| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-09-2011
| mod1 o mod 2? questo è il problema...
per tutti i principianti...... e mi riferisco ai piu esperti.. so che molti mi diranno(COME TI VIENE MEGLIO) ![]() MOD 1 a quanto ho capito nel "mod1" il gas è a destra, e sempre con lo stesso stick si può virare sia a destra che a sinistra... e che con lo stick di sinistra si va avanti,indietro e girare su se stesso.... MOD 2 invece con il mod 2 il gas è a sinistra insieme al comando girare su se stesso, e le funzioni avanti,indiestro destra e sinistar sono comandate dallo stick di destra... sarà per voli banale... am... chi cunfusioniiii...... per noi principianti quale modalità è la migliore?... secondo me mod2(ricordi del mio caro twister pro) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per i principianti l'importante e' fare ore di volo nel modo piu' consono al pilota e' piu' comune al campo in cui si vola. Tutto il resto e' .. fuffa
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
|
Diciamo che nei tempi moderni si consiglia mode2 o mode 3 per gli elicotteri..... e si tende a sconsigliare mode1 e 4..... Per cui se si vuoel iniziare secondo me bisogna capire se ti trovi meglio con il gas a dx o sx e scelgi mode 2 (a sx) oppure 3 (a dx). Ovvio che c'è molta gente che vola benissimo anche in mode1 per cui non è che non si possa fare anzi.... ma se il tuo fine ultimo è quello eventialmente di fare 3D ci sono manovre che con mode2 o 3 snon molto + semplici (si fa per dire) che nelgi altri modi.... se è per fare del volato semplice.... uno vale l'altro ma ripeto se inizi da zero... tanto vale iniziare nel modo che in prospettiva ti permetta maggiore flessibilità.... |
|
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-09-2011 Residenza: Castellammare (NA)
![]() |
Per chi parte da zero, un modo vale l'altro, anche se per certi versi il modo2 potrebbe essere più comodo avendo il piatto ciclico tutto sullo stesso stick. Ma se coma hai detto hai avuto qualche esperienza anche se con qualche giocattolo, ti conviene seguire la stessa strada, tante volte i comandi vengono dati istintivamente come già abituati, quindi se già usavi qualcosa con il gas a sinistra ti verrà in automatico continuare a farlo. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
In modo 2 praticamente si esegue un cerchio con lo stick del ciclico, in modo 1 questo cerchio va scomposto fra i due stick, per cui è molto più laborioso; insomma per fare un cerchio è meglio un compasso di un tecnigrafo! Allo stesso modo penso (non ho mai provato) che il volo 3d con l'aeroplano sia più facile pilotando in modo 1, in modo da avere i piani di coda e il timone sullo stesso stick.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
sono -analoghi -equivalenti -speculari -parimenti logici -parimenti validi e da utilizzare SCARTA già da ora il mode1 (il mode4 non lo considerimo neppure) p.s. il mode2 ha però un vantaggio, rispetto al mode3: qualunque modello di radio te lo offre, mentre il mode3 non tutte... cmq fai le dovute prove con un sim, poi decidi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Un bel giorno un amico, nonchè istruttore, mi dice "prova in Mode3....." sembrava che volassi da anni con gli heli.....scusa l'esagerazione ma l'ho trovato subito istintivo ed....efficacie. Mode3 (che è uguale al Mode 2)....quindi tutto il ciclcio su uno stik, Mode 3 a sx, Mode2 a dx. ![]() saluti Ultima modifica di laser02 : 27 settembre 11 alle ore 00:49 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
|
Quoto, al campo tutti in mode1 ed è stato il primo prb, poi è arrivato un altro socio in mode2 e ora almeno non pigliano in giro solo a me! Scherzi a parte ho provato il modo1 al sim e neanche riuscivo a staccare l'ely, dopo un'ora di prove il mio overing durava 5sec. In modo3 dopo 10min. di sim stavo in overing. Giudizio personale e sicuramente di parte ma mode2 o mode3 con gli ely.
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |