![]() |
Cedimento Tail Drive Gear (la 25T) Ciao ragazzi, come va? sono qui per chiedervi delle info riguardo una cosa che mi è capitata ieri mentre facevo un voletto.. fortunatamente senza conseguenze... Dopo circa 1 minutino di hovering, noto che l'elicottero inizia a singhiozzare, perdendo colpi.. mai capitato.. pian piano lo faccio scendere giù tirando l'hold... dopo l'atterraggio ripasso in normal, e inizio a dare gas.. e nulla.. il rotore sembra "grippato"... subito scappo verso l'ely credendo che il motore o l'esc fossero fritti, stacco subito la lipo e do una controllata: grippaggio degli ingranaggi principali.. e sapete come? la coroncina da 25T della coda, era "scivolata" verso l'alto mettendosi immezzo alla maingear e l'autorotationgear, bloccando di conseguenza la rotazione di tutto il sistema! :blink: E' come se, per qualche motivo, riscaldamento o stress, l'avessero dilatata facendola spostare verso l'alto.. ma la cosa strana è che era ben salda in quella posizione!!! mai capitato qualcosa di simile a voi? quali potrebbero essere le cause? grazie a tutti e a presto. :wink: PS: il modello è un clone Trex 450 |
nessuno mai avuto questo problema? |
Fortunatamente no (grattatona :asd: ) Gli ingranaggi erano originali o cloni pure loro? |
Mai successo. Direi che mi associo :tie: |
al dilà della grattatina che fa sempre bene... anch'io tra i 100(in diminuzione :lol:) ricambi che ho, mai avrei pensato mi cedesse proprio quel ruotino li.. e invece! cmq si faceva parte del "pacchetto clone". dite che era il pezzo difettato? spiegherebbe gli strani comportamenti dell'ely che aveva di recente... e altri del passato... (pensandoci bene non è che abbia mai ruotato con cotanta fluditità..) bah.. ad ogni modo aspetto i ricambi e vedremo in futuro.. Mi piacerebbe analizzare insieme a voi però le possibili cause. ciao a tutti :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002