Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 11, 11:13   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da takashi_amano Visualizza messaggio
rug leggevo qua e là ( sai com'è prima di comprare meglio essere sicuri ), tu dici che il gy520 proprio no è?
io li ho bene in mente tutti e tre:

-GY401 (su quattro modelli)

-GP780 (su tre modelli)

-GY520 (su un modello)


il GY520 è bellissimo e piccolo, ma NON è adatto a quello di cui hai bisogno, (secondo me, ovviamente). E' "secco", molto autorevole, "invasivo"... Ti basti che di gain con 20% 25% hai già un effettone, laddove col GY401 puoi arrivare tranquillamente ad un 40% sui 450 e su modelli tipo il 600 anche al 70% 80% (parlo di Futaba con gain AVCS da 0% a 100%)

Quindi il GY520 che mi piace moltissimo, ma lo metto "dopo" il GY401 e il GP780 (se vuoi un gyro digitale, prendi il GP780, è una via di mezzo tra i due Futaba), solo perché lo vedo per un determinato uso e tipo di pilotaggio. Se voli spinto e veloce, ma molto veloce, il GY520 va meglio degli altri due... ma non è il tuo caso, non è il mio caso...


Non per nulla ti ho chiesto che ci devi fare... è un bene che i gyro siano così diversi, anzi il fatto che dopo tanto tempo producano ancora un aggeggio apparentemente giurassico come il GY401, è un segno che ancora ce n'è bisogno, ancora va bene, anzi in certi elicotteri forse dà dei punti a quelli più moderni (è così), altrimenti sarebbe finito dal rottamaio.

Ricordo bene quando lo suggerivo tra altri, e un importante utente del forum commentò che senso aveva spendere oltre 100 euro in un gyro di vecchia concezione... mi fa piacere leggere che non sono l'unico a pensare che merita ancora usarlo, anzi è il mercato che ha sancito che serve ancora... se le vendite fossero crollate, non lo produrrebbero più. E se molti spendono ancora cifre prossime a quelle con cui potrebbero comprare dei gyro più moderni... (sono tutti "sonàti" )


se è vero che il GY401 si trova a 89 euro (ma è importato ufficialmente con garanzia?), prendi il GY401
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 14 novembre 11 alle ore 11:18
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 12:29   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: provincia roma
Messaggi: 140
sai cosa è che ho la possibilità di acquistare un gy520 a delle ottime condizioni, quindi la cosa mi alletta; però ho paura di non essere in grado di settarlo, magari, pensavo, quello align è più facile come settaggio rispetto al futaba. Per quanto riguarda il gy401 l'unica cosa che mi frena dal comprarlo è che non ha la possibilità di regolare il limit su entrambe le direzioni.....lo so magari è una fesseria ma sta cosa mi scoccia
__________________
Spektrum DX9 Black Edition, Align Trex 450 pro DFC in fusoliera MD500, Blade 150 S, AccuRc Simulator
takashi_amano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 13:31   #33 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da takashi_amano Visualizza messaggio
sai cosa è che ho la possibilità di acquistare un gy520 a delle ottime condizioni, quindi la cosa mi alletta; però ho paura di non essere in grado di settarlo, magari, pensavo, quello align è più facile come settaggio rispetto al futaba. Per quanto riguarda il gy401 l'unica cosa che mi frena dal comprarlo è che non ha la possibilità di regolare il limit su entrambe le direzioni.....lo so magari è una fesseria ma sta cosa mi scoccia
Ciao,
il Futaba GY520 si setta in 5 minuti, guarda qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...20-futaba.html
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 13:51   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da takashi_amano Visualizza messaggio
sai cosa è che ho la possibilità di acquistare un gy520 a delle ottime condizioni, quindi la cosa mi alletta; però ho paura di non essere in grado di settarlo, magari, pensavo, quello align è più facile come settaggio rispetto al futaba. Per quanto riguarda il gy401 l'unica cosa che mi frena dal comprarlo è che non ha la possibilità di regolare il limit su entrambe le direzioni.....lo so magari è una fesseria ma sta cosa mi scoccia
ti fai troppe s...e mentali..., che portano sempre all'insoddisfazione

io sono abituato a PRENDERE (POSSIBILMENTE) SOLO QUELLO CHE MI SERVE, il prezzo viene dopo, sia in difetto che in eccesso, ovviamente nei limiti del razionale.

Quindi mi frega nulla se il GY520 costa SOLO 15-20 euro di più di un supposto "inferiore" GY401, se poi nel mio modello va peggio...

solo per dire che ho preso uno dei migliori gyro in circolazione (stesso discorso si applica allo Spartan Quark) ? (di solito le ultime cose uscite sono anche le "migliori"... ci sarebbe da disquisire molto sulla percezione di "migliore" del mondo attuale, perché penso che alcune cose siano effettivamente un progresso, altre solo una necessità del mercato di vendere, e del pubblico di non avere cose "vecchie", in una reciproca folle corsa alla novità tout court...)


tu hai un solo problema, che è quello di altri, ed è chiaro proprio dal tuo discorso qui sopra quotato:

badi più all'apparenza che alla sostanza, come se il tuo elicottero lo dovesse volare un campione e non tu...

che ti importa se trovi un GY520 a buon prezzo?

io davvero vado al sodo, e se mi serve un Gy401 perché decido che fa al caso mio, prendo un Gy401 nuovo a 115 euro, garanzia Italia, anche se ci fosse un GY520 a 90 euro ! (so' fatto così)


Cmq:

il GY520 non è difficile da settare, le funzioni sono le solite, la programmazione necessita semplicemente che tu segua il manuale, mentre nel GP780 è più semplice perché le funzioni sono tutte stampate sul gyro stesso e c'è un led verde o rosso a seconda della selezione della funzione (es. NOR/REV o DS/AS)


quanto al limit solo su un lato, siamo alle solite: è forse un criterio di esclusione di una cosa che ha altre prerogative ?

mah, vedi tu



ognuno ha i suoi criteri di scelta, che io rispetto, però alla fine la GRANDE DIFFERENZA è questa:


chi sceglie quel che gli serve magari è soddisfatto, l'altro invece continua ad essere tormentato...


prendi quel che ti serve, non quel che è "meglio" per altri, o per criteri non rigorosamente rivolti all'utilizzo finale


di più non so che dirti
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 14:59   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: provincia roma
Messaggi: 140
Rug sai quanto apprezzo i tuoi interventi e quanto la tua schiettezza.

diciamo che ora le idee sono ben chiare e la mia scelta cadrà sicuramente su questi 3:

gy401 - gy520 - gp780

vedremo cosa ne verrà fuori
__________________
Spektrum DX9 Black Edition, Align Trex 450 pro DFC in fusoliera MD500, Blade 150 S, AccuRc Simulator
takashi_amano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 15:10   #36 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-11-2011
Messaggi: 112
che non compri nessuno dei 3 , ci ho preso?
flyraptorfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 15:15   #37 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-11-2011
Messaggi: 112
scherzo comunque dipende dal tipo di budget che hai di spesa, lascia stare il 401 e vai sul gp780 oppure gy520
flyraptorfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 15:18   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da flyraptorfly Visualizza messaggio
scherzo comunque dipende dal tipo di budget che hai di spesa, lascia stare il 401 e vai sul gp780 oppure gy520
bravo, ti metto nel gruppo dei "novità sempre e cmq, anche quando non serve ma fa figo"...


mentre leggo il tuo commento, inevitabilmente penso alle decine di modellisti pluriennali (non ai "nostalgici" del revomix... ma gente che vola modelli che neppure sappiamo come sono fatti) che usano un "povero" GY401 su roba da migliaia di euro e a cui in un certo senso tu stai dando degli imbecilli...


sic
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 14 novembre 11 alle ore 15:22
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 15:20   #39 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-11-2011
Messaggi: 112
io ti ho messo nel gruppo dei collezionisti modelli vintage
flyraptorfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 18:20   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: provincia roma
Messaggi: 140
raga una cortesia, leggendo il manuale del gy520, nella sezione della programmazione del tipo di servo ( digitale o analogico ), ci sono due scelte in caso di servo digitale: 1520µS oppure 760µS.

andando sul sito del negozio dove ho comprato il servo, nelle specifiche, non ho trovato questo parametro; come faccio?

il mio servo è questo:

Gianni Modellismo - HIT37966S SERVO HS7966HB 8kg 0,08s GYRO
__________________
Spektrum DX9 Black Edition, Align Trex 450 pro DFC in fusoliera MD500, Blade 150 S, AccuRc Simulator
takashi_amano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba GY401 gaspare55 Compro 4 22 febbraio 11 12:33
Futaba GY401 vincenzo978 Elimodellismo in Generale 4 13 aprile 04 22:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002