Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 12, 19:22   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Villorba
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
prendi il colibrì a 69,90 euro (usalo in modo2, il radiocomando), poi ne riparliamo

di qui ad un paio di mesi è facile che escano cose per fuori

quanto al "ragazzo", io non sono rigido, ma non derogo dal concetto che vanno sempre e cmq responsabilizzati

il non farlo è il loro male, perché sono i potenziali futuri irresponsabili che costituiscono la maggioranza della popolazione e oltre ad essere esistenzialmente infelici, procurano problemi anche agli altri...

Sottoscrivo tutto. La macchina "grande" serviva anche a mettergli un cacciavite in mano, e a fargli capire che non si tratta proprio di un giocattolo. Diciamo che smontare e volare per me pari sono: sempre di conoscenza si tratta. E trovo francamente insopportabile questa deriva per cui si usa senza curiosità.

Ne approfitto per chiederti un'opinione "tecnica". Il Colibrì non lo trovo dal negoziante "grande" però in un negozietto ho visto uno Scorpio 2&10 che mi sembra identico (ho fatto anche una ricerca sui ricambi e mi sembrano gli stessi - paro paro) al prezzo di 85 €uro. Il negozietto, ripeto, mi va bene perchè potrebbe anche consigliarmi. Secondo te si tratta dello stesso prodotto?

Ciao e grazie, Paolo

P.S. e se mi ordinassi ANCHE un V911 per provare l'ebrezza del monopala?
macpag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 19:51   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da macpag Visualizza messaggio
Sottoscrivo tutto. La macchina "grande" serviva anche a mettergli un cacciavite in mano, e a fargli capire che non si tratta proprio di un giocattolo. Diciamo che smontare e volare per me pari sono: sempre di conoscenza si tratta. E trovo francamente insopportabile questa deriva per cui si usa senza curiosità.

Ne approfitto per chiederti un'opinione "tecnica". Il Colibrì non lo trovo dal negoziante "grande" però in un negozietto ho visto uno Scorpio 2&10 che mi sembra identico (ho fatto anche una ricerca sui ricambi e mi sembrano gli stessi - paro paro) al prezzo di 85 €uro. Il negozietto, ripeto, mi va bene perchè potrebbe anche consigliarmi. Secondo te si tratta dello stesso prodotto?

Ciao e grazie, Paolo

P.S. e se mi ordinassi ANCHE un V911 per provare l'ebrezza del monopala?
il colibrì lo trovi qua

- HelyGo - Easy Copter V4 Colibr 2,4 Ghz




hanno anche i due Merlin

- HelyGo - MERLIN TRACER 60 RTF 2,4GHz


- HelyGo - MERLIN TRACER 80 RTF 2,4GHz



l'elicottero ORIGINALE é IL NINE EAGLES FREE SPIRIT (ora chiamato "Solo" in alcuni siti)


la N.E. dunque fornisce a terzi il suo prodotto che lo brandizzano con i rispettivi colori e logo


dunque ritroviamo il Free Spirit sotto le spoglie di:

Merlin Tracer 60

Easy Copter Colibrì V4

Scorpio 2&10



esiste poi una versione "cabinata" , al secolo:

Merlin Tracer 80

Scorpio 2&09




gli Scorpio dovrebbero essere un po' più accurati (almeno fino all'anno scorso lo erano, ora pare meno o non più)

a me non piacciono perché sono neri e non si vedono... e perché costano più degli altri (ma, ripeto, pare che i prodotti Scorpio, anche gli Scorpio-Walkera, siano / erano sottoposti ad un minimo di controllo qualità)


nel tuo caso, considerato che la differenza sono 15 euro ma non paghi trasporto e vuoi tenerti buono mr.Seller, direi di prendere 'sto Scorpio...


cmq il mio preferito è il Free originale: led in cabina, pale e carrello "fosfo" per volare anche al buio... 'na vera figata (e non ho mai dovuto cambiare un pezzo)


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]





p.s. se non ti dico nulla, del V911, che pensi...???
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 31 gennaio 12 alle ore 19:59
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 20:19   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
[...]
p.s. se non ti dico nulla, del V911, che pensi...???

Citazione:
Originalmente inviato da macpag Visualizza messaggio
[...]P.S. e se mi ordinassi ANCHE un V911 per provare l'ebrezza del monopala?
Ma come, Paolo..... stavi andando così bene..... ma cosa ti salta in mente..... il V911??




p.s.: scusate l'incursione... noi eligatti siamo fatti così... non ho resistito
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 21:31   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Villorba
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

l'elicottero ORIGINALE é IL NINE EAGLES FREE SPIRIT (ora chiamato "Solo" in alcuni siti)


la N.E. dunque fornisce a terzi il suo prodotto che lo brandizzano con i rispettivi colori e logo


dunque ritroviamo il Free Spirit sotto le spoglie di:

Merlin Tracer 60

Easy Copter Colibrì V4

Scorpio 2&10

...

a me non piacciono perché sono neri e non si vedono... e perché costano più degli altri (ma, ripeto, pare che i prodotti Scorpio, anche gli Scorpio-Walkera, siano / erano sottoposti ad un minimo di controllo qualità)

...

p.s. se non ti dico nulla, del V911, che pensi...???
Allora... ho capito. Il modello è lo stesso per cui seguirei i tuoi consigli.

Comunque lo scorpio non è nero ma bensì in tre colori!

Micro Elicottero 2&10 Mode 2 - ES210M2 | Scorpio Modellismo

Ciao, Paolo

P.S. per il tuo P.S. hai visto il mio P.S.?
macpag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 22:21   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il colibrì lo trovi qua

- HelyGo - Easy Copter V4 Colibr 2,4 Ghz




hanno anche i due Merlin

- HelyGo - MERLIN TRACER 60 RTF 2,4GHz


- HelyGo - MERLIN TRACER 80 RTF 2,4GHz



l'elicottero ORIGINALE é IL NINE EAGLES FREE SPIRIT (ora chiamato "Solo" in alcuni siti)


la N.E. dunque fornisce a terzi il suo prodotto che lo brandizzano con i rispettivi colori e logo


dunque ritroviamo il Free Spirit sotto le spoglie di:

Merlin Tracer 60

Easy Copter Colibrì V4

Scorpio 2&10



esiste poi una versione "cabinata" , al secolo:

Merlin Tracer 80

Scorpio 2&09




gli Scorpio dovrebbero essere un po' più accurati (almeno fino all'anno scorso lo erano, ora pare meno o non più)

a me non piacciono perché sono neri e non si vedono... e perché costano più degli altri (ma, ripeto, pare che i prodotti Scorpio, anche gli Scorpio-Walkera, siano / erano sottoposti ad un minimo di controllo qualità)


nel tuo caso, considerato che la differenza sono 15 euro ma non paghi trasporto e vuoi tenerti buono mr.Seller, direi di prendere 'sto Scorpio...


cmq il mio preferito è il Free originale: led in cabina, pale e carrello "fosfo" per volare anche al buio... 'na vera figata (e non ho mai dovuto cambiare un pezzo)


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]





p.s. se non ti dico nulla, del V911, che pensi...???

Ruggero....noooo.......cosa hai rispolverato??
Hai aperto la gabbia del canarino???



Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 22:44   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Villorba
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Ma come, Paolo..... stavi andando così bene..... ma cosa ti salta in mente..... il V911??




p.s.: scusate l'incursione... noi eligatti siamo fatti così... non ho resistito
Ma si, gettiamo la maschera del buon padre di famiglia.

Ho letto di questo elicotterino sul forum. L'ho visto on line a una trentina di €uro. Lo prendo, lo nascondo in ufficio... lo schianto!!!

Se non lo schianto sbertuccio il mio figliolo con il suo coassiale...


Ciao, Paolo
macpag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 23:32   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ruggero....noooo.......cosa hai rispolverato??
Hai aperto la gabbia del canarino???



Saluti
push-pull !!!
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 12:23   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Villorba
Messaggi: 49
Thumbs up

Volevo aggiornarvi e ringraziarvi di nuovo...

... HelyGo - Easy Copter V4 Colibrì
... NINE EAGLES FREE SPIRIT
... Merlin Tracer 60

Questo ho preso!

...Scorpio 2&10

Che dire? A voi poco, se non grazie per i consigli. Agli altri principianti di ascoltare sempre chi ha più esperienza... :link:


Adesso ho un elicotterino che svolazza per casa senza problemi e senza far danni a persone o cose. Io riesco solo ad alzarlo, per ora, ma mio figlio passa sotto i tavoli e ronza attorno alla mia testa (pensa se avessi preso un elicottero più grande!!!).

Difetti ce ne sono: un incredibile ed esoso sistema di ricarica delle LiPo (ordinato un caricabatterie apposito) e qualche fragilità da "inesperienza" che ha un suo costo (cambiati i pattini d'atterraggio 10 €uro!).

Per cui finisco con una domanda: dove trovare online, a prezzo basso, qualche ricambio da ordinare e "mettere da parte" (pattini, canopy e quant'altro si potrebbe facilmente rompere)? Esiste una dotazione minima di ricambi da avere?

Ciao, Paolo

P.S. prossimamente, per contraddire questa aria da bravo ragazzo, vi chiederò qualcosa di inimmaginabile...
macpag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 13:33   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
....bello padre e figlio con la stessa passione !!

Mio figlio odia gli eli e ama i video giochi e io .....il contrario
Ahahah...simpatica la cosa! Mio figlio similarmente sorride quando lo vede volteggiare, ma quando gli ronza nelle vicinanze lo prende giustamente a sberle!!!
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 13:35   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ruggero....noooo.......cosa hai rispolverato??
Hai aperto la gabbia del canarino???



Saluti
Ahahah...vero!!!
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
IRCHA 2010 - figlio mio figlio mio che hai per le mani.... helyman Elimodellismo Acrobazia 4 18 agosto 10 00:19
F3A Padre....e figlio! MemoryLane Aeromodellismo Categorie 14 23 novembre 08 23:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002