![]() |
Citazione:
|
Citazione:
Ci provo io ( se non prendono la mira, non mi entrano in casa :P ) : la coppia conica ( da molti erroneamente chiamata CARDANO ) è più precisa - ci arrivi col ragionamento, non c'è di mezzo l'elasticità della cinghia dentata e dei suoi denti gommosi - , per contro se tocchi i palini di coda è molto probabile che sgrani....La trasmissione a cinghia perdona qualche toccatina, ma ha bisogno di una manutenzione più accurata ( tensione )..... IMHO entrambe le soluzioni valide, a "sensazione" meglio la cinghia... SCATENATE L'INFERNO......:icon_rofl |
Citazione:
ho sempre "elaborato" il "problema" (fittizio) in questi termini: scelgo l'elicottero nel suo insieme, NON per la coda per la coda prendo il gatto o il topo, o ... :P:P:P ma NON l'elicottero !!! |
Citazione:
Ti posso chiedere una cosa? tu con cosa voli? |
Citazione:
la mia bravura è nel convincere i prop che "dopo" va meglio :lol: |
Citazione:
|
Grazie per tutti per i consigli, ho un conoscente che mi consiglia di prendere un elicottero più grande e pesante, da assemblere (in modo da conoscere tutti i pezzi) e con una buona radio, Futaba o Spektrum, questo perchè elicotteri grandi e pesanti sono meno sensibili al vento e quidi più facili da pilotare. Poi mi consiglia con motore a scoppio perchè con quelli a batterie non si fa in tempo a decollare che sono già scariche sopratutto i primi tempi. |
Citazione:
|
Citazione:
per il resto, grossi elicotteri con due batterie fanno 10-12 minuti di volo... senza la manutenzione del motore |
Primi tempi vuol dire quando voli per la prima volta, che appena ti alzi di un metro hai paura di scassare tutto e atterri subito .......... e poi fai le prime manovre di base semplici semplici per un esperto pilota ma per un novelino difficilissime........... Attenzione domenica 8 a Milano e dintorni c'è il blocco delle auto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002