Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 12, 14:03   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
Credo che sia più di aiuto un buon simulatore per iniziare con il passo variabile e volo 3D, invece di buttare soldi con l'mcpx ...
Quello che hai detto non è proprio un NO , ma un NI... io ho imparato a volare con i 6 canali grazie a mcpx ... valerex che è molto più bravo di me pure.
Avevo già il simulatore ma non trovavo la serietà giusta di utilizzo...imparando abbastanza bene con mcpx poi son passato a usare molto anche il simulatore, tutt'ora ci facico almeno mezz'ora al giorno.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 14:06   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
il 300X è stato fatto per iniziare ad entrare in un'altra fascia di mercato
motore brushless 320H da 4500kv ... AR7200BX
forse è fatto per chi sa già volare e vuole una sorta di giocattolino un pò più prestante di un mcpx.. perchè anche se flybarless per uno che inizia un classe 300 può darsi sia troppo impegnativo.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 14:21   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
forse è fatto per chi sa già volare e vuole una sorta di giocattolino un pò più prestante di un mcpx.. perchè anche se flybarless per uno che inizia un classe 300 può darsi sia troppo impegnativo.
Io credo che nessuno considera che monta la AR7200BX, circa 200€.
Considerando questo, per me non è caro.
Lo prendo, lo abuso per bene, poi quando sento necessità di upgradarlo oppure lo rompo, fermo i giochi, mi prendo un Mini Protos, ci monto la ricevente beastizzata e vai di modello serio
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 16:58   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io credo che nessuno considera che monta la AR7200BX, circa 200€.
io l'avevo anche detto ma nessuno l'ha considerato.
ma funziona esattamente come il beastx?è già stato provato?
Per fare un esempio, se dovesse poi funzionare come il giroscopio del blade 400 è meglio non installarla su un miniprotos..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 17:02   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
io l'avevo anche detto ma nessuno l'ha considerato.
ma funziona esattamente come il beastx?è già stato provato?
Per fare un esempio, se dovesse poi funzionare come il giroscopio del blade 400 è meglio non installarla su un miniprotos..
E' un Beastx a tutti gli effetti, con integrata una ricevente DSMX a 7 canali e la possibilità di aggiungere un satellite
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 10:57   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Allora nel mio caso se dovessi passare a flybarless mi converrebbe prendere direttamente questo sistema piuttosto il beastx avendo radio spektrum.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 12:56   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ianez72
 
Data registr.: 14-12-2011
Residenza: S.O.S. sud orientale sicula
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
sai quanti ne conosco che sono passati ai "plasticoni" della Blade per poter volare...
Si sa che gli Align sono altre "macchine", però la E-Flite con ben 5 nuovi modelli questo anno non scherza...

aspettiamo prima di giudicare e poi ne riparliamo...
sono d' accordo con te percarità io stesso ho un 120sr ma ti posso dire che non vale cio' che costa, questo sempre secondo me.

il paragone col trex 250 secondo me non calza
ianez72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 13:05   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ianez72 Visualizza messaggio
sono d' accordo con te percarità io stesso ho un 120sr ma ti posso dire che non vale cio' che costa, questo sempre secondo me.

il paragone col trex 250 secondo me non calza
Sulla meccanica nulla da dire, anche se il paragone con il t-rex 250 è improprio.
Per le dimensioni il 300X andrebbe paragonato al Gaui X2, e lì come meccanica probabilmente perde ancora meglio.
Ma ripeto, la AR7200BX, se la sognano sia il rexino, sia il Gaui 200. Il costo della meccanica e dell'elettronica, al netto del della AR7200BX a me sembra decisamente adeguato all'offerta.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 21:30   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Io ho imparato a volare con l'mCPX che ritengo una nave scuola a tutti gli effetti! Per uno come me che non ha pretese e vuole semplicemente passare ad una classe superiore molto tranquillamente e senza tanti sbattimenti il 300X è l'ideale! Aspetto con ansia la data d'uscita e lo compro
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 23:26   #30 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Io ho imparato a volare con l'mCPX che ritengo una nave scuola a tutti gli effetti! Per uno come me che non ha pretese e vuole semplicemente passare ad una classe superiore molto tranquillamente e senza tanti sbattimenti il 300X è l'ideale! Aspetto con ansia la data d'uscita e lo compro
Gio io la vedo esattamente come Pogonaro... Secondo me se vuoi passare a un classe superiore senza sbattimento e vuoi stare in casa blade meglio il 450... Con 220 euri lo porti a casa, hai meno rotture di scatole perche' ha la flybar e le lipo costano una cavolate (8 euro il primo prezzo di HK e vanno benissimo per fare volato e piccole acro (loop, tonneaux, coni, retro etc)

Il mcpx non fa testo purtroppo... Gia solo impostare un beastx o qsiasi sitema fbl e' uno sbattimento perche' devi studiare e capire.
Oltretutto se il 300 cade si rompe come il 450 e aggiungo anzi che farlo cadere e' pure + facile (+ piccolo quindi meno viisibile e + reattivo).
Infine I ricambi non costeranno meno del 450. Guarda solo il main shaft del mcpx che costa 10 euro... Con quei soldi ne prendi 2 x il 450...

Insomma concordo con pogo: secondo me e' un modello per chi vola gia' bene e vuole un trainer o un piccolo x kazzeggiare un po'.... Questo a patto ovviamente che voli bene ;-)
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco blade 400 3D o blade 450 fcaporioni Compro 9 28 marzo 12 12:03
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30
Blade mcx e radio blade cx2 hancks Elimodellismo Principianti 10 25 ottobre 09 23:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002