BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Esplosione trex700 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/231379-esplosione-trex700.html)

alejet 02 dicembre 11 02:23

Esplosione trex700

Ciao a tutti. Mi sono imbattuto in vari video di esplosioni in volo di trex.... Ma come può succedere.... Io ho paura di distruggere il mio eli per colma di una manovra sbagliata.... Ma in questo caso cosa é successo? Può accadere raramente o no?... Guardate il video....
Trex 700 Explodes! - YouTube

laser02 02 dicembre 11 09:11

Citazione:

Originalmente inviato da alejet (Messaggio 2900623)
Ciao a tutti. Mi sono imbattuto in vari video di esplosioni in volo di trex.... Ma come può succedere.... Io ho paura di distruggere il mio eli per colma di una manovra sbagliata.... Ma in questo caso cosa é successo? Può accadere raramente o no?... Guardate il video....
Trex 700 Explodes! - YouTube

Se hai visto il filmato...lo hanno anche scritto, "pre-fligth tip...chech yuor canopy!"
Dal minuto 0:50 , al rallenty, si vede che la canopy si stacca, finisce in mezzo alle pale e adios....il botto avrà fatto staccare il rinvio di una pala che va ad impattare contro il tail boom, 0:58 si vede il tubo piegato.
Alla fine, sulla pista si vede che una pala ruota libera, a destra sembra esserci buona parte del telaio, la canopy....volatilizzata, anzi tritata e sparsa sul campo.:P
Può succedere di tutto, in volo, quì si è trattato della canopy, in altri casi immagina se si tacca un ball-link dalle pinze, oppure (chi usa pale scrause..:fiu:) le pale ...o una pala esplode in volo, distacco del pacco lipo:o:
Meno esplosivo ma crash assicurato, perdita di un palino o rottura della meccanica della coda, perdita del gyro causa indebolimento del biadesivo.
Succede raramente se controlli bene il mezzo.....poi sappiamo che....la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo :D
saluti

Motociclista1 02 dicembre 11 09:16

Gli hanno sparato, probabilmente pensavano fosse una tortora.
Scherzi a parte, è saltata la canopy ed è finita nel rotore, lo dicono anche nei commenti.

Eagle366 02 dicembre 11 10:11

Io non ho capito quella specie di fiammata...ma si può produrre solo dallo sfregamento tra canopy e pale del rotore ? Sembra uno scintillio di tipo metallico...potrebbero esserci delle concause (più cause) che abbiano prodotto questo effetto ?...:mumble:

laser02 02 dicembre 11 10:59

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 2900751)
Io non ho capito quella specie di fiammata...ma si può produrre solo dallo sfregamento tra canopy e pale del rotore ? Sembra uno scintillio di tipo metallico...potrebbero esserci delle concause (più cause) che abbiano prodotto questo effetto ?...:mumble:

Non è una fiammata, la canopy è in fibra di vetro, verniciatura a parte, l'effetto è creato dall'impatto della canopy sulle pale.....qualcosa ma giusto qualcosina...:D finisce in minuscoli frammenti e sembra una fiammata, un po' per l'effetto del video al rallenty un po' per il colore di base della fibra che è chiaro.
P.S. le pale del rotore sono in fibra di carbonio o di vetro, idem la canopy, non fanno scintille.
Saluti

Darkflight 02 dicembre 11 17:27

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2900680)
Può succedere di tutto, in volo, quì si è trattato della canopy, in altri casi immagina se si tacca un ball-link dalle pinze, oppure (chi usa pale scrause..:fiu:) le pale ...o una pala esplode in volo, distacco del pacco lipo:o:
Meno esplosivo ma crash assicurato, perdita di un palino o rottura della meccanica della coda, perdita del gyro causa indebolimento del biadesivo.
Succede raramente se controlli bene il mezzo.....poi sappiamo che....la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo :D
saluti

Minchia enri, mi stai facendo passare la voglia di volare :D:tie:

Eagle366 02 dicembre 11 17:37

Grazie laser ! Adesso ho capito....:wink::)

rugrug 02 dicembre 11 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da Darkflight (Messaggio 2901379)
Minchia enri, mi stai facendo passare la voglia di volare :D:tie:

togli la canopy e hai risolto... :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002