Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 11, 12:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Talking Elicottero Elettrico Dragonfly 4 Canali Walkera 4#

Saluti a tutti,
sono nuovissimo all'elimodellismo.
ho imparato un pò a far andare un piccolo coassiale cinese credo, adesso vorrei prendere un monoalbero tipo lo scorpio 124 o il trex 450.
Si, mi rendo conto che sono molto diversi, ma mi piacciono entrambi
Il mio venditore sostiene che il trex è più facile da gestire, però in caso di (probabili) danni i ricambi dello scorpio costerebbero meno. Li userei inizialmente più per il volo indor, ma non solo.
cosa mio cosnsigliate ???

o magari per il volo indor potrebbe andare bene questo ?

ELICOTTERO ELETTRICO DRAGONFLY 4 CANALI WALKERA 4# su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

il prezzo sembra interessante

o è meglio lasciare perdere

per è un momento di confusione estrema ... AIUTOOO
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 13:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
….

Dal basso della mia inesperienza nell' elimodellismo posso dire che quell' eli che hai postato e' una bufala….guarda le specifiche tecniche: diametro motore 510mm.
Ci puo' stare l' errore ma in generale sembra proprio uno ciofeca…
Se vuoi iniziare come me' , blade msr o meglio ancora 120 sr costano uguali…
Senno' walkera 100 o align 100 super combo…
Io ho preso il Blade E-flite msr ed e' fantastico , resistente e abbastanza preciso , fossi stato piu' attento sarei cmq partito dal Blade 120 sr
Altro non dico perche' sono neofita come te'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 13:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
[...] Senno' walkera 100 o align 100 super combo… [...]
Il Walkera 100 è troppo fragile per un neofita. Il Trex 100S le scarterei al momento, ha il gruppo rotore da montare e le prestazioni in volo sono enormemente dipendenti dalla cura con la quale viene fatto l'assemblaggio..... per non parlare di tutto il resto, ma quello si trova sul thread specifico.

Io consiglio Msr o Solo Pro per iniziare indoor (valutandone anche i costi iniziali) .... poi col tempo si vede .....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 14:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
Saluti a tutti,
sono nuovissimo all'elimodellismo.
ho imparato un pò a far andare un piccolo coassiale cinese credo, adesso vorrei prendere un monoalbero tipo lo scorpio 124 o il trex 450.
Si, mi rendo conto che sono molto diversi, ma mi piacciono entrambi
Il mio venditore sostiene che il trex è più facile da gestire, però in caso di (probabili) danni i ricambi dello scorpio costerebbero meno. Li userei inizialmente più per il volo indor, ma non solo.
cosa mio cosnsigliate ???

o magari per il volo indor potrebbe andare bene questo ?

ELICOTTERO ELETTRICO DRAGONFLY 4 CANALI WALKERA 4# su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

il prezzo sembra interessante

o è meglio lasciare perdere

per è un momento di confusione estrema ... AIUTOOO
allora, oltre la metà della confusione te la tolgo in un istante:

il Walkera HM4 è un modello fuori produzione, è vecchio, vola male, ed è pure DIFFICILE !

Poteva essere accettabile al tempo della sua uscita, come il suo fratello minore, il 4#3...
oggigiorno c'è di meglio


prezzo interessante?

guarda, ti basti che non ho neppure aperto il link !

prima di tutto NON si comprano elicotteri su ebay, o meglio solo se sai bene che cosa vuoi: la maggior parte delle offerte sono vecchiume rimasugli di magazzino con prezzo bassissimo in attesa dello sprovveduto di turno

Difficile veramente comprare bene

Non ho neppure aperto il link perché ho la presunzione di dirti che non solo butteresti quei soldi pochi che siano, ma soprattutto NON VOLERESTI !!!
'ché penso sia lo scopo principe per cui metti qualche decina di euro in un aggeggio ad ala rotante... o no?

ti scappa da tutte le parti, è da abbastanza a molto instabile (alla vecchia maniera, come ti ho detto), e "indoor" o sfasci lui o sfasci la casa



quindi suggerisco:

Blade Msr (RTF) se vuoi volare in casa

Blade 120 Sr (RTF) se hai uno spazio ampio (esempio una palestra) o al limite anche fuori con poc vento
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 17:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valcuviaweb
 
Data registr.: 05-04-2011
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
allora, oltre la metà della confusione te la tolgo in un istante:

il Walkera HM4 è un modello fuori produzione, è vecchio, vola male, ed è pure DIFFICILE !

Poteva essere accettabile al tempo della sua uscita, come il suo fratello minore, il 4#3...
oggigiorno c'è di meglio


prezzo interessante?

guarda, ti basti che non ho neppure aperto il link !

prima di tutto NON si comprano elicotteri su ebay, o meglio solo se sai bene che cosa vuoi: la maggior parte delle offerte sono vecchiume rimasugli di magazzino con prezzo bassissimo in attesa dello sprovveduto di turno

Difficile veramente comprare bene

Non ho neppure aperto il link perché ho la presunzione di dirti che non solo butteresti quei soldi pochi che siano, ma soprattutto NON VOLERESTI !!!
'ché penso sia lo scopo principe per cui metti qualche decina di euro in un aggeggio ad ala rotante... o no?

ti scappa da tutte le parti, è da abbastanza a molto instabile (alla vecchia maniera, come ti ho detto), e "indoor" o sfasci lui o sfasci la casa



quindi suggerisco:

Blade Msr (RTF) se vuoi volare in casa

Blade 120 Sr (RTF) se hai uno spazio ampio (esempio una palestra) o al limite anche fuori con poc vento
Quoto in pieno rugrug.
Anche se vorrei fare un piccolo appunto : io su ebay ho comprato un blade cmx,un msr,un 120 sr ed un blade mcpx.
Ultra soddisfatto sia del prezzo e sulla qualità dei pezzi acquistati.
Prima di comprare ,seguo una regola : contatto il venditore.
...... Capisci al volo se è' uno di noi'.
Se vuoi volare dentro casa....l'msr è splendido.
Il blade 120sr... poco indicato ( parlo da principiante..)
In casa l'mcpx....diventa costosissimo da gestire. 30 kg di attak......ahhhhhhh
Ma non perchè non sia robusto..anzi...lo è.
L'attak...è per tutto quello che son riuscito a rompere in sala....
valcuviaweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 17:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da valcuviaweb Visualizza messaggio
Quoto in pieno rugrug.
Anche se vorrei fare un piccolo appunto : io su ebay ho comprato un blade cmx,un msr,un 120 sr ed un blade mcpx.
Ultra soddisfatto sia del prezzo e sulla qualità dei pezzi acquistati.
Prima di comprare ,seguo una regola : contatto il venditore.
...... Capisci al volo se è' uno di noi'.
Se vuoi volare dentro casa....l'msr è splendido.
Il blade 120sr... poco indicato ( parlo da principiante..)
In casa l'mcpx....diventa costosissimo da gestire. 30 kg di attak......ahhhhhhh
Ma non perchè non sia robusto..anzi...lo è.
L'attak...è per tutto quello che son riuscito a rompere in sala....
non per nulla ho scritto "o sfasci lui o sfasci la casa..." pur se mi riferivo al 120...

ancor di più per l' Mcpx
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 18:30   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Elicottero Elettrico Dragonfly 4 Canali Walkera 4#

intanto grazie a tutti per le risposte esaurienti e ... velocissime

Quanto ad acquistare un eli che non conosco su ebay ... anche se il prezzo mi sembrava allettante me ne sono guardato bene senza prima sentire il consiglio di gente più esperta di me ... Personalmente ho sempre fato buoni acquisti su ebay, ma di merce che ero in grado di valutare bene


approfitto della vostra disponibilità perchè mi interesserebbe moltissimo conoscere la vostra opinione anche sui due eli che (assolutamente da profano) mi interessano/piacciono, cioè lo scorpio 1&24

1V24 2.4 GHz Mode 2 - ES124M2 | Scorpio Modellismo

e il trex 450 sport propostomi a 309 euro nella versione RTF

Dettagli del prodotto

Per quanto riguarda i modelli blade MSR (RTF) e Blade 120 sr (RTF) sapete indicarmi dove posso trovarli nella zona di milano (io sto a Garbagnate a N-OW di Milano) o anche per corrispondenza ?

saluti
gio
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 19:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
intanto grazie a tutti per le risposte esaurienti e ... velocissime

Quanto ad acquistare un eli che non conosco su ebay ... anche se il prezzo mi sembrava allettante me ne sono guardato bene senza prima sentire il consiglio di gente più esperta di me ... Personalmente ho sempre fato buoni acquisti su ebay, ma di merce che ero in grado di valutare bene


approfitto della vostra disponibilità perchè mi interesserebbe moltissimo conoscere la vostra opinione anche sui due eli che (assolutamente da profano) mi interessano/piacciono, cioè lo scorpio 1&24

1V24 2.4 GHz Mode 2 - ES124M2 | Scorpio Modellismo

e il trex 450 sport propostomi a 309 euro nella versione RTF

Dettagli del prodotto

Per quanto riguarda i modelli blade MSR (RTF) e Blade 120 sr (RTF) sapete indicarmi dove posso trovarli nella zona di milano (io sto a Garbagnate a N-OW di Milano) o anche per corrispondenza ?

saluti
gio
c'è la Hely-Go a Cesate !


quanto all' 1&24, è un altro segno che ti piace andare incontro a brutte delusioni...



il Rex è la versione Combo, senza servi né giroscopio...

Versione completa di Motore Brushless, regolatore 35A e Pale in carbonio


la versione completa costa sui 330-350
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 23:02   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 222
T-rex 450 indoor?
In una palestra forse.
6thgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 00:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
intanto grazie a tutti per le risposte esaurienti e ... velocissime

Quanto ad acquistare un eli che non conosco su ebay ... anche se il prezzo mi sembrava allettante me ne sono guardato bene senza prima sentire il consiglio di gente più esperta di me ... Personalmente ho sempre fato buoni acquisti su ebay, ma di merce che ero in grado di valutare bene


approfitto della vostra disponibilità perchè mi interesserebbe moltissimo conoscere la vostra opinione anche sui due eli che (assolutamente da profano) mi interessano/piacciono, cioè lo scorpio 1&24

1V24 2.4 GHz Mode 2 - ES124M2 | Scorpio Modellismo

e il trex 450 sport propostomi a 309 euro nella versione RTF

Dettagli del prodotto

Per quanto riguarda i modelli blade MSR (RTF) e Blade 120 sr (RTF) sapete indicarmi dove posso trovarli nella zona di milano (io sto a Garbagnate a N-OW di Milano) o anche per corrispondenza ?

saluti
gio
Dopo un coassiale è sconsigliato acquistare un trex perchè non riusciresti neanche a falo alzare che lo distruggeresti subito invece come senalato da da altri amici è consigliabile l' acquisto dell' msr per fare pratica
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicottero 6 Canali 1#b Walkera 3d cerri1980 Elimodellismo Principianti 4 20 maggio 08 22:44
Elicottero Walkera Dragonfly 4ch kolino Elimodellismo in Generale 5 08 novembre 07 21:25
Dragonfly 22/A cavo radio pc Elicottero Elettrico marpep Elimodellismo Motore Elettrico 0 02 giugno 06 15:16
Elicottero elettrico DragonFly inge_simo Elimodellismo Motore Elettrico 6 19 giugno 05 20:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002