05 ottobre 11, 09:13 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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il "limit" lo devi fare dopo che hai regolato lo zero meccanico (in "rate" o "normal" ossia NON Avcs) , altrimenti non viene preciso
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05 ottobre 11, 13:06 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
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saluti yuri | |
05 ottobre 11, 15:25 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
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Anche in normale deve stare ferma la coda non girare lentamente in senso orario come ha scritto qualche post fa. Se puoi fai una prova con un altro giro e altro servo, anche se mi fido più del servo futaba che del gp780 Saluti, alino ciao Yuri
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05 ottobre 11, 17:25 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2011 Residenza: varese
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Quindi , se non ho capito male dovrei fare questo: 1-regolare lo zero meccanico fino a quando l'elicottero sta fermo in normal (stando sempre attento che il cursore non vada mai in battuta facendo sforzare il servo) 2-una volta che l'eli sta fermo in normal,fare una regolazione dei limiti più accurata (lasciando quel ''famoso''millimetro d'aria a destra e a sinistra) Altra domanda: Il GP 780 non è un buon giroscopio ? Cosa mi consigliereste? Grazie mille a tutti per le vostre opinioni!!!!
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05 ottobre 11, 18:02 | #15 (permalink) Top | |
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Il gp 780 non è malaccio ma in giro ce ne sono stati di difettosi. Un futaba 520 o uno spartan quark non sarebbero male. Ciao, alino
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05 ottobre 11, 20:31 | #16 (permalink) Top | |
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PREMESSA: TUTTA la meccanica di coda deve essere a posto ! (abbiamo rilevato, dopo esserci spaccati il cervello a pensarle tutte, pale messe al contrario, manine idem, ecc ecc), il gyro settato bene (es. il reverse !!!) -accendi radio ed elicottero in AVCS -passa in "rate" (più agevolmente utilizzando il selettore pre-impostato in una posizione in Avcs, nell'altra in "rate" = "NOR") -controlla che la squadretta del servo di coda sia a 90°, e che il cursore (detto "slider" poiché scorre da un lato all'altro conferendo passo positivo o negativo alle pale di coda) sia più o meno nel mezzo, un pelo magari più verso sinistra -prova ad alzare anche di poco l'elicottero: già quando scarica una prima parte del peso capisci che vuol fare la coda, e se noti che gira da una parte o dall'altra, non ti merita alzarlo di più, ma a seconda di dove ruota aumenti o diminuisci anticoppia (cioè passo positivo alle pale di coda). Quando presumi che non ci siano grandi oscillazioni, allora alza l'elicottero, basta poco (e stai sempre in sicurezza per tirarlo giù prima che ti combini qualche brutta sorpresa). Più o meno passo lo puoi aggiustare in due modi, di cui a volte puoi usare uno solo: sia spostando la posizione del servo lungo il tubo, sia variando la lunghezza dell'asta di comando -una volta che la coda sta ferma senza necessità di essere corretta di timone, hai lo ZERO -atterra, metti in Avcs, trova la % che più ti gusta (più gain = più durezza di coda) e vola così
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06 ottobre 11, 06:13 | #17 (permalink) Top |
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Grazie mille,ho capito!!! Pproverò a fare così
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