BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Arrow Plus Trainer. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/237687-arrow-plus-trainer.html)

AironeBlu 29 gennaio 12 16:06

Arrow Plus Trainer.

Carissimi tutti,
Stamane ho fatto volare il mio nuovo monorotore all'aperto. E' la sua prima esperienza sapete? :D
Con spazi sufficientemente ampi è veramente emozionante pilotare questo elicottero. Almeno per me che sono un novizio. Risulta essere molto sensibile ai comandi, di buona risposta alla modulazione del gas. La pala riparata artigianalmente al momento da ottimi risultati (attak + carta abrasiva :P).
Ho notato che quando sta in hovering, guardandolo di coda (ed io sono un tecnico :wink:) il velivolo è leggermente inclinato verso destra, come se il baricentro del peso fosse spostato in quella direzione. Consigli?
Ho due batterie che mi consentono di divertirmi per circa una mezz'oretta...solo che continuo a non capire perchè il cicalino del sensore di batteria oltre a lampeggiare non emette segnale acustico. Bah! Consigli?
Saluti a tutti voi.

rugrug 30 gennaio 12 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da AironeBlu (Messaggio 3005480)
Carissimi tutti,
Stamane ho fatto volare il mio nuovo monorotore all'aperto. E' la sua prima esperienza sapete? :D
Con spazi sufficientemente ampi è veramente emozionante pilotare questo elicottero. Almeno per me che sono un novizio. Risulta essere molto sensibile ai comandi, di buona risposta alla modulazione del gas. La pala riparata artigianalmente al momento da ottimi risultati (attak + carta abrasiva :P).
Ho notato che quando sta in hovering, guardandolo di coda (ed io sono un tecnico :wink:) il velivolo è leggermente inclinato verso destra, come se il baricentro del peso fosse spostato in quella direzione. Consigli?
Ho due batterie che mi consentono di divertirmi per circa una mezz'oretta...solo che continuo a non capire perchè il cicalino del sensore di batteria oltre a lampeggiare non emette segnale acustico. Bah! Consigli?
Saluti a tutti voi.

la pala riparata non mi piace per nulla...

un assetto inclinato a destra è normale un po' in tutti gli elimodelli, almeno quelli con il rotore che gira in senso orario

il cicalino, se è quello che immagino, sei sicuro di averlo inserito correttamente ?

low battery buzzer - 2 cells (7.4V).avi - YouTube

AironeBlu 30 gennaio 12 00:32

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3006530)
la pala riparata non mi piace per nulla...

un assetto inclinato a destra è normale un po' in tutti gli elimodelli, almeno quelli con il rotore che gira in senso orario

il cicalino, se è quello che immagino, sei sicuro di averlo inserito correttamente ?

low battery buzzer - 2 cells (7.4V).avi - YouTube

Sisi il cicalino è ok!!! La pala non ti piace? Te la condisco diversamente? :lol:
A parte gli scherzi...perchè non me la consigli?? Grazie e buonanotte.

rugrug 30 gennaio 12 00:52

Citazione:

Originalmente inviato da AironeBlu (Messaggio 3006537)
Sisi il cicalino è ok!!! La pala non ti piace? Te la condisco diversamente? :lol:
A parte gli scherzi...perchè non me la consigli?? Grazie e buonanotte.

perché se si rompe parte come un proietto...

ma la frattura dov'era?

laser02 30 gennaio 12 08:28

Citazione:

Originalmente inviato da AironeBlu (Messaggio 3005480)
Carissimi tutti,
Saluti a tutti voi.

:o:
No buono.

AironeBlu 30 gennaio 12 08:36

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3006555)
perché se si rompe parte come un proietto...

ma la frattura dov'era?

longitudinalmente e lunga neanche la metá.

rugrug 30 gennaio 12 08:40

Citazione:

Originalmente inviato da AironeBlu (Messaggio 3006637)
longitudinalmente e lunga neanche la metá.

facile che si estenda, facile che ceda, facile che proietti, non Gigi, ma la pala se stessa...

AironeBlu 30 gennaio 12 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3006643)
facile che si estenda, facile che ceda, facile che proietti, non Gigi, ma la pala se stessa...

grazie del consiglio...mercoledí la faccio sostituire.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026