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| User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
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iniziare con dei 500 significa inoltre avere costi di riparazione piu' elevati. Per la mia piccola esperienza consiglio un msr o un qualcosa di piccolo e semplice (4 canali) poi ora di questa primavera passerei a un 6ch classe 400 da esterno |
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| User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: PARMA
Messaggi: 5
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Vi ringrazio per le risposte, il Blade 120SR è questo giusto? Blade 120 SR RTF | Horizon Hobby Mi pare che sia sui 318mm. In realtà non mi interessa un elicottero grande, ma mi pare di capire che maggiormente sono grandi e maggiormente sono resistenti al vento. Assolutamente mi fido se dite che è un dato trascurabile rispetto ad un modello azzeccato. La mia esperienza con il mini all'aperto è che quasi non rispondeva ai comandi per cui cercavo un elicottero con cui si può imparare bene. Un dettaglio, sapete se è dotato di led luminosi per utilizzo in notturna? |
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| User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
(più resistenza aerodinamica hai, meno vai ... )cmq non dipende principalmente dalle dimensioni ma dal tipo, ovvero se è un passo fisso (pale con curvatura preformata ed invariabile) oppure un passo variabile (dove l'inclinazione delle pale, di profilo piuttosto piatto e simmetrico, può variare da negativo a positivo, e dove il piatto oscillante (swashplate) può raggiungere inclinazioni ben superiori a quelle della maggior parte degli elicotteri a passo fisso. Sono queste caratteristiche (pale a passo variabile ed escursione del piatto oscillante) che permettono ad un elicottero di "penetrare" l'aria, ovvero di avere una velocità all'aria superiore a quella del vento fai conto che un elicottero a passo variabile raggiunge facilmente una velocità all'aria di oltre 100 kmh, mentre la maggior parte degli elicotteri a passo fisso arrivano a stento a 15-30 kmh ne deriva ANCHE che quelli a passo variabile hanno una reattività maggiore, poiché ad un movimento del comando radio corrisponde una risposta maggiore, quindi sono meno auto-stabili come ogni cosa umana, si tratta di un compromesso diciamo che PRIMA sono nati gli elicotteri "normali", POI sono arrivati tutti gli altri destinati al grande pubblico quindi necessariamente facili/facilissimi da pilotare. Ma obbligatoriamente con prestazioni scarse o addirittura nulle. la differenza è un po' come una bici a tre ruote sull'asciutto e una moto da GP sulla neve...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 07 dicembre 11 alle ore 02:24 | |
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| User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
| Citazione:
Ripeto il Blade 120 SR non è resistente al vento anzi è sensibilissimo. Su youtube troverai video di blade 120 SR che sfidano le forze dellla natura con vento assurdo, ma credo che siano dei 120 sr modificati con motori e lipo molto più potenti. Il blade 120 SR così come il fratellino minore (solo nella dimensione) blade MSR volano inesterno con al massimo un leggero venticello. Come ti ha già spiegato Rugrug non devi guardare le dimensioni ma la possibilità di oscillazione dei piatto e di orientamento delle pale. Se vuoi come hai richiesto un elicottero resistente al vento devi optare per un passo variabile tipo l'MCPX o altri elicotteri ma parliamo di 6 ch e hanno una certa difficoltà di volo. Quindi a meno che non stai in un una zona sempre ventosa ti consiglio di cominciare con un blade 120 SR con trasmittente in Mode 2 (gas a sinistra).
__________________ DX6i Phoenix V3, Syma S107 , Blade MSR , MCPX V2![]() | |
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| User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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