BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Ciao, mi presento (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/229747-ciao-mi-presento.html)

adri26 16 novembre 11 09:56

Ciao, mi presento
 
Mi chiamo Adriano e abito a Trento. In passato ho avuto qualche rc ma quasi esclusivamente macchinine, elettriche e a scoppio.
La settimana scorsa sono andato in casa di un amico che mi fa ha fatto vedere e provare un ely elettrico, nonostante abbia pensato "no no no nonono", mi è partita la scimmia e non la tengo più. E' una settimana che sgualcisco le pagine del forum e ho trovato numerosi e validi consigli, poi nonostante la mente dica msr :icon_poke: il cuore batte per il cb100 :wub: e credo dovrò cedere è vero che al cuor non si comanda...

rugrug 16 novembre 11 10:08

Citazione:

Originalmente inviato da adri26 (Messaggio 2872249)
Mi chiamo Adriano e abito a Trento. In passato ho avuto qualche rc ma quasi esclusivamente macchinine, elettriche e a scoppio.
La settimana scorsa sono andato in casa di un amico che mi fa ha fatto vedere e provare un ely elettrico, nonostante abbia pensato "no no no nonono", mi è partita la scimmia e non la tengo più. E' una settimana che sgualcisco le pagine del forum e ho trovato numerosi e validi consigli, poi nonostante la mente dica msr :icon_poke: il cuore batte per il cb100 :wub: e credo dovrò cedere è vero che al cuor non si comanda...

una prima differenza pratica è che quando cade il CB100 ha più probabilità di rompersi

una seconda differenza è nel tipo di volo, il CB100 vola molto più piatto del Msr, che quindi risulta ben più divertente

una terza differenza pratica è che il CB100 all'esterno se la cava molto meglio del Msr, che può volare con veramente poco vento, pesando solo 27 grammi contro i 66 del rivale

una quarta differenza è la reperibilità dei ricambi, e la garanzia (praticamente assente nei Walkera, o cmq complicata se ti appoggi ai siti esteri)



p.s. giusto seguire il cuore, ma se è per una donna "sbagliata" o che non è all'altezza delel tue aspettative (o "esigenze"), sai che vantaggio... !

puzarro 16 novembre 11 10:49

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2872264)
p.s. giusto seguire il cuore, ma se è per una donna "sbagliata" o che non è all'altezza delel tue aspettative (o "esigenze"), sai che vantaggio... !

questo è un ottimo consiglio :D

Benvenuto, anche io sono abbastanza nuovo (sono ancora in garanzia ma non si può rendere) anche io come te ho cominciato da un giocattolino, forse un pò di più :)
ma vedrai che piano piano ti prendeno e poco ci manca che andrai ad iscriverti per prendere il brevetto vero :)

adri26 16 novembre 11 11:13

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2872264)
p.s. giusto seguire il cuore, ma se è per una donna "sbagliata" o che non è all'altezza delel tue aspettative (o "esigenze"), sai che vantaggio... !

Ti devo dar ragione in tutto, ci penso ancora un pò.
Grazie dei consigli.

P.s. grazie anche per il benvenuto.

Svagomix 16 novembre 11 16:39

benvenuto:D

posso solo risponderti per quanto riguarda l'MSR.....in casa è una FIGATA!:D

Darkflight 16 novembre 11 17:04

L'MSR al chiuso è grandioso! Piace anche a tanti esperti :wink:

adri26 16 novembre 11 17:18

Grazie ragazzi, ascolto voi che ne sapete più di me e lo ordino al volo, prima che la cotta per il cb diventi ingestibile.

Svagomix 16 novembre 11 17:52

Citazione:

Originalmente inviato da adri26 (Messaggio 2872967)
Grazie ragazzi, ascolto voi che ne sapete più di me e lo ordino al volo, prima che la cotta per il cb diventi ingestibile.

tieni presente che in futuro l'MSR lo puoi rendere più performante:approved:

Darkflight 16 novembre 11 17:56

In che modo (in due parole)? Lo Swashplate Microhely è sufficiente? ^_^

Svagomix 16 novembre 11 19:31

senza spendere soldi puoi sfruttare le sue stesse potenzialità:
tratto dal manuale:

"Il Blade mSR è fornito di un piatto oscillante con due opzioni. I piloti esperti possono utilizzare l’opzione più aggressiva.
Per passare all’assetto più aggressivo basta staccare i rinvii dalle sfere a gambo corto a quelle a gambo più lungo della parte interna del piatto oscillante
"

se invece vuoi spendere, esiste un piatto in alluminio della microheli.
ma io uso l'opzione più aggressiva del suo stesso piatto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002