BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   salve a tutti! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/223223-salve-tutti.html)

anubi87 13 settembre 11 20:40

salve a tutti!
 
salve a tutti,
colgo l' occasione della presentazione per chiedere chiarimenti,consigli futuri e opinioni.
sono nuovissimo nel campo del modellismo (apparte qualche giocattolino:wink:), volevo chiedervi se il mio primo acquisto è stato saggio , anche se leggendo i post di helicat mi ha smontato.
ho comprato un Blue Arrow XL RTF 2,4 GHz ovviamente coassiale.... errore? oppure no?
altra cosa: vedo tanti radiocomandi con gas a destra oppure a sinistra la differenza sostanziale ?si immagino che già che per il volo 3d possa essere più utile la mano desta essendo destroso ma sinceramente il gas a sinistra non mi dispiace, va a gusti ? dico una cavolata o in alcuni radiocomandi si possono invertire ?

grazie mille per l' attenzione ciao ciao :D

edit: stupido che sono... mi chiamo riccardo da mantova hola :)

LelloKid 13 settembre 11 21:09

Ciao Riccardo anche per me è stato il primo elicottero il blue arrow o meglio il secondo.
Avevo ordinato il blue ma non arrivava mai e così mi sono comprato un msr ed è arrivata prima la zanzarina. Non riuscivo a volarci neanche 10 secondi, sbattevo e cadevo da tutte le parte... ma poi arrivò il coassiolone e dopo già quattro/cinque giorni di quello ripresi l'msr e la musica cambiò.
Quindi a me è servito, ma sicuramente una volta che inizi a portare qualcosa di più "emozionante", il coassiale tendi a lasciarlo da parte :)

helicat 13 settembre 11 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da anubi87 (Messaggio 2768604)
[...]anche se leggendo i post di helicat mi ha smontato.[...]

Mi dispiace che la lettura dei miei post ti abbia smontato :( , ma mi auguro che ti possa riprendere al più presto :lol:

E ricorda, scegliere il mode1/mode2 del radiocomando è importante perché poi gli automatismi si assimilano e dopo non è facile recuperare istintività con i comandi se si decide di cambiare.:wink:

rugrug 14 settembre 11 04:33

Citazione:

Originalmente inviato da anubi87 (Messaggio 2768604)
salve a tutti,
colgo l' occasione della presentazione per chiedere chiarimenti,consigli futuri e opinioni.
sono nuovissimo nel campo del modellismo (apparte qualche giocattolino:wink:), volevo chiedervi se il mio primo acquisto è stato saggio , anche se leggendo i post di helicat mi ha smontato.
ho comprato un Blue Arrow XL RTF 2,4 GHz ovviamente coassiale.... errore? oppure no?
altra cosa: vedo tanti radiocomandi con gas a destra oppure a sinistra la differenza sostanziale ?si immagino che già che per il volo 3d possa essere più utile la mano desta essendo destroso ma sinceramente il gas a sinistra non mi dispiace, va a gusti ? dico una cavolata o in alcuni radiocomandi si possono invertire ?

grazie mille per l' attenzione ciao ciao :D

edit: stupido che sono... mi chiamo riccardo da mantova hola :)

l'errore dipende solo se le aspettative non corrispondono alle possibilita reali dell'elicottero...


alcuni suggerimenti, posto che è una copia del Walkera Lama400D:

-devi volarlo con vento scarso o nullo

-NON devi alzarlo più di 3-4 metri per il rischio di incontrare gradiente di vento che ti manda l'elicolttero all'indietro e se non scendi te lo ritrovi stampato contro il primo ostacolo di sottovento

-la radio in dotazione fa tutti e 4 i "modes"

se preferisci il gas a sinistra, usa il mode2

se preferisci il gas a destra, usa il mode3




-cambiare mode via software è facilissimo, poi però può essere necessario aprire il coperchio della radio e spostare da un lato all'altro una molletta

laser02 14 settembre 11 06:32

Benvenuto ra noi Riccardo.
saluti

anubi87 14 settembre 11 12:33

grazie mille a tutti , lo appena scartato! :) sembro un bimbo di 2 anni con la bava eheh
ora leggo il manuale .
a mia sorpresa mi hanno dato un radiocomando che non corrisponde alla foto. è un robbe xs4 lcd 2.4 GHz... phigo

@ rugrug: tranquillo lo uso indor, un capannone alto 10 , lungo 50 e largo 15 m può bastare? :)

rugrug 14 settembre 11 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da anubi87 (Messaggio 2769599)
grazie mille a tutti , lo appena scartato! :) sembro un bimbo di 2 anni con la bava eheh
ora leggo il manuale .
a mia sorpresa mi hanno dato un radiocomando che non corrisponde alla foto. è un robbe xs4 lcd 2.4 GHz... phigo

@ rugrug: tranquillo lo uso indor, un capannone alto 10 , lungo 50 e largo 15 m può bastare? :)

è proprio l'ambiente perfetto, direi l'unico ambiente dove ha senso usare un elicottero del genere

la radio credo sia quella standard, magari sigla diversa ma la stessa che vedi in foto

ilmentore 14 settembre 11 12:47

Citazione:

Originalmente inviato da anubi87 (Messaggio 2769599)

@ rugrug: tranquillo lo uso indor, un capannone alto 10 , lungo 50 e largo 15 m può bastare? :)


Kekkulo!!
Ti invidio :)

LelloKid 14 settembre 11 15:26

Non vale io lo utilizzavo di fuori :D
Vedrai imparerai subito a portarlo ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002