![]() |
align-t-rex 100s super combo rtf salve ragazzi qualcuno cono sce questo eli.... vorrei sapere qualche informazione su questo eli che dite conviene acquistare.. grazie mille |
Ciao, a me lo hanno regalato, se e' il primo ely non te lo consiglio proprio, e' impegnativo per imparare anche perché e' molto veloce, ti conviene leggere i molti 3d presenti sul barone per scegliere un ely da addestramento. Cx3 - Mcx2 - easycopter xs metal - art tech MD 500 - Trex 100 ( non volo con questo...rimbalzo ) - Dx6i Mi piace smontare, brigare, forcare, volare e' il prossimo obbiettivo :) |
Ciao, di Align ha solo il nome, per il resto conviene starne alla larga almeno per il prezzo assolutamente sproporzionato per quello che vale, perché è nato con un sacco di problemi: - assemblaggio del rotore principale che se non fatto alla perfezione genera problemi spesso irrisolvibili - continuo drift della coda non correggibile neanche con il trim al massimo e scarsa durata anche del motore di coda Anche su rcgroups è considerato un modello inutilizzabile a meno di profonde mod con componenti presi da altri eli. Anche qui c'è un thread e puoi consultarlo per vedere gli utenti che ce l'hanno che problemi hanno avuto. Il fatto che è rimasto un po' di pagine indietro avrà pur senso... del resto Align doveva uscire con il 1003G che nessuno a più visto... |
Boh ! io ho imparato a pilotarlo...... Dopo tante lotte mi sono accorto che il problema principale ero io........ ...è vero che qualche modifica l'ho comunque fatta, ma questo è lo spirito di questo hobby...... ciao |
Citazione:
|
Citazione:
|
quoto Io l' ho preso da circa due mesi , non comprarlo assolutamente. Appena parti e' troppo bello ma dopo qualche tempo diventa un calvario di motor tail da sostituire imbarazzante . Anche nuovi sono difettosi , senza montarlo sento i giochi e la durezza di rotazione e lo rimando indietro perche' e' certo che non funzionera' a dovere.Se trovo quello giusto dura 7 -8 scariche e dopo inizio a trimmare.....scheda che dura da natale a santo stefano.....se proprio non ne puoi fare a meno prendilo ma con un carretto di canopy se sei a digiuno di volo 4 o cinque motori di coda ed il resto quando ti serve ..... saldatore alla mano e voglia di toccarlo in continuazione ..... per ora io non cedo piace tanto al mio piccolo!!!!!!e poi ormai e' di routine farlo a pezzi che poi mi mancherebbe..... il bello e la sfida sta' anche li. |
Citazione:
uno che conosco mi ha detto che lo ripara per bene e poi lo vende, specialmente da quando ha iniziato a volare con l' Msr e il Blade120 |
Mah ! ... io sono un "principiantaccio" e sicuramente mi accontento di poco ....... e forse in questo caso (rarità......) sono stato fortunato. Non ho mai cambiato nessun pezzo al trex 100 (il motore di coda è il solito della scatola). Non posso confrontare il volo con l'msr che non ho. Ho un 9958 che ho comprato per il basso costo per mio divertimento (altrimenti è auto-prendersi in giro) e per far provare a mio figlio qualcosa di diverso da un coassiale syma 107 che oramai lo ha stufato , ma sinceramente secondo me, e forse dovrebbe essere così, il t-rex è nettamente superiore (molto più veloce anche se più ostico.). Siccome la coda tendeva a sx (muso a dx) e non si trimmava con la sua radio, ho fatto esperimenti "tagliuzzando" i palini di coda di tipo vecchio (più larghi) in modo da cercare di sagomarli per una "minor" presa del rotore, ..... ed i risultati si raggiungevano. (con i palini dell'MSR, più piccoli, la coda non ce la faceva a contrastare ed avevo la rotazione dall'altra parte). Il problema è stato poi risolto completamente utilizzando la radio turnigy..... con questa si trimma che è un piacere, anzi si va all'opposto di quel punto di fermo che con la radio originale non si raggiungeva mai. all'inizio si è presentato un effetto "cesso", che è poi scomparso rimontando per bene la testa (ho upgradato l'eli con quella in metallo ma solo per sfizio). L'hovering è stabile anche "a mani libere". Dando violentemente gas la coda prende uno scrollone, non sono riuscito a programmare una sorta di revo mix con la turnigy ER9X (ci proverò.....), ma mi sono abituato a compensare di conseguenza. Non so se consiglierei l'acquisto di questo eli, sicuramente no ad una persona che è il primo eli che compra, però, riporto solo un mio parere personale, non lo vedo come la bestia nera che viene descritta........ certo se è il primo eli che uno compra ........ ciao |
Mi sembra che sia tutto confermato... se non ci metti le mani pesantemente, è un modello che non merita di portare il marchio blasonato della Align. Per quanto riguarda la superiorità sul 9958, lascio solo la considerazione sulla differenza di prezzo abissale (4 volte :o:) .... e il fatto che per il volo indoor non credo che la velocità sia il parametro più importante da valutare. |
...io ho espresso solo un parere....., e sono tutt'ora convinto che il t.rex non sia tutto da buttare. Certo il confronto io l'ho fatto solo con quello che ho potuto provare di persona. Certo, come primo eli non è di utilizzo "immediato", ma per me nessun eli lo è mai stato. ..... neanche nei primi voli il syma 107 di mio figlio di 6 anni. ciao |
Citazione:
o solo perché non hai avuto il coraggio di buttarlo/venderlo? p.s io ho resistito a comprarlo, e appena ho letto di certi commenti e avuto info da amici... tiè, te saludo, Align ! :lol: |
sono un pavido........ mi manca il coraggio....... avevo giusto bisogno di uno che mi facesse riflettere !!! Salutoni |
:(:unsure::(:unsure: Citazione:
|
Citazione:
|
tiè, sciaquati la bocca con questo video kds innova 450 qs - YouTube verso la fine avevo 4 cani sotto l'elicottero, folate di vento improvvise, gente che correva intorno, gente che mangiava ecc... zero crash :) |
Citazione:
Sei solo decollato e andato avanti e in dietro.... nulla piu... giratelo di muso... facci un bell 8 o un bel volato come si deve.... magari tenedotelo di lato.... ecc....ecc... poi vdiamo se non lo raccogli con la paletta.... |
ehm... hai letto bene cosa ho scritto? allora in quel video avevo 4 cani che mi rompevano le palle sotto, poi c'era gente intorno, poi purtroppo oggi era una giornata un po ventosa. scusami se non ho potuto fare un 8 o un cerchio! sai comè è in queste condizioni vorrei vedere te. xke nn fai un bel video anche tu, le chiacchiere le porta il vento. |
Citazione:
Beh... in anzi tutto con questi cosi si deve volare su posti sicuri e non in mezzo alle persone Se ti scapppa e va a finire in faccia a qualche sfortunato... mi sa che hai finito di Giocare.... Poi se uno e capace di volare...il vento, i cani, e le persone non sono un problema... Poi... io non devo dimostrare niente a nessuno.... non mi vanto di fare chissa' che e Tanto meno vendo fischi per fiaschi.... Non mi vergogno affatto di dire che lo sfascio 6 volte su 10.... ma di certo non lo Sfascio facendo avanti e indietro o su e giu.... inizia con il 3d e poi vediamo.... Se lo sfascio.... no problem... lo sistemo e poi si ricomincia....il sim? Provato solo una volta Non e cosa per me.... |
Citazione:
Impara a moderare il linguaggio prima e a volare poi. E vola in luoghi senza persone attorno, è la prima regola di chi pratica quest'hobby. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Citazione:
|
:icon_rofl |
Citazione:
|
a breve ci provo io, ma non è che volontariamente sono andato io a volare in mezzo ai cani e alle persone, il fatto è che stavo da solo era un deserto mentre ero in volo poco dopo non si è capito piu nulla, penso che può capitare, il video era stato fatto al volo per far capire ai scettici di questo forum, che il kds VOLA come VOLA un trex. saluti ah mi ero dimenticato una cosa.. cerchi, otto, voli traslati di muso ecc... li ho gia fatti purtroppo non in questo video xkè ero in difficoltà e c'era molto vento, il kds vola ancora bene e non ho usato la paletta alla fine dei voli. la align cmq resta la migliore (la migliore a prendersi il 50% su ogni modello solo xkè cè scritto align) meditate... il giro kds820 che esce di fabbrica sul mio QS se lo aprite, potete notare che è il clone del futaba ora nn ricordo il modello. cambia solo il nome fuori la scocca. :icon_rofl |
Citazione:
per il bene di coloro che hanno veramente intenzione di imparare e chiedere consigli, e perchè anch'io sono uno "scettico", chiudiamola qui. lascia perdere, divertiti e vola bene col tuo bel kds e buoni voli.. ma percarità: finiamola con le "bimbominkiate". prima di tutto: umiltà e rispetto per gli altri, e mi pare che tu non abbia nessuno dei seguenti requisiti. PS: vola lontano e in posti atti allo scopo, prima di tutto la sicurezza altrui e poi la tua. |
La versione x sembra essere un bel modellino. Hanno allungato la coda di 7 mm e l'aspetto della 4 in 1 sembra molto pulito e professionale con i servi integrati e coperti. Il fatto poi che sia tuttora in vendita e sono disponibili tutti i ricambi mi fa pensare che sia un prodotto riuscito ed affidabile. A breve sarà mio.:P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002