Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 11, 17:31   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da flz47655 Visualizza messaggio
E' il JST e so saldare un pochino.

Mi ha detto il venditore online della batteria che devo prendere anche il cavo di ricarica oltre al connettore, qualcuno sa perchè?
perché pr fare la carica bilanciata devi collegare al CBT sia il cavo principale che il cavetto balance: il primo dà la corrente di ricarica, il secondo bilancia la carica nelle singole celle (infatti hai un filo per il positivo di ogni singola cella, più un filo nero per il negativo comune)


quindi presumo tu debba avere il connettore giusto o un adattatore tra output del CBT e cavo principale della batteria



Charger GE B6 - one LiPo battery (Balance Mode).avi - YouTube
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 22, 18:01   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2022
Residenza: Roma
Messaggi: 70
Salve sono nuovo, novellino, ho visto che alcuni bms per i pacchi batteria non hanno il terzo filo, per usare i caricabatterie a tre fili come potrei collegarli ? Per ora sto iniziando con un picco motoscafo rc e una piccola 4x4 e dopo essermi documentato per necessità ...mi si è aperto un ulteriore mondo
fededicorsa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 22, 17:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Citazione:
Originalmente inviato da fededicorsa Visualizza messaggio
Salve sono nuovo, novellino, ho visto che alcuni bms per i pacchi batteria non hanno il terzo filo, per usare i caricabatterie a tre fili come potrei collegarli ? Per ora sto iniziando con un picco motoscafo rc e una piccola 4x4 e dopo essermi documentato per necessità ...mi si è aperto un ulteriore mondo
Ciao!
I BMS non richiedono il terzo filo, poiché sono in grado di bilanciare le celle in modo autonomo durante la carica. Per questi modellini, non ti conviene usare una batteria dotata di BMS... Potresti fare una foto precisa della batteria e dei connettori (potenza ed eventuale bilanciamento)? Oppure metti un link preciso della batteria in questione
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 22, 08:29   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2022
Residenza: Roma
Messaggi: 70
I pacchi batterie li sto assemblando da me, ho messo il bms perché li uso anche per i faretti . Quindi le batterie con tre fili per la carica non hanno il bms, ma non c'è pericolo che una delle batterie non si carichi del tutto o che sia troppo carica senza ?
fededicorsa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 22, 09:20   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da fededicorsa Visualizza messaggio
I pacchi batterie li sto assemblando da me, ho messo il bms perché li uso anche per i faretti . Quindi le batterie con tre fili per la carica non hanno il bms, ma non c'è pericolo che una delle batterie non si carichi del tutto o che sia troppo carica senza ?
Vanno caricate con caricabatteria con il bilanciamento, come tutte le batterie usate in aeromodellismo.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 22, 18:20   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2022
Residenza: Roma
Messaggi: 70
Capito quindi se ne dovessi fare una a due celle il bilanciamento lo dovrei collegare ai poli condivisi ? Anche con più celle ?
fededicorsa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 22, 18:40   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Qui trovi lo schema " https://www.baronerosso.it/forum/932935-post2.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 22, 09:21   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2022
Residenza: Roma
Messaggi: 70
Perfetto grazie mille è un modo più semplice .
fededicorsa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto acquisto Carica Batterie e Batterie LiPo leonealex Batterie e Caricabatterie 0 12 dicembre 10 16:38
Info batterie Lipo su modello elettrico con batterie Ni-Cd davidep85 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 29 gennaio 10 06:53
Domanda carica batterie + celle batterie tenotono Batterie e Caricabatterie 0 12 giugno 06 14:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002