BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   trex 600esp (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/227464-trex-600esp.html)

cappes82 25 ottobre 11 16:14

trex 600esp

Salve ragazzi, al collaudo del mio nuovo trex 600 esp mi sono accorto della presenza di una vibrazione nel carrello durante la virata con rollio verso destra! ( la vibrazione si presenta nella parte inferiore del carrello sinistro).

Monto un regolatore Castle creation ice hv 80, con modalità governor attivata a 1900rpm.

Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?:wink:

rugrug 25 ottobre 11 16:16

Citazione:

Originalmente inviato da cappes82 (Messaggio 2836193)
Salve ragazzi, al collaudo del mio nuovo trex 600 esp mi sono accorto della presenza di una vibrazione nel carrello durante la virata con rollio verso destra! ( la vibrazione si presenta nella parte inferiore del carrello sinistro).

Monto un regolatore Castle creation ice hv 80, con modalità governor attivata a 1900rpm.

Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?:wink:

controlla i servocomandi del piatto da fermo, mandali agli estremi del ciclico, con uno swashmix di almeno 60% (poi rimettilo come lo hai settato), e osserva bene che cosa fanno, ovvero se uno di essi "tremola"

poi: hai provato ad alzare i giri del motore?

poi: il telaio lo hai montato tu ?

cappes82 25 ottobre 11 16:37

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2836200)
controlla i servocomandi del piatto da fermo, mandali agli estremi del ciclico, con uno swashmix di almeno 60% (poi rimettilo come lo hai settato), e osserva bene che cosa fanno, ovvero se uno di essi "tremola"

poi: hai provato ad alzare i giri del motore?

poi: il telaio lo hai montato tu ?

Ciao Rug, si ho montato tutto io e ho fatto visionare, x alzare i giri del rotore dovrei sostituire il pignone e mettere il 15 (ora ho il 14) e arriverei max a 2000 con governor... più tardi faccio quella prova dei servi, anche se ieri sera facendo vari controlli con swashmix al 50% sembrava tutto ok! l'unico accorgimento,gli uniball avvitati sulla squadretta del servo sfregano contro il servo, non so se potrebbe causare strane vibrazioni!

steely3d 25 ottobre 11 16:39

Citazione:

Originalmente inviato da cappes82 (Messaggio 2836261)
Ciao Rug, si ho montato tutto io e ho fatto visionare, x alzare i giri del rotore dovrei sostituire il pignone e mettere il 15 (ora ho il 14) e arriverei max a 2000 con governor... più tardi faccio quella prova dei servi, anche se ieri sera facendo vari controlli con swashmix al 50% sembrava tutto ok! l'unico accorgimento,gli uniball avvitati sulla squadretta del servo sfregano contro il servo, non so se potrebbe causare strane vibrazioni!

pignone pignone :lol:

rugrug 25 ottobre 11 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da cappes82 (Messaggio 2836261)

uniball che sfregano...

perché anche tu (prob.) li hai montati dal lato sbagliato...

cappes82 25 ottobre 11 17:38

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2836278)
uniball che sfregano...

perché anche tu (prob.) li hai montati dal lato sbagliato...

come da manuale.... gli esp sono tutti cosi' olo che gli altri non sfregano!!

rugrug 25 ottobre 11 17:39

Citazione:

Originalmente inviato da cappes82 (Messaggio 2836374)
come da manuale.... gli esp sono tutti cosi' olo che gli altri non sfregano!!

se gli altri no, perché allora questo tuo sì?

hai i push-pull, no?

cappes82 25 ottobre 11 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2836380)
se gli altri no, perché allora questo tuo sì?

hai i push-pull, no?

pace e amore fratello!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

cappes82 26 ottobre 11 18:05

Messo pignone 15 e fatto 2 batterie, 1800 e 1900 giri ancora vibrazione,2000 giri vibrazione scomparsa! x squadrette che toccavano risolto rimettendo quelle in plastica di scatola.....

rugrug 26 ottobre 11 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da cappes82 (Messaggio 2838176)
Messo pignone 15 e fatto 2 batterie, 1800 e 1900 giri ancora vibrazione,2000 giri vibrazione scomparsa! x squadrette che toccavano risolto rimettendo quelle in plastica di scatola.....

ottimo

parafrasando un noto detto popolare...

tutto è bene quel che gira bene...:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026