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Temperature motore Salve a tutti!!!Non mi era ancora sorto il dubbio delle temperature motore,sicuramente xche' e' la mia prima estate col mio t-rex 450 se v2 e stamani dopo 3 batterie nn riuscivo a tenere le dita sul piccolo 430XL.Vorrei sapere quali sarebbe la temp.ottimale di volo(in estate),quali le tempereture massime e come tenete d'occhio tali temperature.Ci sono degli strumenti e se si un link di oggetti affidabili da voi testati senza spendere cifre esagerate...... Grazie a tutti coloro che mi volessero consigliare:wink: Ciao Alex |
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Hai uno strumento magnifico gratuito: il dito. Non lo dico scherzando. Si tocca ma è caldo fastidioso < 50-60 C° ACCETTABILE Si tocca ma poi si ritira le dita per sensazione dolorosa < 60-70 C° WARNING Ti scotti al contatto < 90C° NEAR TO FAIL Ci lasci la pelle sopra > 100 C° FAILURE In questi ultimi due casi il motore è vicino ad andarsene o è già andato. Spero di essere stato utile. Si tratta di cose soggettive ma chi pratica i laboratori sa che sono universali. P.S. Evitare i fachiri per il test :P |
Grazie x le dritte,credevo che ci si affidasse come vedo scritto nei forum di automodellismo a dei termometri,ma puo' andare anche cosi'.Vale lo stesso anche x l'ESC?Anche questo era bello caldo ma meno del motore Ciao Alex |
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Idem con gli elettrici, con lo Skorpion per il classe 500, a volte e sopratutto in questi giorni roventi...se gli tiro il collo......le dita le lasci attaccate alla cassa del motore, arrivano giù belli caldi...sempre in torno ai 60/65 ° senza perdere resa....poi ci sono motori e motori :wink: Morale della favola....dato che con i pollici e gli indici...e il medio (metodo pintch) devo volarci.... HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Infrared Thermometer (-33 ~ 180Celsius) Preciso e affidabile!!! E per non saper ne scrivere ne leggere.....:D....una bella ventolina da PC intubata in una canaletta da impianto elettrico, ad aspirare via aria calda, alimentata da una vecchia 3S o da quella del modello, pochi mA per pochi minuti non te la rovina fidati. Saluti |
Grazie mille,era un po' l'idea che avevo io il termometro e x le temperature ottimali allora 50-60 gradi circa....... Grazie :approved::approved: ciao Alex |
cmq per "bruciarsi" meno, anziché il polpastrello, usate LA PARTE DORSALE, del dito...:rolleyes: inoltre: tocco leggero (d'assaggio) = meno contatto = meno effetto fisico (ustione) :rolleyes::rolleyes: |
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Saluti |
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che cretino che sono io che l'ho comprato... meglio affidarsi ad una sensazione corporea (dove d'inverno tocchi una cosa a 50° e ti sembra bollente e d'estate invece è appena tiepida) e magari rischiare di bruciarsi, piuttosto che sapere con certezza a che temperatura è il motore e capire se i rapporti sono giusti per il tipo di volo.. bravo, ottimi consigli.. P.S. anche sulle turbine mettono il dito dietro il flusso d'uscita del motore per capire se sta lavorando bene.. solo gli stolti montano l'egt.. non spendete soldi, bruciatevi le dita e cambiate motori e/o accoppiamenti..:wink: |
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