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Vecchio 10 maggio 11, 14:17   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di peppe86ct
 
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scorpio 1v23 ghiera rotore principale

salve a tutti.... sapete dirmi se esistono ghiere piu' resistenti? quelle in plastica sono delicatissime! basta un atterraggio un po meno delicato per saltare via un dentino della ghiera. so che i ricambi sono compatibili con i walkera v200do2 e con il cb 180 d e anche con lo z... sapete aiutarmi??? grazie in anticipo come sempre
peppe86ct non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 23:59   #2 (permalink)  Top
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ciao...
alla tua domanda non saprei rispondere....sono un principiante, il tuo eli c'e l'ha un mio amico,e l'ho provato anchio...con molta difficolta...(ho alle spalle solo un coassiale e qualche micro aereo) ma volevo confermarti ,purtroppo,che anche lui la prima cosa che ha sgranato è stato l'ingranaggio principale e non so quante eliche di coda...veramente fragili....
bisogna stare attenti perche dopo qualche atteraggio abbastanza brusco si era leggermente allentato il fissaggio del motore... e in poco tempo ha rovinato l'ingranaggio......
aspettando qualche risposta dai piu esperti....
ciao
marco mcx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 17:13   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di peppe86ct
 
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grazie per l'info... mi avevano gia' avvisato per il motor, infatti ho sempre il cacciavite in tasca, verifico sempre che il motore non si allenti per quanto riguarda palini di coda e ghiera non posso far altro che confermare si distruggono con una facilita' assurda e purtroppo non sono facili da trovare, dato gli svariatissimi modelli compatibili... mi sa che non ho scampo....
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Vecchio 11 maggio 11, 18:23   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da peppe86ct Visualizza messaggio
grazie per l'info... mi avevano gia' avvisato per il motor, infatti ho sempre il cacciavite in tasca, verifico sempre che il motore non si allenti per quanto riguarda palini di coda e ghiera non posso far altro che confermare si distruggono con una facilita' assurda e purtroppo non sono facili da trovare, dato gli svariatissimi modelli compatibili... mi sa che non ho scampo....
Palini di coda > AIRY Harden Tail Rotor Blade (AX-13) [ Airy-Parts-AX-13 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Parts-AX-13 AIRY Harden Tail Rotor Blade (AX-13), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky he

Da quando li ho installati, mesi fa e qualche crash, sono ancora su!

Corona principale: l'unico modo per salvarla con certezza è togliere gas prima che arrivi a terra!

Qualcuno ha provato a sostituire la spinetta di metallo che serve a fissarla all'albero, con una di materiale più tenero, legno, alluminio, cilindretti di carta arrotolata stretta, in modo che, in caso di strappo, cede prima la spinetta e salva la corona.
Non l'ho sperimentata personalmente, non mi capita più di sgranare, ma dicono che funzioni.

Infine, l'unica alternativa, ma il produttore stesso la dichiara di uguale qualità dell'originale, è questa > 5 x Airy Main Gear for CB180 (CB180-Z-15 Gear) [ Airy-Pack-041 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Pack-041 5 x Airy Main Gear for CB180 (CB180-Z-15 Gear), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, wa

L'unico vantaggio è il risparmio economico!

Vedrai anche le pale principali della stessa marca, sono più costose, le ho provate una sola volta e non mi sono piaciute, non tanto per la resistenza, per quello resistono, ma perchè flettono troppo sotto il peso dell'eli.

Io uso da tempo le pale B dell'Esky Big lama, sono ottime: economiche, resistenti e sopratutto, essendo un po' più lunghe, generano maggior portanza a tutto vantaggio del motore che si sforza meno e dura di più.
Sul mio ho ancora il motore originale!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
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Vecchio 12 maggio 11, 12:18   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di peppe86ct
 
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ancora una volta grazie macumbo!!! ogni altro suggerimento sappi che e' ben accetto... cerchero' di procurare quanto prima i palini di coda
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Vecchio 12 maggio 11, 13:32   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di diego.75
 
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Io ho un Walkera Uflys e gli ingranaggi sono la sua dannazione, altrimenti sarebbe un OTTIMO eli.
Credo che, pale e palini a parte, sia abbastanza difficile trovare gli ingranaggi uguali di un'altro fornitore...
Io ciò che non trovo in Italia prendo qui:
CB180D Modellismo Elicottero Walkera Dragonfly , Esky Honey Bee , Aeromodelismo - Ckado.com Hobby Discount Heli, Avio, Auto - Ckado.com
mi trovo bene perché la roba arriva in una settimana, non c'é dogana, ed essendo la spedizione "gratuita" ci si può permettere di prendere anche lo stretto necessario senza riempirsi di ricambi.
Il tuo dovrebbe essere un Walkera V200D01 (distribuito da Scorpio) quindi compatibile (per ingranaggi e pignoni) con il Walkera CB180 (verifica).
Ciao e buoni voli!
__________________
(A)Scorpio Micro Safari-(E)Walkera Ufly-(E)Walkera CB100-(E)Walkera 4G6-(A)Cessna182HK-Radio WK2801 pro-(A)Pattern910HK-(A)Phoenix2000
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Vecchio 20 giugno 11, 01:25   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di tuono d'acciaio
 
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ciao...
alla tua domanda non saprei rispondere....sono un principiante, il tuo eli c'e l'ha un mio amico,e l'ho provato anchio...con molta difficolta...(ho alle spalle solo un coassiale e qualche micro aereo) ma volevo confermarti ,purtroppo,che anche lui la prima cosa che ha sgranato è stato l'ingranaggio principale e non so quante eliche di coda...veramente fragili....
bisogna stare attenti perche dopo qualche atteraggio abbastanza brusco si era leggermente allentato il fissaggio del motore... e in poco tempo ha rovinato l'ingranaggio......
aspettando qualche risposta dai piu esperti....
ciao
Contemporaneamente al discorso frizione, che sto pensando al modo di produrla in serie, ho provato degli spinotti in acciaio sottile che si spezzano in caso di blocco delle pale. Bè mi si è inchiodato 5 o 6 volte e ho perso altrettanti spinotti, ma la ghiera è rimasta integra, ovviamente anche spegnendo il motore nello stesso istante.
Lo spinotto speciale ha anche il vantaggio di poter essere inserito senza smontare l'eli, basta solo una pinza a becco, provate anche voi!
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Vecchio 20 giugno 11, 19:32   #8 (permalink)  Top
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Fatte le prove con la trasmittente! Temo che il mio problemino sia dovuto ad una lentezza di risposta del motorino di coda
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Vecchio 21 maggio 11, 00:58   #9 (permalink)  Top
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salve a tutti.... sapete dirmi se esistono ghiere piu' resistenti? quelle in plastica sono delicatissime! basta un atterraggio un po meno delicato per saltare via un dentino della ghiera. so che i ricambi sono compatibili con i walkera v200do2 e con il cb 180 d e anche con lo z... sapete aiutarmi??? grazie in anticipo come sempre
Confermo la compatibilità di molti accessori con 1&22, 1&23, 1&24 e con i loro modelli simili della Walkera, allo stesso modo stavo osservando le pale B del big Lama prima di questa discussione, anzi stavo pensando anche che quel diametro di ghiera la dovrebbero avere i coassiali di 38 cm ed è in nylon e tutte le volte che é caduto il mio coassiale CX0003 non ha mai sgranato la ghiera. Per quanto riguarda lo spinotto ci sto pensando su, o meglio, sto cercando il materiale o l'elemento che mi faccia scoccare la scintilla. Il rotore di coda l'ho circondato con una protezione circolare, ovviamente controbilanciando il muso. Ah, dimenticavo, come va con gli atterraggi?
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Vecchio 21 maggio 11, 01:18   #10 (permalink)  Top
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salve a tutti.... sapete dirmi se esistono ghiere piu' resistenti? quelle in plastica sono delicatissime! basta un atterraggio un po meno delicato per saltare via un dentino della ghiera. so che i ricambi sono compatibili con i walkera v200do2 e con il cb 180 d e anche con lo z... sapete aiutarmi??? grazie in anticipo come sempre
Confermo la compatibilità di molti accessori con 1&22, 1&23, 1&24 e con i loro modelli simili della Walkera, allo stesso modo stavo osservando le pale B del big Lama prima di questa discussione, anzi stavo pensando anche che quel diametro di ghiera la dovrebbero avere i coassiali di 38 cm ed è in nylon e tutte le volte che é caduto il mio coassiale CX0003 non ha mai sgranato la ghiera. Per quanto riguarda lo spinotto ci sto pensando su, o meglio, sto cercando il materiale o l'elemento che mi faccia scoccare la scintilla. Il rotore di coda l'ho circondato con una protezione circolare, ovviamente controbilanciando il muso. Ah, dimenticavo, come va con gli atterraggi?
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