BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Presentazione & scelta DEFINITIVA (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/228066-presentazione-scelta-definitiva.html)

CHARLIESAN 31 ottobre 11 22:26

Presentazione & scelta DEFINITIVA

Ciao a tutti!!
Mi chiamo Christian, un bimbo :fiu: di 36 anni e con la "scimmia" dai primi di marzo, quando la mamma mi fa un regalo inatteso: microbo coassiale (ty901) preso dai cinesi... dopo una settimana mi divertivo di più incastrato nel traffico (senza autoradio :lol:...)
Scoprivo però il mitico Barone Rosso, paura!!!:o:...
Dopo aver letto centinaia di pagine scelsi l'Msr, splendido micro che mi ha permesso di cominciare a capire che... volevo di più!!!
Quindi (dopo altre centinaia di pagine) 120sr, profondamente modificato grazie ai mitici litfbag e bandit in primis (ma anche a tutti gli utenti di http://www.baronerosso.it/forum/elim...ade-120sr.html) e un kestrel500 (anche lui irriconoscibile!! :icon_rofl) lasciatomi da una amico che dopo una settimana dall'acquisto me l'ha regalato a pezzi in un sacchetto!:blink:
Anche qui, discussione dedicata e ora svolazza allegramente!!
Di seguito un video dedicato ai piccoli che ha fatto sorridere mia moglie (santa donna!:icon_rofl),vi posso assicurare che è un gran risultato vista la sua totale avversione al mio nuovo hobby :fiu:
Lei in cucina e io in sala: SBANK! "il mobile!!", SSFRRZZ! "le piante!!", TONK! "il lampadario!", CAAIII! "il cane!!" (ebbene si, pure lui!:shutup:)

Msr, 120SR & kestrel500sx - YouTube

Ora la scelta definitiva: trex450 sport super combo, ho comprato dieci giorni fa dx6i+phoenix 3.0 e qui iniziano le domande... :icon_rofl mi manca tutto!!!!
Preparerò una lista di quello che penso mi occorra per poter decollare anche con lui e qui chiederò consiglio... intanto vi ringrazio e a presto!

Christian

rugrug 31 ottobre 11 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da CHARLIESAN (Messaggio 2845657)
Ciao a tutti!!
Mi chiamo Christian, un bimbo :fiu: di 36 anni e con la "scimmia" dai primi di marzo, quando la mamma mi fa un regalo inatteso: microbo coassiale (ty901) preso dai cinesi... dopo una settimana mi divertivo di più incastrato nel traffico (senza autoradio .)
Scoprivo però il mitico Barone Rosso, paura!!!:o:...
Dopo aver letto centinaia di pagine scelsi l'Msr, splendido micro che mi ha permesso di cominciare a capire che... volevo di più!!!
Quindi (dopo altre centinaia di pagine) 120sr, profondamente modificato grazie ai mitici litfbag e bandit in primis (ma anche a tutti gli utenti di http://www.baronerosso.it/forum/elim...ade-120sr.html) e un kestrel500 (anche lui irriconoscibile!! :icon_rofl) lasciatomi da una amico che dopo una settimana dall'acquisto me l'ha regalato a pezzi in un sacchetto!:blink:
Anche qui, discussione dedicata e ora svolazza allegramente!!
Di seguito un video dedicato ai piccoli che ha fatto sorridere mia moglie (santa donna!:icon_rofl),vi posso assicurare che è un gran risultato vista la sua totale avversione al mio nuovo hobby :fiu:
Lei in cucina e io in sala: SBANK! "il mobile!!", SSFRRZZ! "le piante!!", TONK! "il lampadario!", CAAIII! "il cane!!" (ebbene si, pure lui!:shutup:)

Msr, 120SR & kestrel500sx - YouTube

Ora la scelta definitiva: trex450 sport super combo, ho comprato dieci giorni fa dx6i+phoenix 3.0 e qui iniziano le domande... :icon_rofl mi manca tutto!!!!
Preparerò una lista di quello che penso mi occorra per poter decollare anche con lui e qui chiederò consiglio... intanto vi ringrazio e a presto!

Christian

-misurapasso economico +12° -12°

-pinza per unipall' (se passi in un' urologia te la regalano)

-batterie (2200mAh 3S 30C > 40C Turnigy o Zippy, HK DE-Warehouse Germany)

-CBT a scelta (non m'immischio, la jungla è per i Tarzan...)

-Training Kit facoltativo (io lo consiglio, serve anche "poi", soprattutto per gli amici che non hanno i Rex... :lol:)

-last but not least (o least but not last, è una delle cose che non ricordo mai [PP !!]): guida online free... (qui, può anche essere utile per altri). Ci sono delle cosette che si possono fare meglio dei Taiwanesi che hanno redatto il manuale... :lol:)

paolo1957 31 ottobre 11 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da CHARLIESAN (Messaggio 2845657)
Ciao a tutti!!-----
Mi chiamo Christian, un bimbo :fiu: di 36 anni
Christian

Io sono un bimbo viziato di 54.
E credo tu piloti come me: io mi sono accontentato della figlia (presa piena)
e del gatto.
Il cane non l'ho altrimenti lo avrei centrato... :P

ModelPier 01 novembre 11 08:37

Congratulazioni, anche per il video, sembra uno di quelli professionali che si vedono nelle pagine web di pubblicità ai prodotti in vendita!

E sì, lo stile è quello, pure io ho provato in salotto (ma dopo il garage, sono andato per gradi), e prima di uscire nel praticello (appro, beato te che hai quel po po di scenario) ci ho messo diverso tempo.
:cheers:

Certo che io ti vedrei molto bene con un mCPx.....in rovescio..magari. :fiu:

Dai, aspettiamo i prossimi video!

CHARLIESAN 01 novembre 11 13:25

Citazione:

Originalmente inviato da paolo1957 (Messaggio 2845773)
Io sono un bimbo viziato di 54.

:approved: qui ci sono tanti bimbi con i capelli grigi!!! Non siamo soli!!:lol:

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2845696)

-pinza per unipall' (se passi in un' urologia te la regalano)

Hai ragione, trovata!! http://i43.tinypic.com/fzc4ra.jpg ma non è un pò grande per il 450?:icon_rofl
Grazie per i tuoi primi consigli, aggiungerei frenafiletti blu (medio) che prima non sapevo neanche cosa fosse!!:P un calibro, anche qui penso sia sufficiente uno economico e mega dubbio sulle pale.... nel kit ci sono quelle in carbonio ma leggevo che per i primi tempi sono meglio quelle in plastica o addirittura in legno (se ho capito bene sono meno precise ma in caso di crash si disintegrano riducendo un poco, forse, i danni alla testa)... confermate?
Citazione:

Originalmente inviato da ModelPier (Messaggio 2846058)
Certo che io ti vedrei molto bene con un mCPx.....in rovescio..magari. :fiu:

Grazie per i complimenti al video!! I primi che ho fatto erano scandalosi, riguardandoti noti la progressione, i primi tempi con l'msr era un dramma... ora va quasi dove voglio io... ma è un compromesso, credo che con un 6ch sia tutto completamente diverso!!
Anche a me piace l mCPx e leggendo i commenti di chi ci è passato è un buon eli-scuola, ma è veramente troppo piccolo!!
Anzi mi avevano quasi convinto Laser02 (comincio a capire perché snobba i microbi) e il http://www.baronerosso.it/forum/elim...ane-425-a.html a partire con il Gaui (uno spettacolo!) ma i costi di gestione aumentano in modo esponenziale... già che viaggia a 6S....:wacko: un giorno magari comprerò il suo perché lui passa al LOGO XXTREME :lol:
Vado a spulciare internet per scegliere i negozi, a presto!!

Christian

P.S. sono proprio un bocia: Lei (la santa donna) "Vieni a mangiareeeeeee, quante volte te lo devo dire!!!" :icon_rofl

CHARLIESAN 02 novembre 11 18:14

scelta pale & ricevente

Citazione:

Originalmente inviato da CHARLIESAN (Messaggio 2846328)
mega dubbio sulle pale.... nel kit ci sono quelle in carbonio ma leggevo che per i primi tempi sono meglio quelle in plastica o addirittura in legno (se ho capito bene sono meno precise ma in caso di crash si disintegrano riducendo un poco, forse, i danni alla testa)... confermate?

Ciao,
mi autoquoto per sapere se questa storia delle pale è vera....
Inoltre la mia dx6i è in dsmx, prendendo la ricevente AR6200 Spektrum Ricevente AR6200 DSM2 6 canali 2,4Ghz (art. SPMAR6200) [SPMAR6200] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning
che è in dsm2, non dovrei avere problemi di compatibilità... oppure mi consigliate di andare di dsmx con questa? Spektrum Ricevente AR600 DSMX 6CH | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
ma soprattutto la AR6210 con satellite è realmente più affidabile? Spektrum Ricevente AR6210 DSMX 6CH | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
A voi l'ardua sentenza!! :lol:
Grazie a tutti,

Christian

rugrug 02 novembre 11 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da CHARLIESAN (Messaggio 2848565)
Ciao,
mi autoquoto per sapere se questa storia delle pale è vera....
Inoltre la mia dx6i è in dsmx, prendendo la ricevente AR6200 Spektrum Ricevente AR6200 DSM2 6 canali 2,4Ghz (art. SPMAR6200) [SPMAR6200] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning
che è in dsm2, non dovrei avere problemi di compatibilità... oppure mi consigliate di andare di dsmx con questa? Spektrum Ricevente AR600 DSMX 6CH | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
ma soprattutto la AR6210 con satellite è realmente più affidabile? Spektrum Ricevente AR6210 DSMX 6CH | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
A voi l'ardua sentenza!! :lol:
Grazie a tutti,

Christian

la 6210 è più soda come involucro della 600, che però è più pratica, essendo un pezzo unico

CHARLIESAN 02 novembre 11 19:26

Grazie rugrug, per le pale da scegliere nessun consiglio?:rolleyes:

laser02 02 novembre 11 19:52

Citazione:

Originalmente inviato da CHARLIESAN (Messaggio 2848692)

Sab da 325 in carbonio e sai cosa compri :wink:

<Queste sono da 315 ma vanno bene lo stesso.
Sab Pale carbonio 3D classe 450 315mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Saluti

Alexv75 02 novembre 11 19:55

Citazione:

Originalmente inviato da CHARLIESAN (Messaggio 2848692)

Io x mia esperienza ti consiglio sempre e solo quelle in carbonio.A me e' capitato che con le pale in plastica in un atterraggio nn troppo delicato le pale hanno impattato col tubo di coda(cosa abbastanza frequente sento dire)mandando in rotazione mostruosa tutto l'ely con immaginabili conseguenze............
Con pale in fibra di carbonio cio' nn avviene x la maggiore rigidita'.
Ti consiglio quelle della align su jonathan a 17e circa,sono ottime:)
Ciao Alex

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002