BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   3d Su Radio Spektrum Dx7 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/228677-3d-su-radio-spektrum-dx7.html)

GIUSEPPE65 05 novembre 11 23:50

approfitto per chiedere se qualcuno per favore possa indicarmi dove posso trovare o se cosi gentile da mandarmi il manuale della radio in italia.-

rugrug 05 novembre 11 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da GIUSEPPE65 (Messaggio 2854406)
Bravo forse ho omesso questo particolare ossia di aver un elicottero con il piatto a 90° con un servo, per cui ho posizionato i fili come hai descritto tu ossia il sesto filo si aux1

il "sesto" filo va sempre su quel canale, sia nelle teste NOR (90° 1 servo) che in quelle CCPM (120° 3 servos): è il PITCH (PITC o PIT.)

quello che cambia radicalmente è il programma della radio, che nel caso del CCPM 120° deve miscelare coerentemente i tre servocomandi del piatto, in modo che agiscano sinergicamente e sincronizzati in tutte le azioni del passo ciclico e di quello collettivo, azioni che invece sono separate negli schemi NOR

laser02 06 novembre 11 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da GIUSEPPE65 (Messaggio 2854407)
approfitto per chiedere se qualcuno per favore possa indicarmi dove posso trovare o se cosi gentile da mandarmi il manuale della radio in italia.-

Non so se lo trovi facilemente, in italiano, prova a chiederlo al tuo rivenditore di fiducia oppure trovi qualcuno che l'abbia tradotto, chiedi sul forum.
Però potrebbe venirti utile questo:
Il canale di gtrick90 - YouTube
Ci sono vari video dove spiega un po' di tutto.

saluti

GIUSEPPE65 06 novembre 11 00:03

allora da come ho capito l'assemblaggio dei fili è stata fatta bene,manca solo programmare la radio sul sistema del gas

rugrug 06 novembre 11 00:16

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2854433)
Non so se lo trovi facilemente, in italiano, prova a chiederlo al tuo rivenditore di fiducia oppure trovi qualcuno che l'abbia tradotto, chiedi sul forum.
Però potrebbe venirti utile questo:
Il canale di gtrick90 - YouTube
Ci sono vari video dove spiega un po' di tutto.

saluti

molti manuali non si trovano tradotti poiché chi li vuole viene indirizzato a chiederli ai rispettivi importatori...

io non apro mai i manuali tradotti perché spesso accade che:

giapanese > inglese (primo problema) > italiano (secondo problema se non VERO problema, poiché il traduttore è un traduttore "tecnico" ma non ncessariamente edotto di sistemi e funzioni RC, tanto che anche sui menu delle radio preferisco l'inglese perché i rispettivi nomi italiani variano troppo da radio a radio, mentre in inglese c'è una certa standardizzazione della terminologia, o cmq molta più logica)

cinese > inglese (primo discreto problema) > italiano (parte finale, proporzionale all'entità del problema occorso nel primo passaggio)

inoltre:

tranne che in siti nostrani, la terminologia è prettamente inglese (solo i tedeschi e i francesi mostrano un ostinato patriottismo a dispetto del Mondo Circostante), idem tutta una serie di info e risoluzione problemi online

dunque ritengo, anche per chi mastica poco l'inglese, meno dispendioso fare un solo passaggio (inglese > italiano by oneself) che la spola e l'altalena...

imho

p.s. è anche un'occasione per risparmiare nei corsi di lingua, anche aziendali, e di farsi un lessico minimo per quando sperabilmente si vada in vacanza...

GIUSEPPE65 06 novembre 11 00:28

chiedo al rivenditore, oppure paienza cerco di tradurre tramite il computer

rugrug 06 novembre 11 00:31

Citazione:

Originalmente inviato da GIUSEPPE65 (Messaggio 2854477)

io invece inizierei a capire i concetti...

altrimenti anche il manuale italiano ti risulterà ostico

laser02 06 novembre 11 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da GIUSEPPE65 (Messaggio 2854477)

Se non ti è chiaro qualcosa, io ho JR che è uguale a Spektrum......ops....Spektrum è uguale a JR!!

saluti

rugrug 06 novembre 11 00:37

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2854491)
Se non ti è chiaro qualcosa, io ho JR che è uguale a Spektrum......ops....Spektrum è uguale a JR!!

saluti

sei troppo avanti Fratello !

ti sei corretto in tempo, ti avrei 88eggiato !!! :lol:

laser02 06 novembre 11 00:39

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2854495)
sei troppo avanti Fratello !

ti sei corretto in tempo, ti avrei 88eggiato !!! :lol:

Q8eggiato!

:D

saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002