BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   elimodellismo primo approccio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/230871-elimodellismo-primo-approccio.html)

tekkai 27 novembre 11 15:09

elimodellismo primo approccio

ciao ho avuto in reagalo un elicottero 450 ready to fly

nel settario però andando piano piano l'elicottero nell'alzarsi in volo sembra impennarsi...

perché?

cosa devo regolare del telecomando? è un 6 canali c'è qualche istruzione di primo volo e settari?

la scatola ne è sprovvista

grazie

Il Gab 27 novembre 11 15:58

guida-illustrata-per-principianti-sulla-regolazione-di-un-hely-ccpm

leggi bene questa.

e poi decolla con decisione, non piano piano.

ciao e buoni voli

Phoenix86 27 novembre 11 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da tekkai (Messaggio 2891641)
ciao ho avuto in reagalo un elicottero 450 ready to fly

nel settario però andando piano piano l'elicottero nell'alzarsi in volo sembra impennarsi...

perché?

cosa devo regolare del telecomando? è un 6 canali c'è qualche istruzione di primo volo e settari?

la scatola ne è sprovvista

grazie

Ciao,prima di volare ti consiglierei di imparare prima qualche nozione sugli elicotteri a passo variabile.La risposta al tuo problema potrebbe essere nel settaggio meccanico dell'eli(anche se normalmente gli rtf sono settati in fabbrica)..o semplicemente devi regolare i trim sulla radio.P.s. un 450 passo variabile non è un giocattolo..e quindi richiede attenzione e un minimo di nozioni.Guarda anche la guida che consiglia l' altro utente.Che modello ti hanno regalato?Intendo la marca.

atomas72 27 novembre 11 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da Phoenix86 (Messaggio 2891910)
Ciao,prima di volare ti consiglierei di imparare prima qualche nozione sugli elicotteri a passo variabile.La risposta al tuo problema potrebbe essere nel settaggio meccanico dell'eli(anche se normalmente gli rtf sono settati in fabbrica)..o semplicemente devi regolare i trim sulla radio.P.s. un 450 passo variabile non è un giocattolo..e quindi richiede attenzione e un minimo di nozioni.Guarda anche la guida che consiglia l' altro utente.Che modello ti hanno regalato?Intendo la marca.

Ciao Andrea,
sei riuscito a farti un voletto pure oggi, col bel tempo? B)
Un saluto,
Tomas

lastorri 27 novembre 11 19:27

Citazione:

Phoenix86 il blade 450 che hai nell'avatar e' il tuo eli ? Allora mi puoi dare consigli mirati :wink:

Phoenix86 27 novembre 11 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da lastorri (Messaggio 2892008)
Phoenix86 il blade 450 che hai nell'avatar e' il tuo eli ? Allora mi puoi dare consigli mirati :wink:

Proprio cosi'..!Ho un blade 450..da un mese circa.Calcola che anche io sono in fase semi-niubbo...e chiedo consigli a destra e a manca a utenti piu' esperti per capire e imparare sempre piu'...!Comunque se hai qualche domanda fammela pure..magari se ci arrivo ti rispondo..oppure ti indirizzo a utenti piu' esperti!:wink:

Phoenix86 27 novembre 11 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da atomas72 (Messaggio 2891913)
Ciao Andrea,
sei riuscito a farti un voletto pure oggi, col bel tempo? B)
Un saluto,
Tomas

Ciao Thomas..!Si oggi ho fatto altre due lipo..!:wink:!Comunque non sono riuscito a fare il traking delle pale.Ho provato a svitare l' uniball..(come avevi detto)ma la cosa non cambia..!Avvitarla non potevo perchè era a fine corsa!Non è che devo agire sul link che dal piatto va' al mixer della manina?Svitandolo o avvitandolo?

tekkai 28 novembre 11 16:20

Citazione:

e come si regola il trim della radio??? ho provato in vari modi ma nulla si impenna sempre, la parte di distro va a conficcarsi nel terreno

io lo alzo piano piano

STENO 28 novembre 11 16:54

Citazione:

Originalmente inviato da tekkai (Messaggio 2893727)
e come si regola il trim della radio??? ho provato in vari modi ma nulla si impenna sempre, la parte di distro va a conficcarsi nel terreno

io lo alzo piano piano

Tekkai s evuoi un consilgio: STUDIA la guisda che ti hanno linkato.... e abbi pazienza perchè s eno l'elicottero ti durerà MOLTO poco.... credimi... ;-)

STENO 28 novembre 11 16:56

Citazione:

Originalmente inviato da Phoenix86 (Messaggio 2892221)
Ciao Thomas..!Si oggi ho fatto altre due lipo..!:wink:!Comunque non sono riuscito a fare il traking delle pale.Ho provato a svitare l' uniball..(come avevi detto)ma la cosa non cambia..!Avvitarla non potevo perchè era a fine corsa!Non è che devo agire sul link che dal piatto va' al mixer della manina?Svitandolo o avvitandolo?

Svitare l'uniball??!! Spero tu intenda il link....

Phoenix se hai un link tutto avvitato... ehhm... forse dovresti rivedere un po' il set-up meccanicao MA ad ogni modo puoi sempre svitare/avvitare quello dell'altra pala no? :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002