| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2012 Residenza: Chiavari GE
|
Se il tuo elicottero è questo: TY901G V-MAX 3.5 Channel Radio Controlled RC Helicopter with Gyro Best Hovering | eBay allora il gyro ce l'ha... strano che non sei riuscito a farlo volare, sembra molto facile, ma magari il tuo era un modello diverso. Il gyro non è una cosa che si vede... è nel firmware della scheda... una sorta di correttore elettronico di assetto, funziona con il principio del sensore di posizione degli smartphone... Se fai una ricerca su ebay trovi anche i ricambi... Io ho iniziato con un un syma 107, che è tipo il tuo... ora sto aspettando un monorotore... Ma aspetta prima di buttarlo, magari ci cambi qualcosa e continui l'apprendimento.. |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-12-2011 Residenza: S.O.S. sud orientale sicula
| Citazione:
| |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
|
Uffa.... Quando parlo colto mi si accusa se parlo semplice (scatolino) si ride. Dove è il punto di equilibrio? ![]() Sotto il datasheet di un comune gyro per giocattoli. E' un componente smd da 8x4x2 mm del costo di 0.5-0.8$. Difficile non vederlo e raro non montarlo oggi. Ovvio, lo dico per i meno preparati, che non è un motore. E' una lastrina di materiale piezoelettrico dal funzionamento assai sofisticato. http://www.murata.com/products/catalog/pdf/s42e.pdf |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-12-2011 Residenza: S.O.S. sud orientale sicula
| Citazione:
saluti | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |||
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
era un nonsense alla "Carroll"... questo ne è un esempio Citazione:
Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |||
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |