Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 11, 16:32   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
la mia era solo un'ipotesi.... vedia che dice più tardi Capsicum ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 18:06   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capsicum

Data registr.: 04-09-2011
[QUOTE=Eagle366;2755945]X Rugrug

Forse si riferiva a questo ?

eatto! mi sembra proprio lui!

ma infatti il discorso che faceva il negoziante aveva senso fino a un certo punto, dato che i ricambi che lui diceva di avere poi sono sempre walkera se quello è un brandizzato...

per quanto riguarda l'assistenza che lui si è offerto di dare è esattamente come hai detto tu eagle366, credo niente più e niente meno!

laser02 sono certo di aver fatto una filippica e mi scuso a volte, come questa volta, tendo ad allungare ...
cosa ho deciso? l'assistenza di un negoziante può essere di certo preziosa, ma magari dato che roma è grande ne trovo anche altri disponibili... lui mi ha detto poi che fa anche lezioni per heli grandi ma a quanto ho capito si rifiuta di insegnare su un walkera 1#a e onestamente non capisco il motivo
lui dice che insegna a guidare come a scuola guida, dice che è la stessa cosa che prender la patente... ma esiste anche il patentino dico io!

alla fine, con il rischio di spaccarlo, o che diventi un soprammobile, o di dover sostenere il costo di un istruttore credo opterò per il walkera, con il link inviatomi da bombaJR anche se non ho capito se è possibile prenderlo con la radio wk 2801 pro (che è migliore?)...

insomma rischio, rischio di fare il passo più lungo, ma ci sta, al massimo prendo delle lezioni a pagamento, non so, spero esista qcn che ne dia e dio mi aiuti con la sensibilità che spero di acquisire presto!

concordate?
Capsicum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 18:14   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Capsicum Visualizza messaggio
[...] al massimo prendo delle lezioni a pagamento, non so, spero esista qcn che ne dia e dio mi aiuti con la sensibilità che spero di acquisire presto!

concordate?
Concordo, con l'eccezione del consiglio di decidere prima se prendere le lezioni..... prima di sfasciare il modello da solo, intendo.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 18:27   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
[QUOTE=Capsicum;2756181]
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Rugrug

Forse si riferiva a questo ?

eatto! mi sembra proprio lui!

ma infatti il discorso che faceva il negoziante aveva senso fino a un certo punto, dato che i ricambi che lui diceva di avere poi sono sempre walkera se quello è un brandizzato...

per quanto riguarda l'assistenza che lui si è offerto di dare è esattamente come hai detto tu eagle366, credo niente più e niente meno!

laser02 sono certo di aver fatto una filippica e mi scuso a volte, come questa volta, tendo ad allungare ...
cosa ho deciso? l'assistenza di un negoziante può essere di certo preziosa, ma magari dato che roma è grande ne trovo anche altri disponibili... lui mi ha detto poi che fa anche lezioni per heli grandi ma a quanto ho capito si rifiuta di insegnare su un walkera 1#a e onestamente non capisco il motivo
lui dice che insegna a guidare come a scuola guida, dice che è la stessa cosa che prender la patente... ma esiste anche il patentino dico io!

alla fine, con il rischio di spaccarlo, o che diventi un soprammobile, o di dover sostenere il costo di un istruttore credo opterò per il walkera, con il link inviatomi da bombaJR anche se non ho capito se è possibile prenderlo con la radio wk 2801 pro (che è migliore?)...

insomma rischio, rischio di fare il passo più lungo, ma ci sta, al massimo prendo delle lezioni a pagamento, non so, spero esista qcn che ne dia e dio mi aiuti con la sensibilità che spero di acquisire presto!

concordate?
perché non è un elicottero adatto ad insegnare

vengono usati degli elicotteri più grandi e quindi più stabili e relativamente più facili

una "terza" via è quella di trovare qualcuno che abbia voglia di insegnarti qualche rudimento e ti dia un'occhiata nei primi stacchi

se non hai fretta, inizia a "studiare", a valutare, a "capire" che cosa è "meglio" per te... (consiglione più prezioso di dirti prendi quel modello piuttosto di un altro)

inizia col fissare dei criteri, che ti riducono notevolmente il campo di scelta, quindi ti permettono di compiere un acquisto il più "mirato" possibile

-CHE COSA voglio fare (divertimi e basta, imparare ed arrivare al LMA-O Livello Minimo Accettabile e Onorevole)

-DOVE penso di dover volare, almeno all'inizio

-QUANTO voglio o posso impegnarmi, per progredire

-CHE TIPO sono (riflessivo, impulsivo, scarta-usato, compra-novità, ecc)

-CHI potrebbe assistermi

-QUALE BUDGET posso/desidero impiegare

NOTA:
come vedi, il criterio "soldi" lo metto tra gli ultimi se non ultimo

il 90% ed oltre di chi si avvicina all'elimodellismo lo mette per primo...
Vecchio 06 settembre 11, 20:07   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Data registr.: 02-08-2011
capsicum,senti,i negozianti cercano sempre di appiopparti delle cose per venderli,quindi dicono cavolate sull'eli che hai scelto e ti dicono che quello che ti consigliano lor è migliore,xk tu nn essendo un esperto di eli(come me) nn conosci questi modelli ed pensi che sia giusto quello che dice il negoziaonte.
infatti,come hai fatto ora,hai chiesto prima di comprarlo.
ciao.
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 20:55   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
ciao.
serve soprattutto a scoprire quanto poco cervello hai...
Vecchio 06 settembre 11, 21:22   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capsicum

Data registr.: 04-09-2011
si, in effetti i negozianti in generale cercano di venderti quello che vogliono/hanno in stock, ecc. il così detto specchio per le allodole che era in vetrina mi voleva dare, che non è per forza male, io credo sempre nella buona fede, ma di certo lui deve fare il suo mestiere...

a ogni modo 200 pippi per quello che tra l'altro ha una radio che ammette lui stesso la butto nel cesso non è il massimo... direi soldi buttati.

rugrug, tu hai ragione su tutto, soprattutto sulla terza via e hai ragione anche sul fatto di farsi un esame di coscienza su questi aspetti, che comunque fin'ora abbiamo considerato abbastanza anche se, magari, non a sufficienza, ma...
credo che la seconda volta sia la migliore più o meno in tutti i campi
insomma comprato questo, mi ci impegno, lo uso, arrivo al suo e al mio limite (magari), e finalmente avrò un termine di paragone efficace, saprò sicuramente cosa voglio in più (o in meno) dal prossimo heli e dalla prossima radio!

se continuo a ragionare solo sulla teoria (che mi ha portato fin'ora a questo walkera) non la finisco più e rischio comunque di fare alla fine una scelta opinabile!
per questo il budget (e magari purtroppo) diventa criterio fondamentale, perchè si possono fare cazzate (tradotto scelte sbagliate) da 200 o da 1000 euro e il volume della cazzata è direttamente proporzionale a quanto hai speso!

p.s.

adesso ragiono ancora sul walkera, in relazione ai criteri che tu mi hai indicato, e questo anche per dirti che la penso in maniera molto simile a te e che ho grande considerazione di quello che mi dici e di cui mi stai avvertendo...
Capsicum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 21:32   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Data registr.: 02-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
serve soprattutto a scoprire quanto poco cervello hai...
dai,ruggero,quella firma ce l'ho messa per ridere,nn per prenderla alla lettera distruggendo l'eli.
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 22:01   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
dai,ruggero,quella firma ce l'ho messa per ridere,nn per prenderla alla lettera distruggendo l'eli.
bravo, e pensi che io non l'abbia capito?

sei caduto nel mio (perfido) tranello...
Vecchio 06 settembre 11, 22:02   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Capsicum Visualizza messaggio
si, in effetti i negozianti in generale cercano di venderti quello che vogliono/hanno in stock, ecc. il così detto specchio per le allodole che era in vetrina mi voleva dare, che non è per forza male, io credo sempre nella buona fede, ma di certo lui deve fare il suo mestiere...

a ogni modo 200 pippi per quello che tra l'altro ha una radio che ammette lui stesso la butto nel cesso non è il massimo... direi soldi buttati.

rugrug, tu hai ragione su tutto, soprattutto sulla terza via e hai ragione anche sul fatto di farsi un esame di coscienza su questi aspetti, che comunque fin'ora abbiamo considerato abbastanza anche se, magari, non a sufficienza, ma...
credo che la seconda volta sia la migliore più o meno in tutti i campi
insomma comprato questo, mi ci impegno, lo uso, arrivo al suo e al mio limite (magari), e finalmente avrò un termine di paragone efficace, saprò sicuramente cosa voglio in più (o in meno) dal prossimo heli e dalla prossima radio!

se continuo a ragionare solo sulla teoria (che mi ha portato fin'ora a questo walkera) non la finisco più e rischio comunque di fare alla fine una scelta opinabile!
per questo il budget (e magari purtroppo) diventa criterio fondamentale, perchè si possono fare cazzate (tradotto scelte sbagliate) da 200 o da 1000 euro e il volume della cazzata è direttamente proporzionale a quanto hai speso!

p.s.

adesso ragiono ancora sul walkera, in relazione ai criteri che tu mi hai indicato, e questo anche per dirti che la penso in maniera molto simile a te e che ho grande considerazione di quello che mi dici e di cui mi stai avvertendo...
quale?

poi: continua a ragionare, è solo bene (è la differenza tra i pionieri e gli avventurosi e i kami)

Ultima modifica di rugrug : 06 settembre 11 alle ore 22:05
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione