BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   sfilare la flybar (trex450) (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/234310-sfilare-la-flybar-trex450.html)

cl4xxx 01 gennaio 12 19:15

sfilare la flybar (trex450)

Scusate, una domanda: non riesco a sfilare la flybar (che si è piegata causa, putroppo, pessimo crash).

Sul trex450 basta svitare i due perni a brucola e sfilare? Su tutti i video che ho visto sembra così. Ed in effetti non sembra esserci alcun altro impedimento, però non riesco a sfilarla, anche dalla parte perfettamente dritta.

Avete qualche idea? :mecry:

rugrug 01 gennaio 12 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da cl4xxx (Messaggio 2949713)
Scusate, una domanda: non riesco a sfilare la flybar (che si è piegata causa, putroppo, pessimo crash).

Sul trex450 basta svitare i due perni a brucola e sfilare? Su tutti i video che ho visto sembra così. Ed in effetti non sembra esserci alcun altro impedimento, però non riesco a sfilarla, anche dalla parte perfettamente dritta.

Avete qualche idea? :mecry:

sì, ci sono due grani sulla gabbia flybar (seesaw), però se è piegata devi fare così:

muovila in su e giù per vedere dove è più "dritta", e tagliala con un tronchesino da questo lato, poi sfilala dal lato dove non hai tagliato, e che dovrebbe essere quello da cui non potrà mai passare...

atomas72 01 gennaio 12 19:20

Dipende da quanto frenafiletti è stato usato, l'asta della flybar è un pò incollata. Tolti i due grani non ti resta che tirate e ruotare, tirare e ruotare...

cl4xxx 01 gennaio 12 19:21

ah ok perfetto, quindi i grani non vanno svitati, giusto? dovrebbe sfilarsi naturalmente?

allora procedo con il taglio.. :hangry:

rugrug 01 gennaio 12 19:26

Citazione:

Originalmente inviato da cl4xxx (Messaggio 2949731)
ah ok perfetto, quindi i grani non vanno svitati, giusto? dovrebbe sfilarsi naturalmente?

allora procedo con il taglio.. :hangry:

basta allentarli, ma se li togli, poco male

cl4xxx 01 gennaio 12 19:40

ops... mi sono appena reso conto che è impossibile svitare i grani, come faccio? che attrezzo dovrei usare?

rugrug 01 gennaio 12 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da cl4xxx (Messaggio 2949775)
ops... mi sono appena reso conto che è impossibile svitare i grani, come faccio? che attrezzo dovrei usare?

devi PRIMA scaldarli con la punta di un saldatore, altrimenti rischi di spezzarli

poi, quando li rimonti, il frenafiletti, usalo una punta in punta...

cl4xxx 01 gennaio 12 19:52

1 Allegato/i
ok, allora forse sto facendo confusione:

allego immagine.

il numero 2: una brucola che ho rimosso completamente

il numero 1: questo va allentato? se no, anche avendo tagliato ed essendo perfettamente dritto non c'è modo di farlo uscire... :(

atomas72 01 gennaio 12 19:55

Citazione:

Originalmente inviato da cl4xxx (Messaggio 2949804)

allego immagine.

il numero 1: questo va allentato? se no, anche avendo tagliato ed essendo perfettamente dritto non c'è modo di farlo uscire... :(

Tira forte e ruota con una pinza, ti ripeto che non esce facilmente poichè nell'assemblarlo è stato usato più frenafiletti del dovuto.
Abbi fede, riuscirai a sfilarlo.

rugrug 01 gennaio 12 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da cl4xxx (Messaggio 2949804)

allego immagine.

il pezzo della gabbia flybar potevi non smontarlo, avevi una solida base di appoggio su cui ruotare la flybar...

prova a scaldare la flybar stessa, mi pare che l'abbiano battezzata (alla vecchia maniera di Tiberiade), nel ffl... :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002