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roberto081 09 giugno 11 16:27

Belt CP V2 Arrivato
 
Finalmente dopo 3 lunghi giorni di attesa è arrivato !
Acquistato usato da un utente del forum, si presenta benissimo, senza un graffio e con un ESC aftermarket da 45A montato al posto dell'originale.

Hi già installato il training kit, e stasera farò qualche prova di scivolata per prendere confidenza con i comandi.

L'heli è fornito con la sua radio esky originale.

Cosa ne pensare di questo modello ? consigli ? dubbi ?

Faccio subito il metal upgrade ? o meglio usare i pezzi in plastica per imparare e fare pratica ? Nel caso consigli su dove acquistare il kit metal combo ?

Grazie a tutti !

mmv9000 09 giugno 11 16:53

Esky è senz'altro un buon prodotto, il belt poi è un bel eli.

Aspetta un po a fare upgrade invasivi o a farti prendere la scimmia di vederlo "all metal" subito, le plastiche sono abbza buone, quindi consiglio...giocaci un po', poi per fare gli upgrade c'è sempre tempo e voglia!

ciaoo

rugrug 09 giugno 11 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da roberto081 (Messaggio 2628942)
Finalmente dopo 3 lunghi giorni di attesa è arrivato !
Acquistato usato da un utente del forum, si presenta benissimo, senza un graffio e con un ESC aftermarket da 45A montato al posto dell'originale.

Hi già installato il training kit, e stasera farò qualche prova di scivolata per prendere confidenza con i comandi.

L'heli è fornito con la sua radio esky originale.

Cosa ne pensare di questo modello ? consigli ? dubbi ?

Faccio subito il metal upgrade ? o meglio usare i pezzi in plastica per imparare e fare pratica ? Nel caso consigli su dove acquistare il kit metal combo ?

Grazie a tutti !

prima VOLALO

POI: i soldi usali per ripararlo se servirà, e il resto, o altrimenti, risparmialo per un altro modello, magari più grande

ciao

roberto081 10 giugno 11 00:17

Primo problema....
Può essere che il regolatore (ESC) da 40A, sia troppo esoso per la batteria originane da 1800 mA e 20C ?
Perchè l'heli perde potenza nel momento in cui si chiede gas, rimanendo così a terra...

L'ESC è un Power HD 40A SBEC

rugrug 10 giugno 11 00:44

Citazione:

Originalmente inviato da roberto081 (Messaggio 2629859)
Primo problema....
Può essere che il regolatore (ESC) da 40A, sia troppo esoso per la batteria originane da 1800 mA e 20C ?
Perchè l'heli perde potenza nel momento in cui si chiede gas, rimanendo così a terra...

L'ESC è un Power HD 40A SBEC

il regolatore NON ESIGE, bensì dà...controllando il flusso di corrente che viene richiesta, e limitandola secondo le caratteristiche e il programma che ha in sé

cioè è al regolatore che si chiede...

quindi o gli si chiede troppo, oppure non è in grado di dare perché non funziona a dovere...

roberto081 10 giugno 11 00:56

Consigli quindi di provare prima con l'esc originale e poi nel caso cambiare batteria?

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2629897)
il regolatore NON ESIGE, bensì dà...controllando il flusso di corrente che viene richiesta, e limitandola secondo le caratteristiche e il programma che ha in sé

cioè è al regolatore che si chiede...

quindi o gli si chiede troppo, oppure non è in grado di dare perché non funziona a dovere...


rugrug 10 giugno 11 01:01

Citazione:

Originalmente inviato da roberto081 (Messaggio 2629915)
Consigli quindi di provare prima con l'esc originale e poi nel caso cambiare batteria?

in questi casi si cerca di capire dov'è il problema facendo delle prove "incrociate" cercando quindi di isolare il componente che ne può essere causa

si inizia da ciò che è più semplice o più facilmente verificabile, in questo caso proverei prima con un'altra batteria, cioè con una batteria sicuramente ok


p.s. una 1800 20C parrebbe sufficiente...ma ho visto più di una batteria originale esky durare non troppo


il motore è il suo di serie?

roberto081 10 giugno 11 01:07

Si il motore è il suo originale,quello viola con scritto esky per intenderci.
Posso mettere un video di quello che fa volendo, sembra proprio intervenire la funzione cutoff dell'esc, in quanto anche mettendo ad esempio in idle up,il motore dapprima gira a balla, per poi scemare...si sente proprio il taglio...

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2629920)
in questi casi si cerca di capire dov'è il problema facendo delle prove "incrociate" cercando quindi di isolare il componente che ne può essere causa

si inizia da ciò che è più semplice o più facilmente verificabile, in questo caso proverei prima con un'altra batteria, cioè con una batteria sicuramente ok


p.s. una 1800 20C parrebbe sufficiente...ma ho visto più di una batteria originale esky durare non troppo


il motore è il suo di serie?


roberto081 10 giugno 11 01:09

Configurazione ESC
Batt lipo
Start very soft
Brake off
Timing auto
Rotation normal
Cut off volt 3.0/65%
cut off power reduce

rugrug 10 giugno 11 01:13

Citazione:

Originalmente inviato da roberto081 (Messaggio 2629927)
Si il motore è il suo originale,quello viola con scritto esky per intenderci.
Posso mettere un video di quello che fa volendo, sembra proprio intervenire la funzione cutoff dell'esc, in quanto anche mettendo ad esempio in idle up,il motore dapprima gira a balla, per poi scemare...si sente proprio il taglio...

hai solo questa batteria?

te lo fa fin da quando hai ricevuto il modello?

hai già provato altre batterie?


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