BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   poliza assicurativa (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/22930-poliza-assicurativa.html)

Martinolupo 15 aprile 06 02:16

Mah 100 mi sembrano tantini se mi ricordo sono 10. Chiederemo al presidente...
Ci vediamo al campo.
Saluti
M

MisterX 15 aprile 06 10:57

ok
ciao

PGZ 19 aprile 06 09:55

....beh s qualcuno è ancora convinto che l'assicurazione non serve a un ca@@o date un'occhio qui'...

http://www.46squadron.it/peppe/pomodoro%2046.htm :(

visipa 19 aprile 06 21:19

Citazione:

Originalmente inviato da confuso
Con un CP2 li posso fare 125 miliardi di danni :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi ... mica male davvero ...

certamente SI, si possono fare danni
ricordiamoci che alcuni professionisti hanno un valore (ad es. un chirurgo (la mano), e così via)
dal nulla possiamo trovarci ad avere grossi problemi se facciamo del male ad una persona
per non parlare poi del dispiacere umano
:wink:

visipa 19 aprile 06 21:22

dimenticavo: un amico ha venduto il raptorse ... volete sapere cosa è accaduto?

si trovava con un amico che provava il suo raptor nuovo (l'amico)
il raptor si trovava a circa 150mt
improvvisamente cede un componente (NUOVO) e l'elicottero si schianta a terra
nell'incidente una parte di pala si spezza e parte "per la tangente"
la pala ha passato la rete di recinzione
ha sfiorato di pochi cm. papà e bambini che guardavano (da dietro la recinzione)
ha BUCATO una YARIS (da intendersi la carrozzeria)

tornato a casa ha deciso di vendere il raptor!!!!!
:angry:
riflessione: ... e se avesse preso un bambino al posto della yaris, cosa sarebbe successo?

hienstrider 19 aprile 06 21:45

Confusione

Citazione:

Originalmente inviato da visipa
riflessione: ... e se avesse preso un bambino al posto della yaris, cosa sarebbe successo?

Il bambino si sarebbe ferito comunque, CON o SENZA assicurazione.
Vispa, colgo questa tua riflessione per puntualizzare che l'assicurazione alla fine serve solo a risarcire i danni e non a evitarli. Dico questo perchè qualcuno quì ha postato anche qualche link con foto di ferite sanguinose dovute ad incidenti modellistici e chiedendosi cosa sarebbe accaduto senza assicurazione. Alla fine, anche milioni di euro non possono rimarginare una ferita da impatto con un heli o un aereo, per non parlare della perdita della vita (estremizzando).

visipa 19 aprile 06 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da hienstrider
Il bambino si sarebbe ferito comunque, CON o SENZA assicurazione.
Vispa, colgo questa tua riflessione per puntualizzare che l'assicurazione alla fine serve solo a risarcire i danni e non a evitarli. Dico questo perchè qualcuno quì ha postato anche qualche link con foto di ferite sanguinose dovute ad incidenti modellistici e chiedendosi cosa sarebbe accaduto senza assicurazione. Alla fine, anche milioni di euro non possono rimarginare una ferita da impatto con un heli o un aereo, per non parlare della perdita della vita (estremizzando).

mi trovi daccordo in quello che scrivi. io personalmente non alzo mai il trex se i curiosi non si trovano dietro le mie spalle e a debita distanza
anche quel mio amico (vedi raptor che ha bucato una yaris), il suo pensiero era per i bambini che osservavano e non certo per l'assicurazione. ovvio che poi oltre al rimorso si affronta la dura realtà: la responsabilità civile (e se si ha una assicurazione ... è meglio)

PGZ 19 aprile 06 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da hienstrider
Dico questo perchè qualcuno quì ha postato anche qualche link con foto di ferite sanguinose dovute ad incidenti modellistici e chiedendosi cosa sarebbe accaduto senza assicurazione. Alla fine, anche milioni di euro non possono rimarginare una ferita da impatto con un heli o un aereo, per non parlare della perdita della vita (estremizzando).

il link lo messo per far capire a qualcuno che ha risposto a questo trhead che sbattendosene le palle ed andare a far volare il propio modello che sia un DF 4/5/6/7/8.......o T-Rex o un raptor in posti tipo parchi o campi per la semina senza un'assicurazione adatta si è sempre a rischio di dove va' a finire l modello senza controllo,certamente con l'assicurazione non si ha il diritto di andare in Piazza del Duomo a Milano e farlo volare......e l'assicurazione certamente non ripaga delle perdite umane:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002