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come regolare i settaggi per avere un passo fisso Pilotando dei modelli monorotore a passo fisso, vorrei sapere se in un classe 450 si può fare in modo che il rotore sia settato con il passo fisso, ossia bloccato ad un determinato valore costante. Le domande ovviamente sorgono insieme ai dubbi: il modello diventerà più stabile o più instabile ? Il modello decollerà con un minimo di gas come le classe inferiori, o dovrà raggiungere velocità di rotazioni elevate ? togliendo il gas e ridandolo risponderà più velocemente ? ed infine, una tale regolazione può essere di aiuto o di vantaggio al neofita ? |
Citazione:
0° +2° +4° -10° -10° :P secondo te, PERCHé GLI ELICOTTERI VERI HANNO IL PASSO VARIABILE ? forse per complicare meccanicamente i nostri modelli? no, perché OGNI TIPO DI VOLO, CON MOTORE O SENZA, PRESUPPONE LA POSSIBILITà DI POTER VARIARE L'ANGOLO DI INCIDENZA IN VOLO NO angolo incidenza variabile, NO parti, NO voli, NO atteri...:lol: la velocità di rotazione è, se ti piace, DEL TUTTO INDIPENDENTE DAL PASSO ! e anch'essa regolabile curva gas e curva passo, proprie dei CP (peraltro in "natura" le curve motore sono piuttosto piatte...:lol: a parte in discoteca, al mercato e al mare, e in tv, per nostro sommo gaudio) sono programmabili in funzione di: -modello -gusti pilota -tipo di volo -tipo motore -altro |
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