Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 11, 18:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di elbarto88

Data registr.: 01-03-2011
Invia un messaggio via MSN a elbarto88
Exclamation Assistenza Raptor 50...

Ciao a tutti, ho due domandone allora la prima è: ho sostituito i n seguito a una rottura uno dei 2 trinagoli dell' elevatore e volevo chiedervi se la parte superiore, quella che va collegata al piatto oscillante la debbo "spingere" con forza dentro la uniball e debbo svitare la stessa e poi infilarla?
Domandone due: ho sostituito l albero dello starter perchè mi si era consumata la testa e la boccolina di avviamento spesso saltava e mi sono accorto che la frizione mi sembramolto consumata inquanto è tutta lucida lucida e si vede solo il metallo sotto (mi sembrava più porosa e ruvida una volta) quindi per sicurezza la cambio e volevo sapere: debbo cambiare anche la campanda metallica della frizione? Nelle istruzioni dice di mettere un anello tra frizione e campana, vi risulta?
Spero di essere stato abbastanza chiaro e ringrazio chi mi vorrà aiutare.
elbarto88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 20:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di magnetron1

Data registr.: 26-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da elbarto88 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho due domandone allora la prima è: ho sostituito i n seguito a una rottura uno dei 2 trinagoli dell' elevatore e volevo chiedervi se la parte superiore, quella che va collegata al piatto oscillante la debbo "spingere" con forza dentro la uniball e debbo svitare la stessa e poi infilarla?
Si devi spingere con forza così come indicato nel manuale. Tieni conto però che tutti i link hanno un verso, la parte che va verso l'uniball deve essere quella più larga e non quella più stretta. Verifica le due sezioni con un calibro se hai qualche dubbio.

Citazione:
Domandone due: ho sostituito l albero dello starter perchè mi si era consumata la testa e la boccolina di avviamento spesso saltava e mi sono accorto che la frizione mi sembramolto consumata inquanto è tutta lucida lucida e si vede solo il metallo sotto (mi sembrava più porosa e ruvida una volta) quindi per sicurezza la cambio e volevo sapere: debbo cambiare anche la campanda metallica della frizione? Nelle istruzioni dice di mettere un anello tra frizione e campana, vi risulta?
L'anello che si mette sulla campana è quello che serve alla frizione per fare grip e normalmente si vende a parte e si incolla con un collante tipo il mastice bostick...
Vecchio 25 giugno 11, 20:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di elbarto88

Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
Si devi spingere con forza così come indicato nel manuale. Tieni conto però che tutti i link hanno un verso, la parte che va verso l'uniball deve essere quella più larga e non quella più stretta. Verifica le due sezioni con un calibro se hai qualche dubbio.

Più larga inteso come diametro interno del foro?

L'anello che si mette sulla campana è quello che serve alla frizione per fare grip e normalmente si vende a parte e si incolla con un collante tipo il mastice bostick...
Ma sempre va montato? Perchè quando l' ho smontata, a parte polvere nera di frizione, nella campana non c' era nessun anello...o magari era stato tutto consumato La campana va sostituta quando si cambia la frizione o si cambia solo in caso di rottura effettiva di essa?

GRAZIE 1000!
Vecchio 25 giugno 11, 21:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di magnetron1

bhe, tutto dipende dallo stato generale.
La campana si cambia quando si rompe, quando si deforma per effetto dell'usura. Da quanto tempo voli con quella campana? quanti voli?
Vecchio 26 giugno 11, 02:59   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di elbarto88

Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
bhe, tutto dipende dallo stato generale.
La campana si cambia quando si rompe, quando si deforma per effetto dell'usura. Da quanto tempo voli con quella campana? quanti voli?
In effetti non te lo saprei dire perchè ho preso l' elicottero usato (è per questo che non sono molto pratico ) comunque mi sembra sia in buono stato...non mi sembra deformata; è solo un pò sporca
Comunque non ho ben capito prima il discorso dell' anello della frizione, serve montarlo tra frizione e campana? o è solo una cosa extra? Vorrei capire se basta il contatto diretto tra frizione e campana o ci vuole proprio quell anello! Ti ripeto che non c' era prima.... Grazie!
Vecchio 27 giugno 11, 13:48   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di magnetron1

Va incollato sulla campana, se vedi sul manuale c'è scritto, c'è una figura che ne illustra il montaggio.
Vecchio 27 giugno 11, 20:23   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di elbarto88

Si si perfetto ho visto! Ho già ordianato da Jonathan il ferodo nuovo. Possibile che però nel mio non ci fosse stata montata? (Non ne sono sicuro perchè l' ho comprato usato).
PS. Che adesivo uso per incollarla?
Grazie ancora per la disponibilità!
Vecchio 01 luglio 11, 14:36   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio1969

Data registr.: 06-03-2009
Citazione:
Si si perfetto ho visto! Ho già ordianato da Jonathan il ferodo nuovo. Possibile che però nel mio non ci fosse stata montata? (Non ne sono sicuro perchè l' ho comprato usato).
PS. Che adesivo uso per incollarla?
Grazie ancora per la disponibilità!
Ciao, devi usare della colla epossidica bicomponente. A me hanno suggerito (ho chiesto nel thread Club Raptor - Thunder Tiger) la UHU PLUS, si trova anche nei brico e funziona bene.
Io ho usato quella ad indurimento normale (12 ore), esistono altri tipi ad indurimento rapido 5 min e 15 min ma me li hanno sconsigliati.
Nel tuo caso probabilmente il ferodo era completamente consumato, senza quello la frizione non si "attacca" bene alla campana.
Fabio
Fabio1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 15:41   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di elbarto88

Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1969 Visualizza messaggio
Ciao, devi usare della colla epossidica bicomponente. A me hanno suggerito (ho chiesto nel thread Club Raptor - Thunder Tiger) la UHU PLUS, si trova anche nei brico e funziona bene.
Io ho usato quella ad indurimento normale (12 ore), esistono altri tipi ad indurimento rapido 5 min e 15 min ma me li hanno sconsigliati.
Nel tuo caso probabilmente il ferodo era completamente consumato, senza quello la frizione non si "attacca" bene alla campana.
Fabio
Grazie 1000!
Rispondi

Bookmarks