Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 11, 13:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2011
Residenza: Ischia
Messaggi: 34
Exclamation SPEKTRUM DX6I O Turnigy 9X 9Ch 2,4 GHz?

Salve a tutti,
un caloroso ringraziamento a tutti voi per il lavoro svolto in questo forum che davvero per molti come me è un raggio di sole tra le nubi!!!
Chiedo il vostro parere perchè mi ritrovo a comprare una trasmittente per il mio nuovo T-rex 450 sport...è un clone ma montato con elettronica originale Align.
Gyro gp780, 3 servi ds410 per il piatto e ds520 per la coda, motore BL450m e regolatore BL35x. Manca solo radio e ricevente...avevo optato per una DX6i perchè facendo una ricerca accurata ho trovato molte guide in video e 3ad necessari per i settaggi con questa radio...ho comprato quindi una dx6i usata che però, aimè, era difettosa (non binda con nessuna rx) restituita al venditore mi ritrovo nuovamente a scegliere il mio prossimo acquisto e leggendo un po su questo forum ho notato questa radio Turnigy 9X 9Ch 2,4 GHz che si può comprare anche in negozi italiani a buon prezzo...sicuramente più economica della dx6i...ORA VI CHIEDO QUALE RADIO MI CONSIGLIERESTE ACQUISTARE, logicamente nuova visto che con l'usato non ho fortuna, scegliendo tra una DX6i a 189euro e una Turnigy 9X 9Ch 2,4 GHz che l'ho trovata qui Turnigy 9X 9Ch, in vendita su Rc Italiaa 99euro?
per la turnigy ci sono guide in italiano che illustrano passo passo i vari settaggi di un modello t-rex 450 sport dal nuovo? essendo io un principiante quale delle due radio mi potrà complicare meno la vita? visto che in passato ho volato solo con un df60 della walkera, che si è incendiato a causa di una lipo difettosa e con un big lama attualmente funzionante che secondo me è il miglior modello per i principianti!!!

grazie a tutti per il vostro aiuto!!!!
tico-tico76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 14:47   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
ma è stato già affrontato il confronto tra queste due radio

http://www.baronerosso.it/forum/radi...t=turnigy+dx6i

Tra l'altro è pure una discussione recentissima.
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 14:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da tico-tico76 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
un caloroso ringraziamento a tutti voi per il lavoro svolto in questo forum che davvero per molti come me è un raggio di sole tra le nubi!!!
Chiedo il vostro parere perchè mi ritrovo a comprare una trasmittente per il mio nuovo T-rex 450 sport...è un clone ma montato con elettronica originale Align.
Gyro gp780, 3 servi ds410 per il piatto e ds520 per la coda, motore BL450m e regolatore BL35x. Manca solo radio e ricevente...avevo optato per una DX6i perchè facendo una ricerca accurata ho trovato molte guide in video e 3ad necessari per i settaggi con questa radio...ho comprato quindi una dx6i usata che però, aimè, era difettosa (non binda con nessuna rx) restituita al venditore mi ritrovo nuovamente a scegliere il mio prossimo acquisto e leggendo un po su questo forum ho notato questa radio Turnigy 9X 9Ch 2,4 GHz che si può comprare anche in negozi italiani a buon prezzo...sicuramente più economica della dx6i...ORA VI CHIEDO QUALE RADIO MI CONSIGLIERESTE ACQUISTARE, logicamente nuova visto che con l'usato non ho fortuna, scegliendo tra una DX6i a 189euro e una Turnigy 9X 9Ch 2,4 GHz che l'ho trovata qui Turnigy 9X 9Ch, in vendita su Rc Italiaa 99euro?
per la turnigy ci sono guide in italiano che illustrano passo passo i vari settaggi di un modello t-rex 450 sport dal nuovo? essendo io un principiante quale delle due radio mi potrà complicare meno la vita? visto che in passato ho volato solo con un df60 della walkera, che si è incendiato a causa di una lipo difettosa e con un big lama attualmente funzionante che secondo me è il miglior modello per i principianti!!!

grazie a tutti per il vostro aiuto!!!!
non conosco il menu della Turnigy, ma presumo non si discosti molti da quello di altre radio

le funzioni sono le stesse, che si chiamino in un modo o nell'altro, o che siano distribuite diversamente nel menu


personalmente preferisco sempre una radio di "marca", però mi risulta che la turnigy non vada male, ovvero non risulta abbia malfunzionamenti o problemi particolari


né la dx6i né la turnigy sono radio "definitive", viste in prospettiva


una costa la metà dell'altra, non è poco



ho iniziato con una Walkera


col senno del poi e un poco di esperienza, ripartirei con una radio Futaba o JR (tra l'altro ho visto la 8 canali JR ad un prezzo interessante)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 16:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2011
Residenza: Ischia
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
ma è stato già affrontato il confronto tra queste due radio

http://www.baronerosso.it/forum/radi...t=turnigy+dx6i

Tra l'altro è pure una discussione recentissima.
...si ho già letto le varie discussioni anche se sommariamente perchè ne avete scritta di roba eh!
però non capisco se quella che ho intenzione di comprare sul link che ho posto io è da modificare o se va già bene cosi come è...non mi va di smanettare su di una radio appena comprata o di cercare, invano, manuali in italiano e firmware aggiornati...per la dx6i ho già tutto l'occorrente ma 90euro di differenza non sono pochi per questo chiedevo se realmente il gioco vale la candela.
tico-tico76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 17:38   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da tico-tico76 Visualizza messaggio
...si ho già letto le varie discussioni anche se sommariamente perchè ne avete scritta di roba eh!
però non capisco se quella che ho intenzione di comprare sul link che ho posto io è da modificare o se va già bene cosi come è...non mi va di smanettare su di una radio appena comprata o di cercare, invano, manuali in italiano e firmware aggiornati...per la dx6i ho già tutto l'occorrente ma 90euro di differenza non sono pochi per questo chiedevo se realmente il gioco vale la candela.
Io ho la Turnigy 9X come seconda radio e come dice Rug, meglio una radio seria e conosciuta come prima radio.

Considera però che la Turnigy 9X è una radio con firmware Open Source e se già di suo (con il V2) va bene ( a me basta e vanza per adesso) con il firmware ER9X migliora nettamente.
Il discorso però si "complica" si fa per dire per l'eventuale riprogrammzione del µP che implica saldature di 6 cavetti con relativa presa da adattare alla radio e acquisto del programmatore.

La mia per adesso ha lavorato egreggiamente su un aeromodello acro 3D e su un clone Trex450.
La uso anche per fare esperimenti di carattere modellistico, senza utilizzare la mia mitica JR, tricottero sperimentale fai da te e tra poco partirò con un quadricottero.
Se rompo le rx o la radio per qualche motivo, non ci smeno niente.

Saluti

P.S. presa da HK mesi fa a 60 Euro spedita, è stato un affare
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 20:52   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Scusate l ignoranza.
Ho visto il link che mi ha postato helicat con la guida e foto per adattare la tunigy all eflite con spectrum (se ricordo bene il nome)
quello che mi chiedevo è:
queste 2 sono uguali? cosa cambia?
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware) (DE Warehouse)

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)
una guida in Italiano (manuale) non esiste?
Grazie
ciao
p.s:pensavo questa primavera di prendere un blade 120 sr o un msrx... vedremo....per ora appena arriveranno i ricambi e/op il saldatore faccio un pò di pratica sui microbi v911 e soprattutto 9958.
Ma non c'è proprio nessuno in zona Sv o GE ?
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 00:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JORDAN
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: inzago
Messaggi: 1.317
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
..... firmware ER9X migliora nettamente.
La vendono già con questo firmaware? Se si dove la trovo?
JORDAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 10:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 0discomissile0
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: provincia di Modena
Messaggi: 88
ti vorrei dare un consiglio , perchè non prendi in considerazione una futaba 7tc usata , ce ne sono molte nel mercatino e le pagheresti come la dx6 con la differenza che sono molto + facili da programmare e con la qualità futaba
__________________
blade msr + dx5e mode3
0discomissile0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 12:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
+ facile?

Citazione:
Originalmente inviato da 0discomissile0 Visualizza messaggio
ti vorrei dare un consiglio , perchè non prendi in considerazione una futaba 7tc usata , ce ne sono molte nel mercatino e le pagheresti come la dx6 con la differenza che sono molto + facili da programmare e con la qualità futaba
non envero che la futaba 7tc e piu facile da programmare..
premetto di aver usato sia una che laltra di radio..

la turnigy a mio parere.. (uso attualmente la turnigy) e piu facile da programmare gia con firmware di casa (v2)

ha piu canali..
ha schermino grafico x visualizzare le curve gas passo e anche le corse dei servi..
e opensource..
ha tutti i programmi x i vari modelli heli (swashmix )
ha tutti i programmi x aeri alianti acro v-tail flaperon ect ect.

tutti i switch necessari ( e poti)

e last but not least.. costa molto meno..
le riceventi costano di meno

tutto sommato secondo me la turnigy e NETTAMENTE superiore a la futaba7

(adesso verro lapidato squaiato vivo bruciato sul rogo seppelito vivo impiccato e sodomizzato)
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 12:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
non envero che la futaba 7tc e piu facile da programmare..
premetto di aver usato sia una che laltra di radio..

la turnigy a mio parere.. (uso attualmente la turnigy) e piu facile da programmare gia con firmware di casa (v2)

ha piu canali..
ha schermino grafico x visualizzare le curve gas passo e anche le corse dei servi..
e opensource..
ha tutti i programmi x i vari modelli heli (swashmix )
ha tutti i programmi x aeri alianti acro v-tail flaperon ect ect.

tutti i switch necessari ( e poti)

e last but not least.. costa molto meno..
le riceventi costano di meno

tutto sommato secondo me la turnigy e NETTAMENTE superiore a la futaba7

(adesso verro lapidato squaiato vivo bruciato sul rogo seppelito vivo impiccato e sodomizzato)
tua...!
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy 9x VS Spektrum DX6i mikoneo Radiocomandi 10 07 dicembre 11 17:20
Turnigy 2.4ghz 9ch diodo Radiocomandi 1 20 settembre 10 15:40
Turnigy 9Ch vs Dx6i marste881 Radiocomandi 2 14 settembre 10 23:12
spektrum dx6i 2.4 ghz santafalk Radiocomandi 3 14 ottobre 08 13:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002