BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Mi presento ed accetto consigli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/228421-mi-presento-ed-accetto-consigli.html)

puzarro 22 novembre 11 21:19

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2883796)
la mia riposta era inerente al fatto che non avevi capito la battuta sul pennuto :-)

:rolleyes: lol è per quello che evito battute nei forum non le capisco mai....:icon_rofl

Darkflight 22 novembre 11 22:10

Questo topic è meglio di una sit-com. :icon_rofl

laser02 22 novembre 11 22:39

Citazione:

Originalmente inviato da Darkflight (Messaggio 2884070)
Questo topic è meglio di una sit-com. :icon_rofl

Quoto, a volte fa anche "bar dello sport" che serve a stemperare un po' di seriètà.

saluti

rugrug 22 novembre 11 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da puzarro (Messaggio 2883165)
e magari, ho speso un botto di soldi e non ho ancora niente :(
mancano tutti gli attrezzi e soprattuttto l'eli...:blink: :wacko:

noi non siamo niente .. ??? :rolleyes:

:lol:

p.s. l'eli è un dettaglio, gli attrezzi ti servono solo se rompi...

puzarro 23 novembre 11 01:32

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2884228)
noi non siamo niente .. ??? :rolleyes:

:lol:

p.s. l'eli è un dettaglio, gli attrezzi ti servono solo se rompi...

NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

HAI RAGIONE!!! :D

SONO FELICISSIMO DI AVERVI CONOSCIUTI TUTTI E SPERO DI DIVENTARE BRAVO COME TUTTI VOI (scrivo in maiuscolo apposta)

Però tante volte veramente non capisco le cose che mi dite, dovete capire che non sono ancora così tecnicamente preparato :)
Magari faccio domande che anche io dopo mi dico "che stupido", purtroppo passando poco tempo insieme imparo molto lentamente, anche se nel forum c'è di tutto, ma non avendo un filo logico delle cose poi devo mettere assieme tutti i pezzi :)

Darkflight 23 novembre 11 12:50

Questione di entusiasmo

Capisco bene il tuo punto di vista e l'euforia :)
Un'altra scuola di pensiero è farti le domande solo a tempo debito. Così non fai troppa confusione, fissi le risposte più facilmente perché le applichi subito e non ti bruci il cervello. Compra il modello, se hai già deciso quale, mettici un po' di attrezzi (un paio di cacciaviti a stella, una piccola pinza a becco, una chiave a brugola da 2,5 ;magari due, una poliedrica. Una chiave a brugola da 1,5, frenafiletti blu, misuratore di passo, una versione semplice dell'attrezzo per bilanciare le pale, bolla digitale, calibro, pinzetta per sganciare gli uniball e un po' di fascette di plastica). Poi ti siedi e con calma, manuale alla mano, inizi a montare l'elicottero. Le domande verranno da sole. Circostanziate e solo quelle che al momento servono. Inoltre non esiste la scelta migliore in assoluto. Esiste che raccogli le idee, capisci esattamente la tua esigenza e ti butti in una direzione :D. Chiedere troppo in anticipo è inutile e ognuno ti darà una risposta di buonsenso secondo il proprio cervello. Anni fa mi ero abbonato a Altro Consumo; rivista interessantissima, piena di suggerimenti e di test secondo il criterio del miglior rapporto qualità/prezzo. Dopo qualche mese disdii il contratto perché sinceramente non me ne fotteva più di tanto quale miglior rapporto qualità/prezzo avessero le scarpe da jogging o le sedie da cucina, a fronte del fatto che erano orrende o semplicemente che c'era qualcosa che istintivamente mi piaceva di più.
Non è una critica ok? E' solo un modo per evitare che l'attesa di tutte quelle cose che aspetti ti frigga i neuroni :D:wink:

eux22 23 novembre 11 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da Darkflight (Messaggio 2884930)
Capisco bene il tuo punto di vista e l'euforia :)
Un'altra scuola di pensiero è farti le domande solo a tempo debito. Così non fai troppa confusione, fissi le risposte più facilmente perché le applichi subito e non ti bruci il cervello. Compra il modello, se hai già deciso quale, mettici un po' di attrezzi (un paio di cacciaviti a stella, una piccola pinza a becco, una chiave a brugola da 2,5 ;magari due, una poliedrica. Una chiave a brugola da 1,5, frenafiletti blu, misuratore di passo, una versione semplice dell'attrezzo per bilanciare le pale, bolla digitale, calibro, pinzetta per sganciare gli uniball e un po' di fascette di plastica). Poi ti siedi e con calma, manuale alla mano, inizi a montare l'elicottero. Le domande verranno da sole. Circostanziate e solo quelle che al momento servono. Inoltre non esiste la scelta migliore in assoluto. Esiste che raccogli le idee, capisci esattamente la tua esigenza e ti butti in una direzione :D. Chiedere troppo in anticipo è inutile e ognuno ti darà una risposta di buonsenso secondo il proprio cervello. Anni fa mi ero abbonato a Altro Consumo; rivista interessantissima, piena di suggerimenti e di test secondo il criterio del miglior rapporto qualità/prezzo. Dopo qualche mese disdii il contratto perché sinceramente non me ne fotteva più di tanto quale miglior rapporto qualità/prezzo avessero le scarpe da jogging o le sedie da cucina, a fronte del fatto che erano orrende o semplicemente che c'era qualcosa che istintivamente mi piaceva di più.
Non è una critica ok? E' solo un modo per evitare che l'attesa di tutte quelle cose che aspetti ti frigga i neuroni :D:wink:

Quoto... sono anni che gli dico di prendere prima il modello e poi con il manuale alla mano inzia a chiedere e a comprare cosa realmente gli serve, calcolando che in alcuni kit del t-rex ad esempio già trova dentro qualche attrezzo.

Darkflight 23 novembre 11 13:24

Certo, anche l'effetto "Bar dello Sport" ha il suo perché :D

puzarro 23 novembre 11 13:50

Grazie mille ragazzi, farò esattamente così. Spero vivamente di riuscire a prenderlo per natale e quando lo ho vedo cosa esattamente mi serve, avete ragione mi ero dimenticato quando facevo modellismo statico, prendevo il modello e poi compravo ciò che mi serviva per montarlo :)

Darkflight 23 novembre 11 14:15

Bravo. Nel frattempo con Phoenix hai già pane duro per i tuoi denti :D:approved:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002