Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 12, 14:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Twin Huey Big - Consigli per il volo.

Salve a tutti da un neofita del ramo.
Mi è appena arrivato a casa un nuovo elicottero Twin Huey Big della Jamara 3 ch.
Mi è stato consigliato dal negoziante come buon inizio per poi avvicinarsi a qualcosa di più serio.
Ho acquistato pochi giorni fa un simulatore di volo RealFlight Basic che mi ha dato una discreta infarinatura sull'utilizzo di un elicottero RC.
Ho provato il nuovo acquisto e ho notato le seguenti cose:
1) Il limite del 3 ch, la leva del gas di sinistra non si muove trasversalmente;
2) I 4 tream posti sul telecomando sono finti nel senso che non permettono alcuna regolazione ma si può intervenire con la regolazione della rotazione con un tream circolare posto in basso sul telecomando;
3) Una volta stabilizzatolo nella rotazione il mio vero problema è che l'elicottero va indietro da solo rendendomi molto difficile provare il decollo.
Premetto che il veicolo era a mezza carica di origine, adesso gli sto facendo fare un ciclo di ricarica completo nella speranza che questo problema si risolva. Voi pensate che la problematica sia altra?
Cordiali saluti e mi fa davvero piacere aver conosciuto questo mondo anche se all'età di 36 anni...perchè non è mai troppo tardi!!! :-))
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 14:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Salve a tutti da un neofita del ramo.
Mi è appena arrivato a casa un nuovo elicottero Twin Huey Big della Jamara 3 ch.
Mi è stato consigliato dal negoziante come buon inizio per poi avvicinarsi a qualcosa di più serio.
Ho acquistato pochi giorni fa un simulatore di volo RealFlight Basic che mi ha dato una discreta infarinatura sull'utilizzo di un elicottero RC.
Ho provato il nuovo acquisto e ho notato le seguenti cose:
1) Il limite del 3 ch, la leva del gas di sinistra non si muove trasversalmente;
2) I 4 tream posti sul telecomando sono finti nel senso che non permettono alcuna regolazione ma si può intervenire con la regolazione della rotazione con un tream circolare posto in basso sul telecomando;
3) Una volta stabilizzatolo nella rotazione il mio vero problema è che l'elicottero va indietro da solo rendendomi molto difficile provare il decollo.
Premetto che il veicolo era a mezza carica di origine, adesso gli sto facendo fare un ciclo di ricarica completo nella speranza che questo problema si risolva. Voi pensate che la problematica sia altra?
Cordiali saluti e mi fa davvero piacere aver conosciuto questo mondo anche se all'età di 36 anni...perchè non è mai troppo tardi!!! :-))
un 3 canali è davvero limitato... tutto qui, e solitamente la qualità è da bassa a molto bassa
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 14:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Beh questo lo sto apprendendo...ma tu cosa pensi in merito alla mia problematica? Grazie della risposta. Cari saluti.
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 14:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
[...]Mi è stato consigliato dal negoziante come buon inizio per poi avvicinarsi a qualcosa di più serio.
[...]
Benvenuto tra noi!

Per il resto vedo che da principiante già sei stato in grado di valutare i "consigli" che ti ha dato il negoziante....

Il mio invece è questo: divertiti per ora finché il 3CH va, cominciando a pensare come proseguire dopo... credo non passerà più di qualche giorno, o perché smette il modello o perché smetti tu di usarlo....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 14:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Beh questo lo sto apprendendo...ma tu cosa pensi in merito alla mia problematica? Grazie della risposta. Cari saluti.
che concorda su quanto ti ho spiegato sopra, ovvero della bassa qualità di questi giocattoli, il cui funzionamento ed affidabilità sono quanto di più erratico esista:alcuni funzionano per tre mesi, altri per tre ore, altri non funzionano proprio



scriviti sul diario quanto ti ho detto, se andrai avanti ti renderai conto di che cosa ti voglio dire
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 15:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Ho provato a fare un ciclo di carica completo e il problema del "giocattolo" é risolto. Ho fatto qualche hoovering qualche spostamento decente e tanti crash per il momento! So che per voi è un giocattolo, ma per me risulta essere comunque il mio primo elicottero e come tale lo rispetto...mi sono anche giá affezionato, con tutte le mazzate che sta prendendo poverino. Ritengo comunque che nella fascia 3ch sia un buon prodotto. Lo vedo resistente e potente di buona maneggevolezza. Vi ringrazio per la cottese collaborazione.
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 16:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ho provato a fare un ciclo di carica completo e il problema del "giocattolo" é risolto. Ho fatto qualche hoovering qualche spostamento decente e tanti crash per il momento! So che per voi è un giocattolo, ma per me risulta essere comunque il mio primo elicottero e come tale lo rispetto...mi sono anche giá affezionato, con tutte le mazzate che sta prendendo poverino. Ritengo comunque che nella fascia 3ch sia un buon prodotto. Lo vedo resistente e potente di buona maneggevolezza. Vi ringrazio per la cottese collaborazione.
è un giocattolo, il che non è sputarci sopra...


forse non ci siamo capiti


sei tu che ti lamenti che non hai i trim, ecc ecc ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 16:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Rug Rug non ti innervosire ti sto chiedendo in modo sereno ed educato delle info. Al proposito, sai che notavo, che con il simulatore Real Flight riesco discretamente a pilotare un Raptor 90 SE dopo gli opportuni settaggi ed invece dal vivo con un 3ch coassiale a buona stabilità cambia tutto...non c'è niente da fare saranno pure realistici questi simulatori ma resteranno sempre una sorta di videogioco.
E poi quando rischi l'integrità del tuo elicottero dal vivo sei molto più prudente e sbagli molto più facilmente...appena si alza da terra già vado in trepidazione...ahahah.
Cari saluti.
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 16:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ianez72
 
Data registr.: 14-12-2011
Residenza: S.O.S. sud orientale sicula
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
è un giocattolo, il che non è sputarci sopra...


forse non ci siamo capiti


sei tu che ti lamenti che non hai i trim, ecc ecc ...
ti dico la mia ...........................

il 3 ch è quanto di piu' divertente ci sia per l' indoor se poi ha anche il giro è mondiale prendici confidenza impara a portarlo e non ad essere portato e crea dei percorsi con degli obbiettivi .........................vedrai che ti diverti.................... io ad esempio lo faccio passare attraverso le librerie sotto il tavolo e poi lo atterro su un tamburo....

per quanto riguarda la qualita' e proporzionata al prezzo che di solito è molto economico............
ianez72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 16:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Grazie ianez72! Sai che ti dico che il mio modello è 33 cm. di lunghezza che noto in casa essere abbastanza alla prime armi. Cmq di sicuro persevererò fino a quando non ne avrò il pieno controllo per poi divertirmi come tu ben spieghi. Cari saluti.
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
presentazione e consigli per riproduzione bell 222 airwolf elettrico big scale gwyddno.cd Elimodellismo Riproduzioni 5 01 maggio 11 23:22
MIni HUEY uh-1 maxtruck Elimodellismo Riproduzioni 22 14 aprile 10 21:09
problema in volo Esky Big Lama E020 roketman Elimodellismo Principianti 6 11 gennaio 10 10:12
Foto HUEY maxtruck Elimodellismo in Generale 5 10 aprile 07 20:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002