Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 11, 20:53   #281 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da valcuviaweb Visualizza messaggio
A settembre vendo tutto...tranne msr e cmx ( per divertirmi in casa)
Intendo dedicarmi al volo a vela...quello vero.
Beh quello merita ogni tipo di rinuncia

Per adesso mi limito a veleggiare al Mottarone con i miei alianti r.c....tra un heli e l'altro.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 08:19   #282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
quanto va veloce non lo chiedono...


in alto e lontano sì...



come fa a volare: MAI
Ciao Ragazzi Eterni, anch'io sono over 57 sed evergreen forever,
STRAQUOTO tutti ti chiedono sempre (ma fino a che distanza lo puoi pilotare??) Ma che razza di domanda del cavolo è, lo puoi pilotare fino a quando lo vedi no!!!
Se non lo vedi più come cavolo fai a pilotarlo??
P.s.
Ai più simpatici comunque gli spiego anche che esiste anche il pilotaggio FPV ..........

Anche il "quanto costa" è un classico e appena gli rispondi hanno un sussulto interdetto.....

P.p. s.
La mia dolce metà è oramai ovviamente rassegnata, solo che quando sono al simulatore mi chiede sempre di abbassare l'audio adducendo che il rumore dell'eli le causa il mal di testa, io le rispondo che il mal di testa me lo fa venire l'aspirapolvere, comunque oggi la porto a fare un giro su un elicottero vero da turismo, sperando che modifichi in positivo la sua tolleranza ai miei frullini.....
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..

Ultima modifica di billy54 : 31 luglio 11 alle ore 08:27
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 09:18   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
STRAQUOTO tutti ti chiedono sempre (ma fino a che distanza lo puoi pilotare??) Ma che razza di domanda del cavolo è, lo puoi pilotare fino a quando lo vedi no!!!
Se non lo vedi più come cavolo fai a pilotarlo??
ahaha anche a me han fatto la stessa domanda pochi giorni fa bisogna che vado sempre al campo così di patacca non ne incontro
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 11:41   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valcuviaweb
 
Data registr.: 05-04-2011
Messaggi: 198
Cari ragazzi..che spettacolo.
Sono sul terrazzo di casa mia. Davanti ho il monte nudo( così si chiama).
Ci sono correnti ascensionali che spingono verso l'alto. in pratica qui vengono a far benzina gli alianti..deltaplani e parapendii.
in questo momento a svolazzare in cielo saranno almeno 12 deltaplanisti.
Uno spettacolo vederli. Ho piazzato il telescopio...li vedo da vicino fino a vederne sui loro visi l'emozione del volo.
In questo momento...provo piacere nel guardare...ma anche tanta invidia.
valcuviaweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 01:05   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ciao a tutti,
è stata dura ma divertente leggere tutto...

Ho cominciato per caso, circa 3 anni fa. Ma era destino.
Da piccolo sognavo qualsiasi cosa fosse radiocomandata, ma non era l'epoca giusta.
Mi piacevano le automobiline, ma il sogno è sempre stato l'elicottero, ma dicevano che era troppo difficile... ed era vero.
Gli aerei invece non mi hanno mai affascinato troppo, ma ora ne ho 4, anche se li faccio volare molto raramente, e male.

Dicevo... il sogno era latente.
3 anni fa circa mio suocero acquistò un coassiale (terribile) e fu la mia rovina... me lo diede e cominciò tutto da lì...(mai riuscito a cavarci qualcosa)

Presi un E-sky CP2... una trappola, che però mi aiutò a farmi le ossa, di giorno lo rompevo in 2 minuti, la notte lo ricostruivo in ore ed ore...
Delusioni a bizzeffe, ma qui sul forum mi dissero: "ad un certo punto, improvvisamente, voli".. ed ora è nella mia firma.

Però è anche vero che ad una certa età è più difficile.. i ragazzi imparano presto, qualsiasi cosa d'altronde... però se si ha la testa dura qualcosa si ottiene, ed il modello giusto aiuta.
Quando decisi di appendere al chiodo il CP2 a causa di una coda oscena e piena di iniziative, presi un trex250... e capii finalmente come deve comportarsi un elicottero.

Però la gavetta mi era servita, il trex lo trovai stabilissimo, e soprattutto conoscevo discretamente la meccanica, i principi base, l'elettronica separata, i settaggi etc. che ho affinato nel tempo.

Oggi preferisco tra tutti l'MCP-X... quando tutto funziona a dovere è uno spasso... ti fa fare cose che mai penseresti di poter fare con gli altri modelli (e infatti non mi sogno nemmeno di farle con gli altri, con i quali ho ancora paura) e lo porti dove vuoi sempre con te...

Ho speso una valanga di soldi... non ho mai provato a fare l'estratto conto paypal per non rischiare l'infarto.

Moglie:
indifferente-accondiscendente. Non capisce, ma si adegua. Non mi posso lamentare... certo, che si appassionasse è desiderare troppo... ma so che comunque mi è andata benino...

Figlio:
spero sempre che crescendo si appassioni.. dice che preferisce gli aerei (sigh!) ma a 4 anni non è convincente... e mi fa disperare. Pare che non gliene importi molto... fatto sta che ho visto con i miei occhi un bimbo di 4 anni pilotare un jet a elica intubata in un posto dove io ho paura con i micro prakzone, con una naturalezza da paura, vista da falco, che fa simulatore ogni giorno... e io che rosicavo come un pazzo, ma nello stesso tempo ero quasi commosso...
che papà fortunato....quell'altro!


E poi quelli che ti dicono: " ma quanto in alto può volare?"....
li metterei sull'elicottero e li farei volare in alto.. tanto alto....

E' elettrico o a scoppio?
Vedi fumo tu, fenomeno????
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 02 agosto 11 alle ore 01:10
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 08:47   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
E poi quelli che ti dicono: " ma quanto in alto può volare?"....
li metterei sull'elicottero e li farei volare in alto.. tanto alto....

E' elettrico o a scoppio?
Vedi fumo tu, fenomeno????[/quote]


Se me ne paghi due nuovi te lo mando anche in orbita..........
e quelli: "è elettrico? allora è un giocattolo......
Poi gli spieghi che hai montato un motore elettrico americano che con il regolatore/ESC ed il Bec vale solo quello più della sua automobile e che le batterie che hai montato potrebbero far girare la funivia dello Stelvio e che i motori attuali hanno una potenza almeno doppia dei motori a scoppio, ma restano sempre perplessi..., e poi di nuovo, ma fino a quanto può andare lontano.......
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 09:29   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Estremamente positiva l'esperienza di portare la consorte a fare un volo su di un bellissimo Ecureuil Eurocopter AS350 B3e con un simpatico pilota francese che, previe mie preventive istruzioni, si è divertito ad effettuare virate molto decise, picchiate/cabrate belle decise e rasetti alle punte delle montagne...., (era comunque un preparatissimo pilota professionista addetto al soccorso alpino).
Adesso mia moglie guarda gli innumerevoli elicotteri sparsi un po' ovunque per la casa con molta meno ostilità, si è divertita moltissimo senza un minimo di paura e mi ha addirittura chiesto quando potrà fare il prossimo video del nuovo acquisto...... (Mikado Logo 600 n.d.r.)
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 10:35   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Ecco il gioiellino:

‪Eurocopter Ecureuil‬‏ - YouTube
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 10:45   #289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valcuviaweb
 
Data registr.: 05-04-2011
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Estremamente positiva l'esperienza di portare la consorte a fare un volo su di un bellissimo Ecureuil Eurocopter AS350 B3e con un simpatico pilota francese che, previe mie preventive istruzioni, si è divertito ad effettuare virate molto decise, picchiate/cabrate belle decise e rasetti alle punte delle montagne...., (era comunque un preparatissimo pilota professionista addetto al soccorso alpino).
Adesso mia moglie guarda gli innumerevoli elicotteri sparsi un po' ovunque per la casa con molta meno ostilità, si è divertita moltissimo senza un minimo di paura e mi ha addirittura chiesto quando potrà fare il prossimo video del nuovo acquisto...... (Mikado Logo 600 n.d.r.)
Sei un ragazzo fortunato...io a portare mia moglie in elicottero non ci riuscirò MAI.
Spesso da noi fanno feste dell'aria .Uno spettacolo perchè io abito al confine con la Svizzera e dal cielo puoi vedere 7 laghi.
Ci sono questi elicotteristi che per 40 euro/persona, ti portano su per circa 25 minuti.
Ma ci credi che la 'mia signora' non sale nemmeno in ascensore ?
Eppure era la prima a salire su ogni mia moto di ogni genere.
Niente...per lei 30 centimetri da terra..e come salire nello spazio.
valcuviaweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 11:36   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da valcuviaweb Visualizza messaggio
Sei un ragazzo fortunato...io a portare mia moglie in elicottero non ci riuscirò MAI.
Spesso da noi fanno feste dell'aria .Uno spettacolo perchè io abito al confine con la Svizzera e dal cielo puoi vedere 7 laghi.
Ci sono questi elicotteristi che per 40 euro/persona, ti portano su per circa 25 minuti.
Ma ci credi che la 'mia signora' non sale nemmeno in ascensore ?
Eppure era la prima a salire su ogni mia moto di ogni genere.
Niente...per lei 30 centimetri da terra..e come salire nello spazio.
40 euro 25 minuti ?

dammi l'indirizzo !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Donne e AirCombat Peppe46 Categoria Rc-Combat 7 25 maggio 07 17:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002