Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 11, 21:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2011
Residenza: mantova
Messaggi: 47
salve a tutti!

salve a tutti,
colgo l' occasione della presentazione per chiedere chiarimenti,consigli futuri e opinioni.
sono nuovissimo nel campo del modellismo (apparte qualche giocattolino), volevo chiedervi se il mio primo acquisto è stato saggio , anche se leggendo i post di helicat mi ha smontato.
ho comprato un Blue Arrow XL RTF 2,4 GHz ovviamente coassiale.... errore? oppure no?
altra cosa: vedo tanti radiocomandi con gas a destra oppure a sinistra la differenza sostanziale ?si immagino che già che per il volo 3d possa essere più utile la mano desta essendo destroso ma sinceramente il gas a sinistra non mi dispiace, va a gusti ? dico una cavolata o in alcuni radiocomandi si possono invertire ?

grazie mille per l' attenzione ciao ciao

edit: stupido che sono... mi chiamo riccardo da mantova hola

Ultima modifica di anubi87 : 13 settembre 11 alle ore 21:43
anubi87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 22:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Ciao Riccardo anche per me è stato il primo elicottero il blue arrow o meglio il secondo.
Avevo ordinato il blue ma non arrivava mai e così mi sono comprato un msr ed è arrivata prima la zanzarina. Non riuscivo a volarci neanche 10 secondi, sbattevo e cadevo da tutte le parte... ma poi arrivò il coassiolone e dopo già quattro/cinque giorni di quello ripresi l'msr e la musica cambiò.
Quindi a me è servito, ma sicuramente una volta che inizi a portare qualcosa di più "emozionante", il coassiale tendi a lasciarlo da parte
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 22:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da anubi87 Visualizza messaggio
[...]anche se leggendo i post di helicat mi ha smontato.[...]
Mi dispiace che la lettura dei miei post ti abbia smontato , ma mi auguro che ti possa riprendere al più presto

E ricorda, scegliere il mode1/mode2 del radiocomando è importante perché poi gli automatismi si assimilano e dopo non è facile recuperare istintività con i comandi se si decide di cambiare.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 05:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da anubi87 Visualizza messaggio
salve a tutti,
colgo l' occasione della presentazione per chiedere chiarimenti,consigli futuri e opinioni.
sono nuovissimo nel campo del modellismo (apparte qualche giocattolino), volevo chiedervi se il mio primo acquisto è stato saggio , anche se leggendo i post di helicat mi ha smontato.
ho comprato un Blue Arrow XL RTF 2,4 GHz ovviamente coassiale.... errore? oppure no?
altra cosa: vedo tanti radiocomandi con gas a destra oppure a sinistra la differenza sostanziale ?si immagino che già che per il volo 3d possa essere più utile la mano desta essendo destroso ma sinceramente il gas a sinistra non mi dispiace, va a gusti ? dico una cavolata o in alcuni radiocomandi si possono invertire ?

grazie mille per l' attenzione ciao ciao

edit: stupido che sono... mi chiamo riccardo da mantova hola
l'errore dipende solo se le aspettative non corrispondono alle possibilita reali dell'elicottero...


alcuni suggerimenti, posto che è una copia del Walkera Lama400D:

-devi volarlo con vento scarso o nullo

-NON devi alzarlo più di 3-4 metri per il rischio di incontrare gradiente di vento che ti manda l'elicolttero all'indietro e se non scendi te lo ritrovi stampato contro il primo ostacolo di sottovento

-la radio in dotazione fa tutti e 4 i "modes"

se preferisci il gas a sinistra, usa il mode2

se preferisci il gas a destra, usa il mode3




-cambiare mode via software è facilissimo, poi però può essere necessario aprire il coperchio della radio e spostare da un lato all'altro una molletta
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 07:32   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Benvenuto ra noi Riccardo.
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 13:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2011
Residenza: mantova
Messaggi: 47
grazie mille a tutti , lo appena scartato! sembro un bimbo di 2 anni con la bava eheh
ora leggo il manuale .
a mia sorpresa mi hanno dato un radiocomando che non corrisponde alla foto. è un robbe xs4 lcd 2.4 GHz... phigo

@ rugrug: tranquillo lo uso indor, un capannone alto 10 , lungo 50 e largo 15 m può bastare?
anubi87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 13:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da anubi87 Visualizza messaggio
grazie mille a tutti , lo appena scartato! sembro un bimbo di 2 anni con la bava eheh
ora leggo il manuale .
a mia sorpresa mi hanno dato un radiocomando che non corrisponde alla foto. è un robbe xs4 lcd 2.4 GHz... phigo

@ rugrug: tranquillo lo uso indor, un capannone alto 10 , lungo 50 e largo 15 m può bastare?
è proprio l'ambiente perfetto, direi l'unico ambiente dove ha senso usare un elicottero del genere

la radio credo sia quella standard, magari sigla diversa ma la stessa che vedi in foto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 13:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da anubi87 Visualizza messaggio

@ rugrug: tranquillo lo uso indor, un capannone alto 10 , lungo 50 e largo 15 m può bastare?

Kekkulo!!
Ti invidio
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 16:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Non vale io lo utilizzavo di fuori
Vedrai imparerai subito a portarlo ;)
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
salve a tutti!! dipydavide Automodellismo 1 22 giugno 09 14:35
Salve a tutti Passerotto Aeromodellismo Principianti 10 07 luglio 08 23:29
Salve a tutti!!! Thomas85 Elimodellismo in Generale 16 09 febbraio 07 00:19
salve a tutti! -flavio- Aeromodellismo Principianti 20 10 marzo 06 00:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002