Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 11, 19:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Dopo Hovering che faccio

Dopo 3 botte in terra 3 paia di pale in legno e un paio di alberini rifatti e una quindicina di batterie scaricate finalmente sto in howering "quasi" stazionario ,quando mi scappa nell'arco di 1 metro lo riprendo e lo stabilizzo nel nuovo punto , ora il problema è che comincio ad annoiarmi ed allora divento pericoloso la tentazione di partire come un aereo è forte , a dir la verità ci ho provato e dopo una messa a terra fortunosa sono tornato indietro in retro con il modello peggio di un cane bastonato.

La domanda è :
adesso che cosa devo fare per fare un passettino in avanti ,Hovering con il modello di fronte ?
O c'è qualche circuito di volo da fare per avanzare a piccoli passi ?

Dimenticavo , ieri l'eli in volo mi ha aspirato nel rotore un bagarozzo che colpendo la pala me lo ha sparato come un proiettile in faccia ...... c***o se mi ha fatto male , ed ero ad un paio di metri , per fortuna che non mi ha preso un occhio , questo non me la aspettavo davvero !

PS : astenersi dal consigliare il simulatore

CIaO IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 19:44   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Che modello stai usando ? Passo successivo hovering di muso
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 19:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Dopo 3 botte in terra 3 paia di pale in legno e un paio di alberini rifatti e una quindicina di batterie scaricate finalmente sto in howering "quasi" stazionario ,quando mi scappa nell'arco di 1 metro lo riprendo e lo stabilizzo nel nuovo punto , ora il problema è che comincio ad annoiarmi ed allora divento pericoloso la tentazione di partire come un aereo è forte , a dir la verità ci ho provato e dopo una messa a terra fortunosa sono tornato indietro in retro con il modello peggio di un cane bastonato.

La domanda è :
adesso che cosa devo fare per fare un passettino in avanti ,Hovering con il modello di fronte ?
O c'è qualche circuito di volo da fare per avanzare a piccoli passi ?

Dimenticavo , ieri l'eli in volo mi ha aspirato nel rotore un bagarozzo che colpendo la pala me lo ha sparato come un proiettile in faccia ...... c***o se mi ha fatto male , ed ero ad un paio di metri , per fortuna che non mi ha preso un occhio , questo non me la aspettavo davvero !

PS : astenersi dal consigliare il simulatore

CIaO IMer
se l'hovering hai fatto solo quello di coda io ti consiglio quello sul lato adesso, prima un lato poi l'altro... te dici prego astenersi dal consigliare il simulatore, ma l'hovering di coda è una cosa quello di lato e frontale è un altra cosa, io l'ho sto' facendo con il simulatore... sai distruggere tutti i giorni il mio 500 non è una buona cosa... cmq come se dice ... i quattrini sono tuoi
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 21:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pino195745
 
Data registr.: 10-11-2007
Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
Prima di mettertelo di fronte fai hover da un lato e poi dall'altro .
Poi inizi a fare spostamenti a destra e sinistra e poi avanti e indietro .durante una sessione puoi fare tutti i movimenti es 1 min dx e sx 1 min avanti e indietro 1 min hovering dx 1 min hovering sx.
Poi passi a fare un circuito ad otto all'altezza di 1 - 1,5 m , fuori effetto suolo con l'incrocio davanti a te e la rotazione a circa 10 m a dx e sx .all'inizio solo con la coda e poi incominci a dare alettoni
Quando ti senti padrone , l'eli va dove dici tu e non lui ,cominci l'hover di fronte , ma altino 4-5 m così hai il tempo per riprenderlo
So che è palloso ma se vuoi risparmiare euri fai così
Comunque quando queste manovre saranno automatiche il traslato è lì pronto per essere affrontato.
Ricorda che quando volerai quello che devi necessariamente imparare subito è l'autorotazione
Pino
__________________
Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90
pino195745 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 21:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Dimenticavo 2 cose , il modello è un clone 450 , tenete presente che sono aereomodellista da 30 anni e volo senza nessun problema , il problema modello di fronte e comandi rovesciati e ormai più che acquisito quindi si tratta solo di imparare il volo dell'eli che mi è nuovo.

Per il simulatore , se non si rompe non c'è gusto il brivido è portare in cantina il modello in un sol pezzo !


Allora secondo passo . hovering sui lati , OK domani vado con l'esperimento.

Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 21:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samsamu
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
Citazione:
Originalmente inviato da pino195745 Visualizza messaggio
Prima di mettertelo di fronte fai hover da un lato e poi dall'altro .
Poi inizi a fare spostamenti a destra e sinistra e poi avanti e indietro .durante una sessione puoi fare tutti i movimenti es 1 min dx e sx 1 min avanti e indietro 1 min hovering dx 1 min hovering sx.
Poi passi a fare un circuito ad otto all'altezza di 1 - 1,5 m , fuori effetto suolo con l'incrocio davanti a te e la rotazione a circa 10 m a dx e sx .all'inizio solo con la coda e poi incominci a dare alettoni
Quando ti senti padrone , l'eli va dove dici tu e non lui ,cominci l'hover di fronte , ma altino 4-5 m così hai il tempo per riprenderlo
So che è palloso ma se vuoi risparmiare euri fai così
Comunque quando queste manovre saranno automatiche il traslato è lì pronto per essere affrontato.
Ricorda che quando volerai quello che devi necessariamente imparare subito è l'autorotazione
Pino
Quoto anch'io. Se gli esercizi li fai con un 250/450 due metri di distanza sono un pò pochini; la settimana scorsa il mio minititan mi ha sparato su un braccio uno dei palini di coda (diciamo che era un anno che non lo controllavo ma non aveva mai fregato; si è rotto così, per i cavoli suoi dove sta attaccato alla manina): il motore non era ancora a regime, l'elicottero era ancora a terra e dove mi ha preso mi ha fatto un piccolo taglio; ero ad una distanza di almeno tre metri e mezzo
Non avere fretta e fa tutti gli esercizi FINO ALLA NAUSEA ED OLTRE
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 21:44   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da samsamu Visualizza messaggio
Quoto anch'io. Se gli esercizi li fai con un 250/450 due metri di distanza sono un pò pochini; la settimana scorsa il mio minititan mi ha sparato su un braccio uno dei palini di coda (diciamo che era un anno che non lo controllavo ma non aveva mai fregato; si è rotto così, per i cavoli suoi dove sta attaccato alla manina): il motore non era ancora a regime, l'elicottero era ancora a terra e dove mi ha preso mi ha fatto un piccolo taglio; ero ad una distanza di almeno tre metri e mezzo
Non avere fretta e fa tutti gli esercizi FINO ALLA NAUSEA ED OLTRE
Normalmente sono più distante ma una raffica di vento me lo ha fatto arrivare vicino e stavo appunto cercando di rimandarlo avanti per allontanarlo.
Dopo l'esperienza si vola decisamente più lontani.


CiaO IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 23:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Ciao Imer, fai come ti hanno detto: prima sui lati, poi frontale....non aver fretta, gli eli non sono come gli aerei.....!!!!!
Un abbraccio
Marco
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 01:30   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Dopo 3 botte in terra 3 paia di pale in legno e un paio di alberini rifatti e una quindicina di batterie scaricate finalmente sto in howering "quasi" stazionario ,quando mi scappa nell'arco di 1 metro lo riprendo e lo stabilizzo nel nuovo punto , ora il problema è che comincio ad annoiarmi ed allora divento pericoloso la tentazione di partire come un aereo è forte , a dir la verità ci ho provato e dopo una messa a terra fortunosa sono tornato indietro in retro con il modello peggio di un cane bastonato.

La domanda è :
adesso che cosa devo fare per fare un passettino in avanti ,Hovering con il modello di fronte ?
O c'è qualche circuito di volo da fare per avanzare a piccoli passi ?

Dimenticavo , ieri l'eli in volo mi ha aspirato nel rotore un bagarozzo che colpendo la pala me lo ha sparato come un proiettile in faccia ...... c***o se mi ha fatto male , ed ero ad un paio di metri , per fortuna che non mi ha preso un occhio , questo non me la aspettavo davvero !

PS : astenersi dal consigliare il simulatore

CIaO IMer
civuole tanta,tanta,tanta pazienza i movimenti dei pollici devo agire d'istinto e non pensando, un pò come chi fà karate da molti anni e cmq non odiare il simulatore, un buon simulatore come phoenix per es. ti aiuta moltissimo, e ti fà risparmiare un sacco di soldi, inoltre puoi provare gratuitamente tutte le manovre che vuoi un saluto.
honda.68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 09:33   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Ciao Imer,
dobbiamo proprio vederci.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E dopo il j.bug che mi faccio? pancho Aeromodellismo Micro Modelli 2 10 novembre 10 15:08
Dopo le figure base, che faccio? col.and Elimodellismo Acrobazia 8 20 luglio 10 10:23
Dopo il TURBINE mi faccio il FAFNIR pcastel Aeromodellismo Alianti 26 12 febbraio 09 18:46
dopo hovering marcolo Elimodellismo in Generale 5 07 ottobre 07 22:34
Che faccio dopo? Lillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 28 giugno 05 14:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002