BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   quando do gas il piatto va tutto in avanti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/216242-quando-do-gas-il-piatto-va-tutto-avanti.html)

blakwolf1976 26 giugno 11 19:24

quando do gas il piatto va tutto in avanti

salve a tutti ho un problema con il mio trex600 quando do motore tutto il piatto si sposta in avanti qualcuno mi sa dire che cavolata ho fatto ,premetto che ho una futaba t9cp e una ricevente 8ch duplex r8 grazie a tutti
:P

neviojay 26 giugno 11 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da blakwolf1976 (Messaggio 2655484)
salve a tutti ho un problema con il mio trex600 quando do motore tutto il piatto si sposta in avanti qualcuno mi sa dire che cavolata ho fatto ,premetto che ho una futaba t9cp e una ricevente 8ch duplex r8 grazie a tutti
:P

L'elicottero ha già volato?
che significa si sposta in avanti.. intendi dire che si "inclina in avanti"?
O meglio, il servo dell'elevatore va sù e quello degli alettoni e passo vanno in giù?
O rimangono fermi?

Hai impostato il tipo di piatto sulla radio? magari non avendolo fatto i servi lavorano "indipendentemente" mentre è necessario che lavorino insieme.

IGUANA 26 giugno 11 20:44

impostato il piatto giusto ? H3 o Hr3 ?

blakwolf1976 26 giugno 11 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da neviojay (Messaggio 2655527)
L'elicottero ha già volato?
che significa si sposta in avanti.. intendi dire che si "inclina in avanti"?
O meglio, il servo dell'elevatore va sù e quello degli alettoni e passo vanno in giù?
O rimangono fermi?

Hai impostato il tipo di piatto sulla radio? magari non avendolo fatto i servi lavorano "indipendentemente" mentre è necessario che lavorino insieme.

grazie x le risposte ,si il piatto si inclina in avanti se do gas il pit e l'ail vaggio giu elev sta fermo e sulla radio non ho capito come si setta il piatto

carmelo966 27 giugno 11 15:57

ciao ,prova a vedere questo video dato che usa il tuo stesso radiocomando Video corsi RC - modellismoticino :wink:

blakwolf1976 27 giugno 11 17:45

preziosissimo grazie mille

renatosat2006 29 giugno 11 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da blakwolf1976 (Messaggio 2656731)
preziosissimo grazie mille

Devi invertire il comando sui servi: dal radiocomando, col modello acceso e motore scollegato (ovviamente) vai sul reverse e trova la combinazione adatta sui canali alettone,elevatore e passo.

dex1 29 giugno 11 22:58

Citazione:

Originalmente inviato da renatosat2006 (Messaggio 2660412)
Devi invertire il comando sui servi: dal radiocomando, col modello acceso e motore scollegato (ovviamente) vai sul reverse e trova la combinazione adatta sui canali alettone,elevatore e passo.

e no,se un servo sta fermo o ha sbaglaito di collegare le spinette sulla rx
o ha semplicemente selezionato il tipo di piatto sbagliato sulla radio.

ciao

blakwolf1976 29 giugno 11 23:01

risolto col reverse ma il problema adesso e' che adesso le squadrette sono al 90gradi solo se mettoi lgas a meta':P

cappes82 30 giugno 11 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da blakwolf1976 (Messaggio 2660718)
risolto col reverse ma il problema adesso e' che adesso le squadrette sono al 90gradi solo se mettoi lgas a meta':P

in che senso? .............è giusto che le squadrette stiano a 90 con stick a metà.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002