BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Pinze porta pale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/225177-pinze-porta-pale.html)

misterjarod 02 ottobre 11 16:38

Pinze porta pale

1 Allegato/i
Salve ragazzi, possiedo un t rex 450SE e da qualche mese ho montato il gruppo testa del v2 non originale.Dopo essermi schiantato e sostituito vari particolari ho sostituido anche il Feathering Shaft pero quando vado a stringere le due viti esterne dello spidle mi si blocca tutto.Ho dato uno sguardo al manuale, ma non mi trovo con dei particolari in quanto nel mio gruppo non ho le rondelle che vanno prima dei cuscinetti e le 2 rondelle con la pista per le sfere non sono segnate unica accortezza mi sembra che una abbia il diametro leggermente piu grande rispetto all'altra .Ho provato a montarle in vari sensi ,ma nulla da fare quando le blocco (non eccessivamente) si blocca tutto.
Qualcunmo divoi ha qualche consiglio da darmi in merito.
Grazie
(PS le 2 rondelle non ci sono mai state e penso che nel kit non originale non ci siano)

rugrug 02 ottobre 11 17:03

Citazione:

Originalmente inviato da misterjarod (Messaggio 2799182)
Salve ragazzi, possiedo un t rex 450SE e da qualche mese ho montato il gruppo testa del v2 non originale.Dopo essermi schiantato e sostituito vari particolari ho sostituido anche il Feathering Shaft pero quando vado a stringere le due viti esterne dello spidle mi si blocca tutto.Ho dato uno sguardo al manuale, ma non mi trovo con dei particolari in quanto nel mio gruppo non ho le rondelle che vanno prima dei cuscinetti e le 2 rondelle con la pista per le sfere non sono segnate unica accortezza mi sembra che una abbia il diametro leggermente piu grande rispetto all'altra .Ho provato a montarle in vari sensi ,ma nulla da fare quando le blocco (non eccessivamente) si blocca tutto.
Qualcunmo divoi ha qualche consiglio da darmi in merito.
Grazie
(PS le 2 rondelle non ci sono mai state e penso che nel kit non originale non ci siano)

intendi i washer o i collar?

cioè, dall'esterno all'interno abbiamo:

1 - vite

2 - washer (rondella o ranella)

3 - thrust bearings (due rondelle cave + cuscinetto)

4 - washer

(manina)

5 - collar

6 - damper

(hub)

dammi un numero...

ah, dammi anche la lunghezza dello spindle, sia fuori tutto che la parte centrale

misterjarod 02 ottobre 11 18:57

pinze porta pale

Ciao grazie per l'interessamento.....allora il nr 4 (sia da un lato che dall'altro)
lo spindle misura : tot mm 41,07-----interno mm 33,50

rugrug 02 ottobre 11 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da misterjarod (Messaggio 2799289)
Ciao grazie per l'interessamento.....allora il nr 4 (sia da un lato che dall'altro)
lo spindle misura : tot mm 41,07-----interno mm 33,50

lo spindle codice HS1251T , che va sicuramente negli SE V2, misura 41.0 mm totale e 33.7 centrale

quindi direi che è lo stesso tuo

viene fornito di viti e rondelle (rif. 2 - nello schemetto che ti ho fatto)

non capisco però come possano le viti stringere, visto che le rondelle -2- non possono passare né la parte periferica "sottile" né quella spessa "centrale" dello spindle

mi aspetterei che lo spindle "ballasse" nelle manine...

forse sono le manine diverse (?)

cioè mi chiedo se il problema sono loro

sempre che il mio ragionamento non falli da qualche parte

Alino74 02 ottobre 11 21:50

Scusate ma non vorrei che fosse sfuggito un particolare.
Hai dato a rug rug la misura dello spindle e lui lo ha confrontato con le misure di quello originale ed è OK.

Ma hai confrontato quello che stai montando con quello che hai smontato perchè storto a seguito di crash.

Sembra una banalità ma io leggendo la discussione non ne ho avuto un idea chiara.

Ciao, alino

misterjarod 03 ottobre 11 00:56

Citazione:

Originalmente inviato da Alino74 (Messaggio 2799475)
Scusate ma non vorrei che fosse sfuggito un particolare.
Hai dato a rug rug la misura dello spindle e lui lo ha confrontato con le misure di quello originale ed è OK.

Ma hai confrontato quello che stai montando con quello che hai smontato perchè storto a seguito di crash.

Sembra una banalità ma io leggendo la discussione non ne ho avuto un idea chiara.

Ciao, alino

Ciao......ho risolto sostituendo i 2 collar (riferimento nr 5 nello schemino di rugrug) con 2 di spessore inferiore.Per quanto riguarda lo spindle non ho potuto misurarlo in quanto troppo storto.Per quanto riguarda le manine e il ricambio cuscinetti non essendo original align probabilmente hanno tolleranze diverse.........

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002