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Vecchio 05 ottobre 11, 09:13   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da marco.renato76.qyy@alice Visualizza messaggio
Una domanda:
Una volta regolato lo zero meccanico della coda (servo in posizione centrale,squadrette a 90°,pale rotore coda leggermente inclinate per dare leggera controcoppia),impostando i limiti del servo di coda , devo fare in modo che l' escursione sul cursore della coda sia identica a destra e a sinistra oppure è indifferente?(con leggero carico sulle pale ho il cursore leggermente spostato a sinistra).
Ho un giroscopio Align GP 780 e il problema che ho è che l'eli con AVCS inserito imbarda leggermente a sinistra....

Se qualcuno ha qualche dritta da darmi,lo apprezzo molto volentieri!!!!!
devi arrivare col cursore (slider) a circa 1mm prima di toccare contro il bordo, sia a destra che a sinistra

il "limit" lo devi fare dopo che hai regolato lo zero meccanico (in "rate" o "normal" ossia NON Avcs) , altrimenti non viene preciso
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 05 ottobre 11, 13:06   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
devi arrivare col cursore (slider) a circa 1mm prima di toccare contro il bordo, sia a destra che a sinistra

il "limit" lo devi fare dopo che hai regolato lo zero meccanico (in "rate" o "normal" ossia NON Avcs) , altrimenti non viene preciso
e aggiungo..il modello deve stare fermo anche in normal
saluti yuri
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Vecchio 05 ottobre 11, 15:25   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Alino74
 
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e aggiungo..il modello deve stare fermo anche in normal
saluti yuri
Quoto.

Anche in normale deve stare ferma la coda non girare lentamente in senso orario come ha scritto qualche post fa.

Se puoi fai una prova con un altro giro e altro servo, anche se mi fido più del servo futaba che del gp780

Saluti, alino

ciao Yuri
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Vecchio 05 ottobre 11, 17:25   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
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Quindi , se non ho capito male dovrei fare questo:
1-regolare lo zero meccanico fino a quando l'elicottero sta fermo in normal (stando sempre attento che il cursore non vada mai in battuta facendo sforzare il servo)
2-una volta che l'eli sta fermo in normal,fare una regolazione dei limiti più accurata (lasciando quel ''famoso''millimetro d'aria a destra e a sinistra)

Altra domanda:
Il GP 780 non è un buon giroscopio ? Cosa mi consigliereste?

Grazie mille a tutti per le vostre opinioni!!!!
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Vecchio 05 ottobre 11, 18:02   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marco.renato76.qyy@alice Visualizza messaggio
Quindi , se non ho capito male dovrei fare questo:
1-regolare lo zero meccanico fino a quando l'elicottero sta fermo in normal (stando sempre attento che il cursore non vada mai in battuta facendo sforzare il servo)
2-una volta che l'eli sta fermo in normal,fare una regolazione dei limiti più accurata (lasciando quel ''famoso''millimetro d'aria a destra e a sinistra)

Altra domanda:
Il GP 780 non è un buon giroscopio ? Cosa mi consigliereste?

Grazie mille a tutti per le vostre opinioni!!!!
Anche meno di un millimetro. Poi spegni e riaccendi.
Il gp 780 non è malaccio ma in giro ce ne sono stati di difettosi.
Un futaba 520 o uno spartan quark non sarebbero male.

Ciao, alino
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Vecchio 05 ottobre 11, 20:31   #16 (permalink)  Top
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Quindi , se non ho capito male dovrei fare questo:
1-regolare lo zero meccanico fino a quando l'elicottero sta fermo in normal (stando sempre attento che il cursore non vada mai in battuta facendo sforzare il servo)
2-una volta che l'eli sta fermo in normal,fare una regolazione dei limiti più accurata (lasciando quel ''famoso''millimetro d'aria a destra e a sinistra)

Altra domanda:
Il GP 780 non è un buon giroscopio ? Cosa mi consigliereste?

Grazie mille a tutti per le vostre opinioni!!!!
dimmi che radio hai, poi:

PREMESSA:
TUTTA la meccanica di coda deve essere a posto ! (abbiamo rilevato, dopo esserci spaccati il cervello a pensarle tutte, pale messe al contrario, manine idem, ecc ecc), il gyro settato bene (es. il reverse !!!)


-accendi radio ed elicottero in AVCS

-passa in "rate" (più agevolmente utilizzando il selettore pre-impostato in una posizione in Avcs, nell'altra in "rate" = "NOR")

-controlla che la squadretta del servo di coda sia a 90°, e che il cursore (detto "slider" poiché scorre da un lato all'altro conferendo passo positivo o negativo alle pale di coda) sia più o meno nel mezzo, un pelo magari più verso sinistra

-prova ad alzare anche di poco l'elicottero: già quando scarica una prima parte del peso capisci che vuol fare la coda, e se noti che gira da una parte o dall'altra, non ti merita alzarlo di più, ma a seconda di dove ruota aumenti o diminuisci anticoppia (cioè passo positivo alle pale di coda). Quando presumi che non ci siano grandi oscillazioni, allora alza l'elicottero, basta poco (e stai sempre in sicurezza per tirarlo giù prima che ti combini qualche brutta sorpresa). Più o meno passo lo puoi aggiustare in due modi, di cui a volte puoi usare uno solo: sia spostando la posizione del servo lungo il tubo, sia variando la lunghezza dell'asta di comando

-una volta che la coda sta ferma senza necessità di essere corretta di timone, hai lo ZERO

-atterra, metti in Avcs, trova la % che più ti gusta (più gain = più durezza di coda) e vola così
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Vecchio 06 ottobre 11, 06:13   #17 (permalink)  Top
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Grazie mille,ho capito!!!

Pproverò a fare così
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Vecchio 06 ottobre 11, 16:48   #18 (permalink)  Top
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