BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Con che modello iniziare? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/213143-con-che-modello-iniziare.html)

crazy hi-fi car 25 maggio 11 00:11

Con che modello iniziare?
 
Come da titolo mi piacerebbe iniziare anche a volare con un elicottero. Volo ormai da 6 anni con aerei ma mi piacerebbe avvicinarmi all'elimodellismo.

Consigli?


Grazie, Luca

shrek 25 maggio 11 00:14

ciao, posso consigliarti di iniziare con un classe 450, tipo t rex450.
poi dipende dalla tua disponibilità nel tirare fuori i soldini.

crazy hi-fi car 25 maggio 11 00:39

Ho giusto un amico che ne vende uno più che full optional :D Come funzionano i Governor? o meglio, funzionano o è meglio evitare di prenderli in considerazione?

laser02 25 maggio 11 07:45

Citazione:

Originalmente inviato da crazy hi-fi car (Messaggio 2604933)
Ho giusto un amico che ne vende uno più che full optional :D Come funzionano i Governor? o meglio, funzionano o è meglio evitare di prenderli in considerazione?

Di Milano...dove?

Per iniziare anche un classe 500 :wink: ovvio che diepende dal tuo budget :D
Essendo di Milano ti posso dare un a mano, dato che voli con gli aeromodelli, in che MODE voli?...1 _2 _ 3_ 4

Il governor sugli elettrici??.... dipende dalla qualità del regolatore.
Io non ho mai usato il governor e volo tranquillo, faccio anche acro senza problemi.
Batterie peformanti, un buon motore e una buona curva fanno un buon governor :wink:
Parere personale.
Saluti

crazy hi-fi car 25 maggio 11 18:53

Milano sud, Buccinasco per l'esattezza. Oddio domanda da un milione di dollari. So per certo che volo in maniera strana :D cabra e alettoni a sinistra, gas e coda a destra. Mi hanno detto in molti che invertire alettoni e coda mi aiuterebbe molto nel 3d ma onestamente non ci riesco proprio neanche sul simulatore.....

steely3d 25 maggio 11 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da crazy hi-fi car (Messaggio 2606050)
Milano sud, Buccinasco per l'esattezza. Oddio domanda da un milione di dollari. So per certo che volo in maniera strana :D cabra e alettoni a sinistra, gas e coda a destra. Mi hanno detto in molti che invertire alettoni e coda mi aiuterebbe molto nel 3d ma onestamente non ci riesco proprio neanche sul simulatore.....

sei modo 3.............ti hanno detto male per il 3d è meglio iniziare o in modo 2 o in modo 3:wink:

laser02 25 maggio 11 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da crazy hi-fi car (Messaggio 2606050)
Milano sud, Buccinasco per l'esattezza. Oddio domanda da un milione di dollari. So per certo che volo in maniera strana :D cabra e alettoni a sinistra, gas e coda a destra. Mi hanno detto in molti che invertire alettoni e coda mi aiuterebbe molto nel 3d ma onestamente non ci riesco proprio neanche sul simulatore.....

Buccinasco....siamo vicini di casa...quasi.
Io zona Famagosta, vicino alla tangenziale che porta alla Ovest o autostrada per Genova.

Ottimo, Mode 3 come me...:P...così potrei esserti d'aiuto in eventuali collaudi o test del modello.

Di solito ci troviamo il sabato Mattina o Domenica, qui:
via de finetti milano - Google Maps

Ecco come ci organizziamo nelle giornate "piene":

http://i259.photobucket.com/albums/h...t/Foto0285.jpg

Saluti

miciu 26 maggio 11 11:11

Citazione:

Originalmente inviato da crazy hi-fi car (Messaggio 2604907)
Come da titolo mi piacerebbe iniziare anche a volare con un elicottero. Volo ormai da 6 anni con aerei ma mi piacerebbe avvicinarmi all'elimodellismo.

Consigli?


Grazie, Luca

Un ely grande, tipo raptor 30/50 no ely piccoli, ciao!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002