BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Nuovo pilota (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/231049-nuovo-pilota.html)

RedHornet 28 novembre 11 23:34

Nuovo pilota
 
:lol:

ciao a tutti mi sono appena iscritto.

nel modellismo oramai sono un veterano specialmente se il mezzo ha da 2 a 8 ruote oppure i cingoli B)

però è il momento di creare l'viazione nel mio hangar:lol:

comincio subito che sono innamorto del robbe arrows plus.

- HelyGo - Arrow Plus - Flybarless- RTF 2.4GHz - OFFERTISSIMA !!!

che dite ne vale la spesa?

so come si tenga in mano una radio e ho avuto qualche coassiale per capire come si tenga in aria un mezzo.

da quel che so tra coassiale e a singolo rotore cambia molto.

cercavo qualcosa di facile ma che posso usarlo anche quando sarò più esperto.

oltre al budget massima prefissato a 200-250€ max

volendo potri usare la mia radio graupner mx12 (sempre efficiente sui miei mezzi).

ho anche un problema sul un mini elicottero della airleader che mi stato regalato.

http://hobbyfly.de/images/xtoys/AirL...-3Ch000009.jpg

purtroppo dopo diversi voli il rotore superiore ha smesso di girare e non ho capito il perchè appena ho tempo provo a vedere se arriva tensione al motore tramite tester.

spero di non aver cucinato l'elettronica.:(

RedHornet 29 novembre 11 13:29

forse ho trovato qualcosa di bello.:lol:

spirrittu 29 novembre 11 13:34

ti consiglio un xieda 9958,4 canali,prezzo abbordabilissimo e molto divertente

puzarro 29 novembre 11 13:42

Citazione:

Originalmente inviato da RedHornet (Messaggio 2894763)
:lol:

ciao a tutti mi sono appena iscritto.

nel modellismo oramai sono un veterano specialmente se il mezzo ha da 2 a 8 ruote oppure i cingoli B)

però è il momento di creare l'viazione nel mio hangar:lol:

comincio subito che sono innamorto del robbe arrows plus.

- HelyGo - Arrow Plus - Flybarless- RTF 2.4GHz - OFFERTISSIMA !!!

che dite ne vale la spesa?

so come si tenga in mano una radio e ho avuto qualche coassiale per capire come si tenga in aria un mezzo.

da quel che so tra coassiale e a singolo rotore cambia molto.

cercavo qualcosa di facile ma che posso usarlo anche quando sarò più esperto.

oltre al budget massima prefissato a 200-250€ max

volendo potri usare la mia radio graupner mx12 (sempre efficiente sui miei mezzi).

ho anche un problema sul un mini elicottero della airleader che mi stato regalato.

http://hobbyfly.de/images/xtoys/AirL...-3Ch000009.jpg

purtroppo dopo diversi voli il rotore superiore ha smesso di girare e non ho capito il perchè appena ho tempo provo a vedere se arriva tensione al motore tramite tester.

spero di non aver cucinato l'elettronica.:(

questo lo distribuisce elle enne di milano, l'ho provato ma è proprio un giocattolino, se vuoi qualcosa di più serio devi spendere un pò di più, poi dipende sempre dalle tue intenzioni, come hai intenzione di continuare insomma :)
Io sono partito con 1 di questi ma dopo una settimana ero già quì che chiedevo info ed ho comprato radio e simulatore. Ora dopo 1 mesetto circa mi avvicino al mio primo modello da esterno :)

BombaJr 29 novembre 11 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da RedHornet (Messaggio 2894763)
:lol:

ciao a tutti mi sono appena iscritto.

nel modellismo oramai sono un veterano specialmente se il mezzo ha da 2 a 8 ruote oppure i cingoli B)

però è il momento di creare l'viazione nel mio hangar:lol:

comincio subito che sono innamorto del robbe arrows plus.

- HelyGo - Arrow Plus - Flybarless- RTF 2.4GHz - OFFERTISSIMA !!!

che dite ne vale la spesa?

so come si tenga in mano una radio e ho avuto qualche coassiale per capire come si tenga in aria un mezzo.

da quel che so tra coassiale e a singolo rotore cambia molto.

cercavo qualcosa di facile ma che posso usarlo anche quando sarò più esperto.

oltre al budget massima prefissato a 200-250€ max

volendo potri usare la mia radio graupner mx12 (sempre efficiente sui miei mezzi).

ho anche un problema sul un mini elicottero della airleader che mi stato regalato.

http://hobbyfly.de/images/xtoys/AirL...-3Ch000009.jpg

purtroppo dopo diversi voli il rotore superiore ha smesso di girare e non ho capito il perchè appena ho tempo provo a vedere se arriva tensione al motore tramite tester.

spero di non aver cucinato l'elettronica.:(

ciao,per quel prezzo (abbastanza,direi) o mcpx o walkera 1#A.
uno è piccolo il secondo è grande,tutti e due 6 canali con testa ccpm.....
ora,aspettiamo info da gente più qualificata di me.
ciao.

BombaJr 29 novembre 11 14:09

messaggio scritto da ruggero in un altro 3D:













allora, considerate tutte le (utili) info che hai elencato:

prendi l' Mcpx RTF con radio dx6i (che venduta separata costerebbe 139 euro)


-= freakware GmbH =- Blade mCP X 2 inkl. Spektrum DX6i - Mode 2 (freakware) BLH36DX62


per i seguenti motivi (che escludono sia Blade SR, sia Blade 120 SR, sia Walkera 1#A) :

-l' SR è peggio dell' 1#A

-il 120 SR fuori vola malino, è più giocattolo che elicottero

-l' 1#A i ricambi li trovi praticamente solo all'estero, con tempi di attesa lunghi (noi abbiamo un pool comune di ricambi, ma non stiamo vicini a te...e in Italia spedire roba, anche piccoli pezzi, costa, se vuoi che non vada persa)

-l' 1#A quando cade, 75 volte su 100 fai danni

-l' Mcpx quando cade, fai danni 10 volte su 100 o forse meno (per banali cadute o falsi decolli, non rompi mai nulla)

-i ricambi li trovi facilmente anche in Italia, i Blade sono molto diffusi e i negozi pure

-con l' Mcpx hai meno difficoltà (anche psicologiche, non da sottovalutare) che con qualunque altro 6 canali, mentre hai tutti i vantaggi rispetto ad un 4 canali come il 120 SR

-a 90 euro porti via una dx6i che è una vera radio completa, utilizzabile anche in futuro su modelli più grandi. La radio di serie del Mcpx RTF costerebbe 40 euro, ed è molto limitata e non utilizzabile su altri elicotteri futuri, quindi una spesa a perdere

-passate le difficoltà iniziali, che però avresti, e maggiori, sia con il Blade SR sia con il Walkera 1#A, l' Mcpx ti offre tanto divertimento e progressione didattica

-stai ampiamente dentro i 250 euro, e ti puoi permettere di gestire batterie extra o ricambi senza svenarti

RedHornet 29 novembre 11 20:11

veramente esauriente l' ultimo post.

sapete dove lo vendano rtf?

BombaJr 29 novembre 11 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da RedHornet (Messaggio 2896262)
veramente esauriente l' ultimo post.

sapete dove lo vendano rtf?

heheheh grazie!
p.s grazie a rugrug perchè il post è suo,io non ho fatto altro che riportarlo qui.

puzarro 29 novembre 11 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da BombaJr (Messaggio 2896299)
heheheh grazie!
p.s grazie a rugrug perchè il post è suo,io non ho fatto altro che riportarlo qui.

OT: Bomba la tua firma è fantastica ahahahahhaahaha

Mmm...dovee comprarlo a buon prezzo non saprei, ho una lista di 30 siti dove comprarli bisognerebbe fare una ricerca scrupolosissima :)

BombaJr 29 novembre 11 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da RedHornet (Messaggio 2896262)
veramente esauriente l' ultimo post.

sapete dove lo vendano rtf?

rtf con la radio eccolo:
Blade mCP X RTF by BLADE | RCModelMania



bnf cioè senza radio eccolo:
Blade mCP X BNF by BLADE | RCModelMania


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002