Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 11, 11:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Bergamo
Messaggi: 6
consiglio acquisto usato ESky BELT CPx

Ciao,

come da oggetto sono a richiedervi qualche consiglio/aiuto per l'eventuale acquisto di un BELT CPx usato. sono un neofita totale degli eli ma volo da un po' con gli ala fissa.

l'eli dovrebbe essere di terza mano...il mio venditore dice di averlo acquistato usato in negozio. apparentemente sembra che sia in vendita causa disinteresse (il proprietario si sta indirizzando sugli ala fissa). da quanto ho capito io l'attuale proprietario dovrebbe avere fatto almeno un paio di cadute (visto che ha cambiato la capottina)...non l'ho ancora visto, cosa che farò il prima possibile magari accompagnato da un socio elicotterista del mio aeroclub.

ad ogni modo, vorrei avere il parere della comunità, anche per prepararmi all'eventuale acquisto.

Prima di tutto il prezzo: mi è stato proposto 150€ con radio, capottina nuova (in sostituzione all'originale), corona nuova, 2 lipo (una da 1800 e una da 2200).
so che nuovo si trova a circa 200-250€...non ho idea a quanto "tirare" il prezzo di un usato (di terza mano). inoltre, prenderei le batterie, ma farei anche a meno della radio e ricevente mettendo le mie (Dx6i + rx 6ch spektrum).

di conseguenza, altre info più generiche:
1. è possibile rimuovere la ricevente e mettere la mia? (mi sembra di aver letto di si ma vorrei risposta certa)
2. in generale è possibile cambiare "tutto"? cioè l'eli è modificabile/customizzabile?
3. c'è qualche parte dell'elicottero cui devo prestare particolarmente attenzione al momento dell'acquisto in modo da non beccarmi una ciofeca? non so, situazione pale, piuttosto che sistema di trasmissione o altro?

grazie mille
ciao
Mano82 non è collegato   Rispondi citando