| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Treviso
| Dubbio: lipo da buttare o no?
Salve a tutti, oggi mi si è presentato un problema: per sbaglio (non sto a raccontare come perché sarebbe troppo lungo da spiegare) ho lievemente tagliato (piccoli taglietti) la carta trasparente che riveste e tiene insieme le tre parti della mia lipo (non so se si dicano celle), insomma la parte più esterna della batteria. Il mio dubbio è: posso ancora utilizzare la lipo o devo buttarla perché lievemente danneggiata all' esterno?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
|
ciao! dalla descrizione che dai tu (solo la parte più esterna..) puoi continuare ad usare la lipo.. se avessi inciso una cella te ne saresti accorto... ![]() se riesci posta una foto che è meglio di tante parole.. saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Treviso
|
Controllando meglio ho notato anche che la cella presenta come dei piccoli segnetti, come minuscoli graffietti. E' possibile che da sola ceda e si buchi? Faccio tutte queste domande perché ho paura delle lipo, dopo aver sentito varie storie di lipo scoppiate, quindi al minimo sospetto di danneggiamento mi allarmo molto. Comunque grazie e mille per le risposte date finora.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
E fai bene! Ma nel caso occorrerebbe vedere la cosa. Controlla che non sia "ingrassata", non scherzo. Se è più tonda o grossa di quanto era prima l'umidità dell'aria ha toccato il litio. Nel caso nessun terrore. Mettila in terrazza lontano da oggetti incendiabili e aspetta. Il freddo, tra l'altro, la "tranquillizza". ![]() La storia che esplode è una storia metropolitana. Al massimo si incendiano, non hanno elementi in grado, per fortuna, di esplodere o peggio di detonare! Mi si perdoni il distinguo ma il mestiere è mestiere.. ![]() Ti consiglio un sacchetto per batterie LiPo da pochi euro. Dormi tranquillo. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Firenze
| Si! Te ne accorgi subito. Gli spigoli non sono più delineati, ma completamente arrotondati.
__________________ Vision 50 competition-Trex 700-Trex 500 x 2-Gaui Hurricane 550 -Trex 250 - Trex 550 3G - Trex 450 x 2 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |