![]() |
Ciao a tuttie.....subito consigli Ciao a tutti!!! Mi chiamo Fabio e sono un nuovo iscritto anche se è già qualche tempo che vi leggo come visitatore ma ora mi sono finalmente deciso a presentarmi.......e naturalmente a chiedere già consigli:fiu:!! Ormai è più di un anno che ho un eli.....di cui non so la marca, è un coassiale con telecomando 2 canali solo che ormai lo volo anche ad occhi chiusi. Ho acquistato recentemente un xieda 9958, un pochino di pratica all' inizio ma ormai me la cavo egregiamente anche con questo! Dato che voglio passare a qualcosa di grosso tipo t-rex450 o altro onde evitare di distruggerlo subito mi sono preso il sim phoenix3v. Adesso però mi manca il radiocomando. La mia intenzione è quella di prenderne uno abbastanza serio e performante chessò tipo un 8ch. So fin da subito che me lo sconsiglierete però come dice il detto "chi meno spende più spende", quindi vorrei comprarne una subito seria e farci pratica sul sim e poi utilizzarla per l' eli. Come budget per la radio ho 300euri e volo in mode2. Scusatemi per il poema:wacko: e mi dispiace se ho sbagliato sezione......non sono molto pratico con i forum:P Ciauuu |
Ciao e benvenuto. Per bacco altro che sconsigliartela !!!!!!! E la cosa migliore e piu sensata che puoi fare prendere una buona radio prima di tutto. Solo che io non sono il migliore per poterti consigliare ma sicuramente presto interverra qualcuno piu esperto. Penso che per il simulatore ti consiglieranno PHOENIX V3 e per la radio Futaba o Spektrum o hi-tek o JR ecc ecc, dipende da cosa vorrai fare. Io uso una Spektrum DX7se e mi trovo benissimo ma la mia scelta pero e dovuta al fatto che io posseggo solo modelli Blade che hanno riceventi Spektrum. Per cio e meglio aspettare qualcuno piu esperto in generale. |
Citazione:
innanzitutto MODO2 (GAS A SINISTRA), qualunque radio sia (te lo dico perché è facile trovare un venditore che ti vorrà dare una modo1 chiosando "guarda che altrimenti non trovi nessuno che ti può insegnare..." - sic) 2a premessa: NON ti citerò alcuna radio al di sotto di un certo standard riconosciuto, e non vado oltre il budget da te scritto (anche se... ma questo è un altro discorso ***) -Spektrum dx6i se vuoi spendere il minimo (139 euro solo radio, 189 euro con ricevente) il cavo del Phoenix ci va diretto. CONSIGLIO RICERCA BUON USATO, prezzo medio 90-100 euro senza rx, 120 euro con rx (in genere ti affibbiano la peggiore che hanno, una AR6100e, che però va bene uguale...). Può pilotare un vasto numero di elicotteri ed aerei della stessa ditta che la commercializza, senza aggiunta di ricevente (collegamento diretto col modello che include già la ricevente). Se sei orientato ad un classe 450, allora puoi fregartene di questo vantaggio (meglio non dipendere dai microbi, nella scelta di una radio...) -Futaba T7C (FASST) prezzo 300 euro completa di ricevente 7 canali FASST (R617FS) + pacco batterie + carica-pacco. Consiglio usata, anche se non si trova facilmente. E' un ottimo standard, superiore alla Spektrum, però c'è la possibilità che venga rimpiazzata... Io la cercherei usata in PRIMA ISTANZA, altrimenti se sei uno di quelli che bada alla sostanza e al fatto che la radio serve per pilotare un modello, me ne fregherei altamente di quello che esce dopo, e la prenderei nuova: la radio è completa e facile da usare e con 7 canali ti fa un bel servizio per lungo tempo. Per il Phoenix serve un adattatore -JR 7 canali o 8 canali, però non conosco disponibilità/garanzia in Italia... *** (alcune considerazioni sulla scelta della radio) http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-16.html |
Grazie per le risposte Raga:wink: un' ultima domanda, siccome mi sono preso apposta phoenix3v per esercitarmi ,naturalmente, anche se con molta fatica, voglio imparare la modalità acrobatica(3D)B). Con un 7 canali posso (passatemi il termine) "fare di tutto" o è meglio una 8 canali? @ rugrug la futaba è compatibile con l' align t-rex 450?? Grazie mille per a tutti quelli che risponderanno:D Ciau |
Certo che lo puoi fare. Da 6 Ch insu vanno bene tutte. Qualsiasi radio e compatibile perche sul 450 dovrai mettre la ricevente della radio che comperi. futaba con ricevente futaba Spectrun con ricevente Spectrum e via dicendo |
Citazione:
8 canali sono meglio di 7, però tieni conto che ogni canale in più sono 100 euro, e che inoltre uno dei criteri da te posti era 300 euro... infine, e cosa secondo me più importante, il criterio numero canali è primario solo in particolari casi, e cmq il PRIMO a mio avviso è sempre LA RADIO DI PER SE STESSA il prezzo viene per ultimo (imho) |
O visto anche la Spektrum Dx7 con ricevente 300 euro! Che dite, ci puo stare??:wink: Ciauu |
radio e sim.. ciao.. senza togliere niente a le radio consigliate da rug e altri.. inanzitutto non userei la radio con qui volo l'eli anche sul sim.. ce una notevole usura su i poti della radio se usata tanto al simulatore.. x quanto riguarda la radio d comprare ... io volo da un anno ormai una turnigy nove canali 2.4ghz.. costo nuovo in italia.... 100 euro spedita con relativa ricevente.. favolosa x tantissimi motivi.. P.s: in caso di interesse.. io ne ho una seconda nuova di pacco che vendo.. ovviamente meno di 100 euro:D |
Citazione:
però non ho conferme esatte |
Citazione:
Sto guardando radio ovunque:wacko: comunque prima dell' aquisto chiederò sempre un parere a voi:lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002