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Vecchio 22 giugno 11, 11:05   #1 (permalink)  Top
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consiglio acquisto usato ESky BELT CPx

Ciao,

come da oggetto sono a richiedervi qualche consiglio/aiuto per l'eventuale acquisto di un BELT CPx usato. sono un neofita totale degli eli ma volo da un po' con gli ala fissa.

l'eli dovrebbe essere di terza mano...il mio venditore dice di averlo acquistato usato in negozio. apparentemente sembra che sia in vendita causa disinteresse (il proprietario si sta indirizzando sugli ala fissa). da quanto ho capito io l'attuale proprietario dovrebbe avere fatto almeno un paio di cadute (visto che ha cambiato la capottina)...non l'ho ancora visto, cosa che farò il prima possibile magari accompagnato da un socio elicotterista del mio aeroclub.

ad ogni modo, vorrei avere il parere della comunità, anche per prepararmi all'eventuale acquisto.

Prima di tutto il prezzo: mi è stato proposto 150€ con radio, capottina nuova (in sostituzione all'originale), corona nuova, 2 lipo (una da 1800 e una da 2200).
so che nuovo si trova a circa 200-250€...non ho idea a quanto "tirare" il prezzo di un usato (di terza mano). inoltre, prenderei le batterie, ma farei anche a meno della radio e ricevente mettendo le mie (Dx6i + rx 6ch spektrum).

di conseguenza, altre info più generiche:
1. è possibile rimuovere la ricevente e mettere la mia? (mi sembra di aver letto di si ma vorrei risposta certa)
2. in generale è possibile cambiare "tutto"? cioè l'eli è modificabile/customizzabile?
3. c'è qualche parte dell'elicottero cui devo prestare particolarmente attenzione al momento dell'acquisto in modo da non beccarmi una ciofeca? non so, situazione pale, piuttosto che sistema di trasmissione o altro?

grazie mille
ciao
Mano82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 11:54   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di G.Roberto
 
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Ciao,

come da oggetto sono a richiedervi qualche consiglio/aiuto per l'eventuale acquisto di un BELT CPx usato. sono un neofita totale degli eli ma volo da un po' con gli ala fissa.

l'eli dovrebbe essere di terza mano...il mio venditore dice di averlo acquistato usato in negozio. apparentemente sembra che sia in vendita causa disinteresse (il proprietario si sta indirizzando sugli ala fissa). da quanto ho capito io l'attuale proprietario dovrebbe avere fatto almeno un paio di cadute (visto che ha cambiato la capottina)...non l'ho ancora visto, cosa che farò il prima possibile magari accompagnato da un socio elicotterista del mio aeroclub.

ad ogni modo, vorrei avere il parere della comunità, anche per prepararmi all'eventuale acquisto.

Prima di tutto il prezzo: mi è stato proposto 150€ con radio, capottina nuova (in sostituzione all'originale), corona nuova, 2 lipo (una da 1800 e una da 2200).
so che nuovo si trova a circa 200-250€...non ho idea a quanto "tirare" il prezzo di un usato (di terza mano). inoltre, prenderei le batterie, ma farei anche a meno della radio e ricevente mettendo le mie (Dx6i + rx 6ch spektrum).

di conseguenza, altre info più generiche:
1. è possibile rimuovere la ricevente e mettere la mia? (mi sembra di aver letto di si ma vorrei risposta certa)
2. in generale è possibile cambiare "tutto"? cioè l'eli è modificabile/customizzabile?
3. c'è qualche parte dell'elicottero cui devo prestare particolarmente attenzione al momento dell'acquisto in modo da non beccarmi una ciofeca? non so, situazione pale, piuttosto che sistema di trasmissione o altro?

grazie mille
ciao
Prima di buttare soldi,ti consiglio di andare ad un campo volo e sentire che ti dicono!
E' un modello che nuovo stà sui 200 in italia e all'estero sui 170e...se è il primo a passo variabile, ti consiglio o di prenderlo usato a poco più di 100e[anche se ha lipo e ricambi] e magari averlo visto volare prima! o di prenderlo nuovo per il vantaggio che è RTF[completo di tutto tranne del setup] a prezzo contenutissimo se non hai la radio.In ientrambi i casi DEVI conoscere qualcuno che ti aiuta almeno all'inizio a fare il setup![cerca un campo volo].
Se devi prendere usato un modello base di 3a mano,che non sei sicuro di prendere una ciofeca...tanto vale spendere ~200e[o poco più] invece di 150e per un modello si usato ma performante,con ricabi....magari vai al campo dove vola chi te lo vende e lo vedi in volo![cosa molto importante!]
Se vedi usato qui sul mercatino ci sono align 450 [che al 90% volano bene],con elettronica migliore,che ti ritrovi tra qualche tempo,quando sarai più bravo.
Ps.[sul mercatino mi raccomando solo scambio a mano]
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G.Robe

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Vecchio 22 giugno 11, 16:04   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di diego.75
 
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1. è possibile rimuovere la ricevente e mettere la mia? (mi sembra di aver letto di si ma vorrei risposta certa)
2. in generale è possibile cambiare "tutto"? cioè l'eli è modificabile/customizzabile?
3. c'è qualche parte dell'elicottero cui devo prestare particolarmente attenzione al momento dell'acquisto in modo da non beccarmi una ciofeca? non so, situazione pale, piuttosto che sistema di trasmissione o altro?

grazie mille
ciao
1-La ricevente si può cambiare senza problemi essendo separata da gyro e altro
2-L'eli é customizzabile, puoi sostituire tutto (ma a che pro? a quel punto ne prendi uno nuovo!)
3-Quell'eli é una ciofeca, quindi non c'é modo di evitare di beccarsela

Quoto in pieno Roberto, puoi pensare di prenderlo (sotto i 100€ e che si tengano la radio) solo se lo vedi volare con un amico che ne capisce di elicotteri!
Un mio amico ha preso il Belt CP V2(usato) e per renderlo decente gli abbiamo dovuto sostituire tutto (servi, gruppo rotore e rotore di coda, poi si é bruciato il regolatore ed abbiamo dovuto sostituire anche quello, in pratica fatto elicottero nuovo.
Alla fine ora ha preso anche un telaio Storm in carbonio ed ha un elicottero perfetto, costo dell'operazione oltre 200€ (oltre il prezzo dell'usato).
Alla fine della fiera si prendeva un t-rex 450 sport ed era su un altro pianeta .
Soprattutto se non hai esperienza e conti di fare molto da autoditatta di consiglio di prendere qualcosa di affidabile altrimenti non saprai mai se l'eli non vola per tua incapacità o perché non é a posto...
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Ultima modifica di diego.75 : 22 giugno 11 alle ore 16:07
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 16:08   #4 (permalink)  Top
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vai sul nuovo!!!!!!!!! e parti subito con un buon modello se hai la possibilità! eviti di buttare soldi inutimente
cappes82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 21:24   #5 (permalink)  Top
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Diciamoci la verità....uno non valuta mai il tempo che perde dietro a questi modelli per fare un buon setup...figuriamoci ore e ore a cercare di capire il perchè e il per cosa non và!!....certo all'inizio uno spende qualcosa in più, ma almeno poi il tempo lo passi a volare e non a fare il meccanico!!
Purtroppo chi meno spende più spende!
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G.Robe

Barbonevolante!
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Vecchio 23 giugno 11, 01:35   #6 (permalink)  Top
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ok grazie mille per le rapide risposte ed i consigli!

non ero molto convinto fin dall'inizio, ma forse allettato dall'apperente offerta ero tentato all'acquisto...grazie per avermi evitato una sicura bastonata!

a questo punto conviene risparmiare per un po' per poi andare con qualcosa di serio...

grazie ancora a tutti.

ciao!
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Vecchio 23 giugno 11, 10:21   #7 (permalink)  Top
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ok grazie mille per le rapide risposte ed i consigli!

non ero molto convinto fin dall'inizio, ma forse allettato dall'apperente offerta ero tentato all'acquisto...grazie per avermi evitato una sicura bastonata!

a questo punto conviene risparmiare per un po' per poi andare con qualcosa di serio...

grazie ancora a tutti.

ciao!
Decisione saggia!

Te lo dice uno nel bel mezzo di un turbine di bestemmie per essere stato allettato da un'apparente offerta
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diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 11:38   #8 (permalink)  Top
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ok grazie mille per le rapide risposte ed i consigli!

non ero molto convinto fin dall'inizio, ma forse allettato dall'apperente offerta ero tentato all'acquisto...grazie per avermi evitato una sicura bastonata!

a questo punto conviene risparmiare per un po' per poi andare con qualcosa di serio...

grazie ancora a tutti.

ciao!
Intanto prenditi un buon simulatore e vai di hovering[tutte le direzioni] e traslato!!Te lo ritroverai dopo!!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 12:26   #9 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, sono un new entry del forum e intanto mi complimento con tutti per la grande disponibilità offerta a tutti noi novelli e non!!
Mi sono avvicinato da poco al mondo dell'elimodellismo, comprando ad un prezzo affare il mio primo eli belt cpx ovviamente nuovo di scatola a 156€, ho scelto questo modello solo perché ho visto che i ricambi costano veramente poco e tutto sommato non mi sembra scarsissimo come modello.
Già fatto il primo crash ho piegato la flybar!
Da voi esperti e non..desideravo sapere se conoscete un buon negozio zona roma dove poter acquistare ricambi, inoltre ero tentato all'acquisto di una batteria su xheli.com con amperaggio più alto rispetto l'originale ma non riesco a capire che tipo scegliere, non capisco la diglfferenza tra 30-40-50C sembrano apparentemente uguali alla mia come dimensione ma sfogliando tra le varie categorie riportate vi sono le stesse identiche batterie con amp diverso.quale prendo??
Grazie a tutti

P.S. Se conoscete un buon campo volo da frequentare disposti a dare lezioni vi pregherei di consigliarmelo.
Ancora grazie!!
Alla prox
Bizio86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 13:26   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 6
scusate se ho sbagliato discussione per post il mio msg.
Comunque ho spaccato tutto al terzo "volo"
qualcuno sa indicarmi un negozio a roma che abbia i ricambi esky belt cpx??
altra domanda sono compatibili quelli del belt cp v2??

Grazie
Bizio86 non è collegato   Rispondi citando
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