BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   22E: ricevente impazzita ?? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/22345-22e-ricevente-impazzita.html)

odla64 28 marzo 06 19:06

22E: ricevente impazzita ??

Oggi stavo facendo un pò di hovering (a 20-30 cm da terra :icon_rofl) e si è verificata una cosa strana.
Improvvisamente, con lo stick del gas del radiocomando a zero, le pale si sono messe a girare da sole.
La cosa strana è che tutti gli altri comandi della radio funzionavano regolarmente, ma anche mettendo a zero il gas le pale giravano (seppure al minimo fortunatamente) mentre se acceleravo le pale aumentavano regolarmente i giri.
Premetto che ho il filo della ricevente ancora avvolto al carrello (ma questo anche nei voli precedenti quando non era successo niente di tutto questo)
L'unica modifica è stata quella di mettere la batteria proprio sotto la ricevente per cercare di bilanciare meglio il modello con i cavi elettrici a stretto contatto con l'antenna.
Può essere stato ciò a determinare questo scherzetto ??:fiu:

stroncapaperi 28 marzo 06 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da odla64
Oggi stavo facendo un pò di hovering (a 20-30 cm da terra :icon_rofl) e si è verificata una cosa strana.
Improvvisamente, con lo stick del gas del radiocomando a zero, le pale si sono messe a girare da sole.
La cosa strana è che tutti gli altri comandi della radio funzionavano regolarmente, ma anche mettendo a zero il gas le pale giravano (seppure al minimo fortunatamente) mentre se acceleravo le pale aumentavano regolarmente i giri.
Premetto che ho il filo della ricevente ancora avvolto al carrello (ma questo anche nei voli precedenti quando non era successo niente di tutto questo)
L'unica modifica è stata quella di mettere la batteria proprio sotto la ricevente per cercare di bilanciare meglio il modello con i cavi elettrici a stretto contatto con l'antenna.
Può essere stato ciò a determinare questo scherzetto ??:fiu:

ho avuto anch'io lo stesso problema con il df4 più di una volta, ma non sono riuscito a dare una spiegazione.
Da allora lo prendo sempre da sotto con molta attenzione prima di togliere alimentazione.

Domanda per chi lo sa. Ma la ricevente del df4 ha una funzione safe mode se perde il tx?? Io ho provato a spengere il trasmettitore con il rotore che girava ad una rotazione minima (in alleggerimento....) per vedere cosa faceva.....
azzz............si è messo a girare come una trottola impazzita, se non riaccendevo il radiocomando scavavo un buco nel pavimento....
E' normale?

axlflyer 28 marzo 06 19:18

non ne ho idea ma una cosa simile mi è capitata col 36 e radio originale
do gas niente tolgo gas motore a manetta spengo la radio rimane al massimo
alla fine ho dovuto staccare la batteria per fortuna erano prove ed era senza pale morale ho cambiato la radio per l'altro eli dovendo pure cambiare la rx le walkera non sono compatibili con niente

kitaro 29 marzo 06 11:25

si lo so lo fa anche a me ....deve essere un difettaccio....o perchè la radio è troppo vicina al modello.....

il DF4 ha il safe mode che se perde segnale piano piano rallenta e poi si spenge....ma .....hehe capitelo voi quando deve entrare in funzione...meglio starci attenti nn sempre fa cio che deve fare......

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002