BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   afterran (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/226410-afterran.html)

pak.one 14 ottobre 11 21:13

afterran

salve e vero che dopo ogni volo al posto di mettere lafter ran si puo anche mettere nei motori olio di tipo singer :mellow:

laser02 15 ottobre 11 01:09

Citazione:

Originalmente inviato da pak.one (Messaggio 2818977)
salve e vero che dopo ogni volo al posto di mettere lafter ran si puo anche mettere nei motori olio di tipo singer :mellow:

Dipende per quanto tempo rimane fermo il motore, mai usato anche con un anno di stop.

pak.one 16 ottobre 11 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da pak.one (Messaggio 2818977)

grazie per la risposta ma si mette o no?:huh:

laser02 16 ottobre 11 15:58

Citazione:

Originalmente inviato da pak.one (Messaggio 2821097)
grazie per la risposta ma si mette o no?:huh:

Penso che con le miscele di oggi, che lasciano meno residui che in altri casi e altri tempi tendevano a "incollare" il pistone al cilindro....penso....che ne puoi fare a meno.
Se lo metti male non fa.

Come scritto prima, anche con un anno di stop mai trovato il motore "impastato o bloccato" sempre trovato il motore che partiva subito alla prima messa in moto...se non alla prima, alla seconda :P

saluti

P.S. si scrive After Run :D

Ricerca: after run

Modellismo3D 16 ottobre 11 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2821370)
Come scritto prima, anche con un anno di stop mai trovato il motore "impastato o bloccato" sempre trovato il motore che partiva subito alla prima messa in moto...se non alla prima, alla seconda :P

Ma lo facevi girare manualmente ogni tanto oppure l'hai proprio mollato lì per un anno?
Io non sono espertissimo di scoppio e non ho mai avuto un ely a scoppio, ma sulla mia macchinetta fin'ora ho sempre usato l'after run perchè persone esperte di scoppio me l'hanno sempre consigliato e cmnq a parte l'after run mi hanno detto che è sempre bene farlo girare un pò manualmente di tanto in tanto se non si usa per molto tempo.
Magari non succede niente come a te, ma io sono dell'idea che questi piccoli accorgimenti è sempre bene osservarli, tanto male di sicuro non fanno! :wink:

piscopo 16 ottobre 11 21:49

ma perche non metto after ran e meglio :wink:

laser02 16 ottobre 11 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo3D (Messaggio 2821795)
Ma lo facevi girare manualmente ogni tanto oppure l'hai proprio mollato lì per un anno?
Io non sono espertissimo di scoppio e non ho mai avuto un ely a scoppio, ma sulla mia macchinetta fin'ora ho sempre usato l'after run perchè persone esperte di scoppio me l'hanno sempre consigliato e cmnq a parte l'after run mi hanno detto che è sempre bene farlo girare un pò manualmente di tanto in tanto se non si usa per molto tempo.
Magari non succede niente come a te, ma io sono dell'idea che questi piccoli accorgimenti è sempre bene osservarli, tanto male di sicuro non fanno! :wink:

Mollato li per un anno...se devo essere preciso, montato sul modello, scarico staccato, e luce di scarico protetta da uno straccetto come per il carburatore.

Ho 48 anni, iniziato quando le miscele si facevano con metilico e olio di ricino....poi l'avvento dei vari oli fatti in laboratorio, l'avvento del nitrometano e miscele fatte con mix di oli vari....ecc.....
Agli inizi si che il motore si bloccava se stava fermo sporco per un anno.
Si puliva e si lubrificava, prima di metterlo via, con olii minerali.....come qualcuno ha scritto, quello della nonna che usava per la macchina da cucire.:icon_rofl
Adesso con la maggiro parte delle nuove miscele già preparate...e ne ho provate varie, nessun problema.
Comunque non ho detto di non usarlo, ho detto che non l'ho mai usato e non ho mai avuto problemi!

saluti

pak.one 18 ottobre 11 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo3D (Messaggio 2821795)

grazie sei stato molto chiro saluti

pak.one 19 ottobre 11 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da piscopo (Messaggio 2821862)
ma perche non metto after ran e meglio :wink:

franco perche non metti lafter ran

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002