Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 11, 12:48   #91 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Paradiso Visualizza messaggio
Altre novità ? Come si comporta questo modellino,infine , e dove e' più economico prenderlo , eventualmente , per noi italiani?
tè, li prendi tutti?[/QUOTE]


Mi piacciono tanto i sub micro !

In mia " discolpa " ci spendo pochissimo di ricambi ..solo quando si rompono e li usuro al massimo ...mai riuscito a venderne uno diventano dei " rottami"!

Quello che noto che i ricambi costano " troppo" e preferisco comperarne uno differente piuttosto che spenderci troppo.
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 17:14   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X edubu


Ci saranno dei pezzi che non sono da rottamare perchè non provi a venderli ? Magari recuperi qualcosina .... Poi ti compri uno bel Xieda 9958 e ti togli anche il problema dei ricambi xchè se prendi entrambi da Myrcmart questi ultimi costano pochissimo e l'heli lo scegli nel mode(1 o 2 ) che preferisci....ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 17:19   #93 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X edubu


Ci saranno dei pezzi che non sono da rottamare perchè non provi a venderli ? Magari recuperi qualcosina .... Poi ti compri uno bel Xieda 9958 e ti togli anche il problema dei ricambi xchè se prendi entrambi da Myrcmart questi ultimi costano pochissimo e l'heli lo scegli nel mode(1 o 2 ) che preferisci....ciao...
Vero !

Pero' prendo solo 6 canali : appena xieda lo sforna ....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 10:21   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
È stato finalmente postato su rcgroups l'esito dei test flight su due esemplari di Solo Pro 100D:

RC Groups - View Single Post - Nine Eagles Solo Pro 100D / Solo Maxx 3D

Essendo molto lungo, riassumo le conclusioni, salvo richieste specifiche di traduzione integrale:

test 30 LiPo varie marche per McpX (il connettore sul 100D è stato per questo modificato....), temp. esterna 5°

Turnigy 300 (30-50 cicli), 6 minuti
E-flight originale (40+ cicli), 4:30 minuti
Wellpower 250 (10 cicli), 5:15 minuti

Le batterie Nine Eagles non sono state testate.

In volo normal/hovering, il 100D risulta essere più nervoso dell'McpX.
Ma sorprendentemente, è più facile eseguire flips, volo rovescio e all'indietro con il 100D rispetto all'McpX. In hovering rovescio il 100D risulta molto stabile.

La nota negativa è che in due crash, in entrambi i modelli l'ingranaggio del rotore si è danneggiato (nel primo caso per non aver attivato il TH in tempo...)



Le dimensioni leggermente superiori a quelle dell'McpX non ne consentono la sostituzione con i ricambi di quest'ultimo....

Non ci sono stati altri problemi di rotture dei componenti del rotore, solo distacco di componenti ma senza conseguenze dopo il rimontaggio.
Anche i pattini del carrello denotano una certa fragilità (una rottura), così come l'alloggiamento batterie, ma dovuto alla leggera forzatura per adattare le LiPo dell'McpX.

In conclusione, i danni dopo 30 voli:
- 2 ingranaggi principali danneggiati
- 1 pinna di coda
- 1 carrello
- 2 alloggiamenti LiPo (ma con batterie non stock)

Il problema dell'ingranaggio, può essere dovuto all'albero in metallo con fissaggio a vite della ruota dentata, sembra che sia stata già apportata una modifica sulla produzione con albero in carbonio e abolizione della vite di fissaggio.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 18:18   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio

Il problema dell'ingranaggio, può essere dovuto all'albero in metallo con fissaggio a vite della ruota dentata, sembra che sia stata già apportata una modifica sulla produzione con albero in carbonio e abolizione della vite di fissaggio.
In effetti l'Mcpx " risolve" con il facile " sgancio " del Main gear ; il Genius con i denti larghi ,del Main gear .
Con questi due stratagemmi si evita di molto lo " sgranare" del Main gear
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 19:14   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Grazie !

Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
È stato finalmente postato su rcgroups l'esito dei test flight su due esemplari di Solo Pro 100D....
Grazie per le informazioni che ci dai.

Se mi permetti, visto che il 3d lo hai aperto tu, proverei a chiedere allo staff se nel titolo possono aggiungere qualcosa tipo : Solo pro 100 - 180 3d... per capire bene che si discute di questi modelli...

Stò leggendo il 3d di rcgroups, potenzialmente sono interessanti...specie il 180.. lo tengo d'occhio....

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 19:21   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
In effetti l'Mcpx " risolve" con il facile " sgancio " del Main gear ; il Genius con i denti larghi ,del Main gear .
Con questi due stratagemmi si evita di molto lo " sgranare" del Main gear
Ciao edubu
se ho ben capito hai l'Mcpx.. a leggere il 3d si rimane ...sgomenti del lavoro del grande liftbag..ma in due parole, così come mamma lo ha fatto vola in modo decente o no ?
Se non ricordo male si lamentavano della poca potenza del motore e della coda che "lasciava.." e così via alle mod...ora fornite anche dal mercato.

Cioè.. se di serie non vola gran che e bisogna fare le mod a brushless etc allora è doveroso tenere sotto osservazione il 180 !

Cosa ne dite/dici ??

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 20:18   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Ciao edubu
se ho ben capito hai l'Mcpx.. a leggere il 3d si rimane ...sgomenti del lavoro del grande liftbag..ma in due parole, così come mamma lo ha fatto vola in modo decente o no ?
Se non ricordo male si lamentavano della poca potenza del motore e della coda che "lasciava.." e così via alle mod...ora fornite anche dal mercato.

Cioè.. se di serie non vola gran che e bisogna fare le mod a brushless etc allora è doveroso tenere sotto osservazione il 180 !

Cosa ne dite/dici ??

ciao
Ciao
Ti avevo perso di " vista" o , piu probabilmente , io " bazzico " al solito sui " piccolissimi " ..la mia passione ...comunque ti dico : bentrovato con piacere!!

Sul 180 in non ho le idee chiare anche come robustezza ai crash ,per me ora come ora , caratteristica irrinunciabile nei sub micro ...ne si guadagna in " salute" del pilota
Io trovo l'Mcpx un modello valido , molto robusto e con una coda mediocre .
Chi lo conosce ,e si e' abituato , potrà trovare questa affermazione " eccessiva .

Io , in verità e per " principio" mi trovo bene a dire quello che vedo .

Mi sento , pero ' comunque di consigliarono come modello in quanto e' ( credo !) il modello piu versatile che io conosca : principanti , esperti , indoor , outdoor , con vento anche notevole , ricambi ovunque e si ripara molto facilmente ( anche con colla e scotch ) .
Gli altri micro " indistruttibili" ( gli unici , secondo me , " attuali " e , quindi da prendere in considerazione ) sono oltre a quello del 3ead che ci ospita , il Genius ( ottimo modello) in qualcosa superiore in altre inferiore al Mcpx ( comunque gran bel modello ) meno " poliedrico " del Mcpx ma , un bel modellino .
C'è poi il nuovissimo V120D02 S ( oggi mi e ' arrivato ) che promette bene . .. lo debbo ancora " studiare" bene domani , lavoro permettendo, lo metto ai RX

In assoluto , per i micro , ( IMHO) vedo migliorie continue e non traguardi raggiunti completamente ;
dovendo consigliare dipende dal targhet e anche dal modo di vedere le modifiche che di vuole fare sul modello : io per questi ne vedo ( preferibilmente ) il meno possibile .

Grande OT che ho fatto ! Se hai domande chiedi pure e se ,giustamente , posso risponderti in mp se sono troppo " fuori tema " .
Saluti , Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 08:29   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Ti avevo perso di " vista" o , piu probabilmente , io " bazzico " al solito sui " piccolissimi " ..la mia passione ...comunque ti dico : bentrovato con piacere!!

Sul 180 in non ho le idee chiare anche come robustezza ai crash ,per me ora come ora , caratteristica irrinunciabile nei sub micro ...ne si guadagna in " salute" del pilota
Saluti , Eduardo
Grazie per la risposta, sempre gentile.
Nel periodo primavera/autunno bazzico poco...

Magari ci spostiamo sulla discussione del tuo ultimo arrivo che se non erro è questa:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-v120d02.html

così le tue considerazioni andranno a vantaggio di tutti.

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 09:00   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking 3d

Visto ora che esiste 3d dedicato..

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ruttibile.html


ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovi micro heli? merengue Elimodellismo Motore Elettrico 16 14 luglio 07 17:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002