Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 11, 14:17   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di peppe86ct

Data registr.: 29-04-2011
scorpio 1v23 ghiera rotore principale

salve a tutti.... sapete dirmi se esistono ghiere piu' resistenti? quelle in plastica sono delicatissime! basta un atterraggio un po meno delicato per saltare via un dentino della ghiera. so che i ricambi sono compatibili con i walkera v200do2 e con il cb 180 d e anche con lo z... sapete aiutarmi??? grazie in anticipo come sempre
peppe86ct non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 23:59   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2010
ciao...
alla tua domanda non saprei rispondere....sono un principiante, il tuo eli c'e l'ha un mio amico,e l'ho provato anchio...con molta difficolta...(ho alle spalle solo un coassiale e qualche micro aereo) ma volevo confermarti ,purtroppo,che anche lui la prima cosa che ha sgranato è stato l'ingranaggio principale e non so quante eliche di coda...veramente fragili....
bisogna stare attenti perche dopo qualche atteraggio abbastanza brusco si era leggermente allentato il fissaggio del motore... e in poco tempo ha rovinato l'ingranaggio......
aspettando qualche risposta dai piu esperti....
ciao
marco mcx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 17:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di peppe86ct

grazie per l'info... mi avevano gia' avvisato per il motor, infatti ho sempre il cacciavite in tasca, verifico sempre che il motore non si allenti per quanto riguarda palini di coda e ghiera non posso far altro che confermare si distruggono con una facilita' assurda e purtroppo non sono facili da trovare, dato gli svariatissimi modelli compatibili... mi sa che non ho scampo....
Vecchio 11 maggio 11, 18:23   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da peppe86ct Visualizza messaggio
grazie per l'info... mi avevano gia' avvisato per il motor, infatti ho sempre il cacciavite in tasca, verifico sempre che il motore non si allenti per quanto riguarda palini di coda e ghiera non posso far altro che confermare si distruggono con una facilita' assurda e purtroppo non sono facili da trovare, dato gli svariatissimi modelli compatibili... mi sa che non ho scampo....
Palini di coda > AIRY Harden Tail Rotor Blade (AX-13) [ Airy-Parts-AX-13 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Parts-AX-13 AIRY Harden Tail Rotor Blade (AX-13), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky he

Da quando li ho installati, mesi fa e qualche crash, sono ancora su!

Corona principale: l'unico modo per salvarla con certezza è togliere gas prima che arrivi a terra!

Qualcuno ha provato a sostituire la spinetta di metallo che serve a fissarla all'albero, con una di materiale più tenero, legno, alluminio, cilindretti di carta arrotolata stretta, in modo che, in caso di strappo, cede prima la spinetta e salva la corona.
Non l'ho sperimentata personalmente, non mi capita più di sgranare, ma dicono che funzioni.

Infine, l'unica alternativa, ma il produttore stesso la dichiara di uguale qualità dell'originale, è questa > 5 x Airy Main Gear for CB180 (CB180-Z-15 Gear) [ Airy-Pack-041 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Pack-041 5 x Airy Main Gear for CB180 (CB180-Z-15 Gear), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, wa

L'unico vantaggio è il risparmio economico!

Vedrai anche le pale principali della stessa marca, sono più costose, le ho provate una sola volta e non mi sono piaciute, non tanto per la resistenza, per quello resistono, ma perchè flettono troppo sotto il peso dell'eli.

Io uso da tempo le pale B dell'Esky Big lama, sono ottime: economiche, resistenti e sopratutto, essendo un po' più lunghe, generano maggior portanza a tutto vantaggio del motore che si sforza meno e dura di più.
Sul mio ho ancora il motore originale!
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 12:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di peppe86ct

ancora una volta grazie macumbo!!! ogni altro suggerimento sappi che e' ben accetto... cerchero' di procurare quanto prima i palini di coda
Vecchio 12 maggio 11, 13:32   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di diego.75

Data registr.: 03-09-2010
Io ho un Walkera Uflys e gli ingranaggi sono la sua dannazione, altrimenti sarebbe un OTTIMO eli.
Credo che, pale e palini a parte, sia abbastanza difficile trovare gli ingranaggi uguali di un'altro fornitore...
Io ciò che non trovo in Italia prendo qui:
CB180D Modellismo Elicottero Walkera Dragonfly , Esky Honey Bee , Aeromodelismo - Ckado.com Hobby Discount Heli, Avio, Auto - Ckado.com
mi trovo bene perché la roba arriva in una settimana, non c'é dogana, ed essendo la spedizione "gratuita" ci si può permettere di prendere anche lo stretto necessario senza riempirsi di ricambi.
Il tuo dovrebbe essere un Walkera V200D01 (distribuito da Scorpio) quindi compatibile (per ingranaggi e pignoni) con il Walkera CB180 (verifica).
Ciao e buoni voli!
Vecchio 20 giugno 11, 01:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di tuono d'acciaio

Data registr.: 04-05-2011
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da marco mcx Visualizza messaggio
ciao...
alla tua domanda non saprei rispondere....sono un principiante, il tuo eli c'e l'ha un mio amico,e l'ho provato anchio...con molta difficolta...(ho alle spalle solo un coassiale e qualche micro aereo) ma volevo confermarti ,purtroppo,che anche lui la prima cosa che ha sgranato è stato l'ingranaggio principale e non so quante eliche di coda...veramente fragili....
bisogna stare attenti perche dopo qualche atteraggio abbastanza brusco si era leggermente allentato il fissaggio del motore... e in poco tempo ha rovinato l'ingranaggio......
aspettando qualche risposta dai piu esperti....
ciao
Contemporaneamente al discorso frizione, che sto pensando al modo di produrla in serie, ho provato degli spinotti in acciaio sottile che si spezzano in caso di blocco delle pale. Bè mi si è inchiodato 5 o 6 volte e ho perso altrettanti spinotti, ma la ghiera è rimasta integra, ovviamente anche spegnendo il motore nello stesso istante.
Lo spinotto speciale ha anche il vantaggio di poter essere inserito senza smontare l'eli, basta solo una pinza a becco, provate anche voi!
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 19:32   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Scassato

Data registr.: 23-05-2011
Fatte le prove con la trasmittente! Temo che il mio problemino sia dovuto ad una lentezza di risposta del motorino di coda
Scassato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 00:58   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
salve a tutti.... sapete dirmi se esistono ghiere piu' resistenti? quelle in plastica sono delicatissime! basta un atterraggio un po meno delicato per saltare via un dentino della ghiera. so che i ricambi sono compatibili con i walkera v200do2 e con il cb 180 d e anche con lo z... sapete aiutarmi??? grazie in anticipo come sempre
Confermo la compatibilità di molti accessori con 1&22, 1&23, 1&24 e con i loro modelli simili della Walkera, allo stesso modo stavo osservando le pale B del big Lama prima di questa discussione, anzi stavo pensando anche che quel diametro di ghiera la dovrebbero avere i coassiali di 38 cm ed è in nylon e tutte le volte che é caduto il mio coassiale CX0003 non ha mai sgranato la ghiera. Per quanto riguarda lo spinotto ci sto pensando su, o meglio, sto cercando il materiale o l'elemento che mi faccia scoccare la scintilla. Il rotore di coda l'ho circondato con una protezione circolare, ovviamente controbilanciando il muso. Ah, dimenticavo, come va con gli atterraggi?
Vecchio 21 maggio 11, 01:18   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Confermo la compatibilità di molti accessori con 1&22, 1&23, 1&24 e con i loro modelli simili della Walkera, allo stesso modo stavo osservando le pale B del big Lama prima di questa discussione, anzi stavo pensando anche che quel diametro di ghiera la dovrebbero avere i coassiali di 38 cm ed è in nylon e tutte le volte che é caduto il mio coassiale CX0003 non ha mai sgranato la ghiera. Per quanto riguarda lo spinotto ci sto pensando su, o meglio, sto cercando il materiale o l'elemento che mi faccia scoccare la scintilla. Il rotore di coda l'ho circondato con una protezione circolare, ovviamente controbilanciando il muso. Ah, dimenticavo, come va con gli atterraggi?
Rispondi

Bookmarks