![]() |
Citazione:
Comunque l'esponenziale abbandonalo prima possibile, è una brutta abitudine... i pollici si devono affinare da soli con tanto allenamento... :wink: |
Citazione:
|
voglio dire anche la mia, già hanno spiegato egregiamente che cos'è l'exponenziale. vado oltre, impostando un exonenziale si ha l'effetto: muovendo lo stik fino al centro corsa hai una piccola escursione di servo ( perciò di comando), appena superi di un pò il centro stik ti ritorna tutta l'escursione prima ridotta+quello che dai dopo la metà, perciò significa che da dolce ( se fai una correzione repentina ) te lo ritrovi una bestia. Questa non è una regolazione da consigliare a chi stà basso con l'eli. perciò prima di usare gli exponenziali, bisogna essere in grado almeno di tenere fermo in hovering il mezzo e capire come si fà. Io la penso così ciao gino |
Citazione:
Divulga piuttosto ai principianti di leggere BENE il forum se vogliono fare le cose per bene e prima di chiedere cosa sono gli esponenziali!:D |
Sozi....bastava chiedere e veniva data risposta. Chi può sapere cosa sai o non sai su alcune cose.......se no a cosa serve il Forum? |
Citazione:
Io su alcuni aerei 3d con escursioni esagerate arrivo ad usare percentuali di expo fino al -100% altrimenti non ti è possibile volare.. |
Citazione:
Se volessi poi usare una radio dotata della funzione esponenziale su un df4 come posso fare ?:wink: |
Citazione:
Se hai una radio che permette la programmazione degli esponenziali (e non abbiamo toccato il discorso "dual rate" (D/R).....abbinabile agl'exp !!!!!) tipo la FF7 o al FF9 (Futaba...conosco solo queste e uso solo queste) il modello lo lasci così com'è e regoli solo la % dell'exp (puoi farlo anche mentre stai volando) tastando in diretta il risultato.... Se la radio lo permette, puoi mettere l'exp anche su una mosca con nel culo un elica e 2 HS55 attorno alla testa....... |
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002