| | #11 (permalink) Top |
| User | Lo rendi meno reattivo, quindi può essere un vantaggio per chi è agli inizi ma controproducente per i voli in esterno. Questo modello non è idoneo per i voli outdoor ma puoi farlo volare in esterno solo in quelle rare giornate dove il vento è quasi nullo, se sposti gli uniball verso i fori interni non è più in grado di volare neanche in qulle rare gionate.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
In origine gli uniball erano posizionati tutti internamente, li ho spostati verso l'esterno solamenteperche' un filetto era spannato, ( me ne sono accorto controllando la bulloneria ) e allora ho preferito spostare il tutto..... Beh.... allora cosi lo potrei usare anche outdoor.... beh meglio va.... Che elicottero e piu idoneo per un volo prettamente esterno? Grazie mille a tutti Ultima modifica di SkyNet : 14 agosto 11 alle ore 15:08 | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2011
|
Ho dato una occhiatina al Walkera 1#A.... nelle dimensioni sembra uguale al 1&22.... ho notato che ovviamente ha piu canali disponibili e qualche accorgimento e nulla di piu.... Ora: che cosa rende un modello piu o meno adatto all'uso esterno? Parlo di un modello pari dimensioni.... Volevo prendere subito un 6 canali, ma il negoziante m'e' l'ha sconsigliato visto la mia poca esperienza... Voi che ne pensate? Ho fatto bene a seguire il suo consiglio e prendere un 4 canali? Ciao... |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
-diametro rotore 550mm vs 440mm -lunghezza 545mm vs 432mm -peso totale 398gr. vs 278 ma le DIFFERENZE BASILARI sono che l'1#A è un CP (Collective Pitch Helicopter), ovvero un passo variabile, quindi notevolmente più reattivo di un FP (Fixed Pitch) passo fisso come l'1&22 e più difficile del passo fisso, ma anche in grado di "penetrare" il vento, ossia, in termini più tecnici, in grado di assumere angoli di incidenza tali da superare la forza del vento, mentre il passo fisso, salvo eccezioni, oltre un certo limite non può andare (il limite è l'inclinazione massima del piatto ciclico) oltre a questo particolare, anche il passo fisso delle pale è un limite, poiché genera molta resistenza all'avanzamento ancora, negli elicotteri FP le variazioni del passo per salire o scendere sono invariabilmente legate ai giri del motore (più il motore gira, più le pale producono resistenza e "remano" nell'aria alla stregua dell'elica dell'aereo o delle imbarcazioni nell'acqua) questo crea delle conseguenze negative quando devi scendere, perché devi calare giri al motore, il che non è un bene soprattutto in aria turbolenta il passo variabile invece ha la possibilità di variare il passo INDIPENDENTEMENTE dai giri del motore, secondo due curve impostabili via radio separatamente: questo, oltre ai vantaggi su elencati, offre moltissime possibilità di settaggio personalizzato secondo gli usi o le preferenze individuali le radio per i CP poi offrono anche la possibilità di settare varie curve indipendenti una dall'altra, e commutabili anche in volo in modo da offrire un'ampia gamma di scelte utili al volo e molte altre utili funzioni __________________________________________________ ______________________ __________________________________________________ ______________________ il negoziante ti ha consigliato bene, nel senso che magari tu avessi preso un 6 canali col probabile rischio di romperlo nei primi voli, avresti poi pensato che non ti ha dato un buon consiglio la scelta di un 6 canali passo variabile piuttosto che un 4 canali passo fisso (ma l' Honey Bee che ti dicevo è un passo fisso ma non è facile come il tuo 1&22 perché il piatto inclina di più, è una via di mezzo tra un classico 4 canali "piattone" e un 6 canali) deve essere ponderata con le dovute informazioni e possibilmente l'aiuto di qualcuno che vola già e conosce un po' di tecnica infatti, oltre alla maggiore sensibilità richiesta per pilotare un CP, è necessario conoscere vari altri aspetti per regolarlo il "male" dei nostri giorni è che il mercato offre dei modelli Cp già montati e dichiarati PRONTI AL VOLO (RTF) io stesso ho usufruito di tale opportunità avendo iniziato con i modelli già montati, e ho avuto più difficoltà ad orientarmi nelle varie funzioni piuttosto che a volarli non avevo neppure nessuno che mi assisteva, tranne qualche mail del mio amico "cinese"...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 14 agosto 11 alle ore 16:51 | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User |
E ora le diverse scuole di pensiero faranno a cazzotti ![]() Io personalmente credo che il tuo negoziante è stato onesto, mi spiego meglio: Se fossi affiancato da un esperto potresti iniziare con un 6 CH ed evitare l'acquisto dei vari 4 Ch FP per capire come funziona un elicottero e prendere dimestichezza con i comandi senza rischiare di restarci secco, d'altro canto questo percorso è indispensabile ed inevitabile per chi vuole imparare da solo -> 4 CH FP -> Simulatore -> legere il forum -> 6 CH CP.Così impari hovering e traslato, anche veloce, il resto dipende dal coraggio, dalla predisposizione, dalla voglia di andare avanti, di imparare e di spendere in pezzi di ricambio .Io ho speso un po di soldini in micro modelli e in pezzi di ricambio per CB100, 4#3q e 180Q, ma mi sono fatto le ossa e adesso sono al 14° volo con un rex 450, non ho speso una lira in ricambi dovuti a crash e sono in grado di non lanciarmelo addosso(con le dovute scaramanzie ), considera che al primissimo test ero in grado di tenerlo in hovering.Se ne hai voglia puoi dare uno sguardo ai miei video, sul mio canale "percorsi di un principiante", un diario e spero un riferimento per chi inizia ed è curioso di scoprire in quanto tempo sarà mediamente in grado di pilotare un elicottero. Angelo
__________________ T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q, I miei video |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |