![]() |
continuano i miei problemi con scorpio 1/24 eccomi nuovamente ad interrogare i piu' esperti di me (ci vuole poco) per cercare di risolvere il problema che ha il mio scorpio 1/24. Praticamente quando sono in hovering e provo a girarlo di 90 gradi verso destra lui inizia a picchiare cioe' il muso scende e se dovessi continuare nella rotazione diventa impossibile da controllare come impossibile risulta fare una piroetta perche' rischio di schiantarlo. Viceversa succede il contrario se provo a girarlo verso sinistra,infatti al contrario l'ely inizia a cabrare ed ad arretrare ed anche qui è improponibile fare una rotazione. Ho provato a fare mille regolazioni sui trimmer della ricevente ma nessun risultato. Chiedo a tutti voi se puo' incidere qualche mal funzionamento della coda? in hovering posso dire che è quasi perfetto piccoli arrangiamenti ogni tanto ma vola abbastanza fermo, ma appena do' ciclico ............. aiutooooooo!!!! aspetto vostre notizie:unsure::unsure::unsure: |
La sparo là.....non conosco l'eli ma non è che sono invertiti i canali, ad eli fermo controlla i movimenti del piatto forse hai messo il comando elevatore sul timone. |
Citazione:
infatti sui comandi del tx ho: elev.:rev aile: nor thro:nor rudd: rev |
Citazione:
poi, che "mode" è indicato sul display ? 1, 2, 3 o 4 ? |
Citazione:
ho controllato ancora adesso e direi che risponde perfettamente; io volo in mode 2 ed i valori su tx impostati sono elev:rev aile:norm thro:norm rudd:rev i problemi sono nati quando per una caduta ho sostituito il rotore di coda! domanda: avro' montato qualcosa non correttamente???( ma in hovering è pressochè perfetto) ho ricontollato tutta la meccanica ( lunghezza link,testa rotore che compie un cerchio perfetto, portapale simmetriche,controllato ancora questa sera i servi ma sembra ok) non so' piu' dove sbattere la testa mi resta: meccanica coda, e trim rudd. che non ho minimamente toccato ciao aspetto tue considerazioni |
Citazione:
poi, chiarisci per favore l'apparente contraddizione o poca chiarezza (= sono io che non capisco o temo di capire male) : Citazione:
sono due comandi e due assetti ben diversi |
Citazione:
Hai provato, a terra, a dare timone? cosa succede al piatto? |
5 Allegato/i Citazione:
P.S Domanda da principiante vero: quindi volando in mode 2 se con lo stck di destra do' comando a destra o sinistra si dice imbardare??? mentre sempre con lo stesso stick se do' comando avanti o indietro si dice dare ciclico ??? |
Citazione:
|
Citazione:
stai facendo parecchio "casino", con i comandi e la terminologia...quindi è bene metterci d'accordo sui termini e i concetti , e capire che "fa" 'sto tuo "25"... l'imbardata è la rotazione attorno all'asse verticale, si esegue col rudder(in mode2 stick sinistro, DX-SX) ed è questa: il "ciclico" comprende la rotazione sui 360° del piatto, quindi le 4 direzioni fondamentali (ore12, ore 3, ore 6, ore 9) e tutte le altre combinazioni di elevatore + alettone, quindi di beccheggio (picchia-cabra, avanti-indietro) e di rollio (inclinazione e traslazione verso destra e verso sinistra) BECCHEGGIO (in mode2: stick destro, avanti-indietro) ROLLIO (in mode2: stick destro, destra-sinistra) ROLLIO BECCHEGGIO IMBARDATA qui si vedono tutti insieme i movimenti descritti singolarmente nei tre precedent video. La loro azione combinata a quella del gas permettono l'esecuzione del volo normale e delle virate armoniche e coordinate [IMG]http://img854.imageshack.us/img854/3496/assidivolo.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG] mode2 [IMG]http://img683.imageshack.us/img683/6160/mode2g.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG] |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002