Smanettare la trasmittente aiuta ad imparare? Ciao a tutti! Ieri ho iniziato a volare con Real Flight 6... no scusate, ho iniziato a crashare in Real Fight 6 :icon_rofl Dopo qualche ora spesa per fare amicizia con tutto l'insieme, considerando che possiedo solo un coassiale FP, mi son reso conto che era inutile piantarsi ogni volta e ho cercato qualche soluzione alternativa. Ho capito come funzionano i vari settaggi della trasmittente e smanettando ho impostato il dual rate su tutti i canali, riducendo la risposta di tutti i servi al 10%. Così riesco a pilotare, più o meno con calma, un monorotore CP elettrico, e prenderci un po' la mano. Tutto ciò è fattibile anche su quelli veri R/C? E' consigliabile imparare così, magari aumentando piano piano la percentuale una volta che si prende la mano con i tempi di risposta dell'elicottero? PS: per me è difficilissimo fare un semplice giretto di pochi metri e riatterrare (senza dual rate attivo) ma ho scoperto che è semplicissimo partire da fermo e mettersi in volo inverso... anche nella realtà è così "semplice"? Idle up, manetta a stecca, ciclico tutto indietro, appena sono alla rovescia, manetta tutta giù... credevo fosse più complesso. Certo, poi non l'ho mai riportato a terra (intero) :D |
Citazione:
Fare il volo rovescio non è difficile per niente, bisogna vedere se poi riesci a tornare "dritto" e atterrare :P |
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