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Vecchio 16 maggio 11, 22:00   #11 (permalink)  Top
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io prenderei un sport !! per iniziare



ciao che differenze ci sono tra la versione spot e la pro grazie
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
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Vecchio 16 maggio 11, 22:02   #12 (permalink)  Top
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ciao che differenze ci sono tra la versione spot e la pro grazie
avevo già pronti due appunti per un amico...




QUALI SONO LE DIFFERENZE SOSTANZIALI TRA UN REX 450 PRO E UN
REX 450 SPORT?


prima di tutto:

lo Sport è un'evoluzione del V2, migliorata (ad esempio semplificato il terminale di coda, di modo che adesso in un attimo si cambia la cinghia, sul V2 ci sono 6 o 7 viti, con cilindretti, una puleggia che non serve a nulla anzi fa spesso uscire la cinghia dalla sede. Poi il carrello bianco. E un motore più potente).
Infatti si chiama anche V3 (non officiale)


il Pro invece è un PROGETTO NUOVO, progettato da Jason Krause con l’apporto di Kammerer e Szabo Jr., tre grossi campioni

e il risultato si vede, cioè si "sente", quando lo voli

per me, è il Miglior T-Rex finora prodotto (e lo dicono in molti, gente che vola da anni e tutti i giorni)

è un elicottero fantastico !


il telaio è "chiuso", più rigido (di contro ha lo svantaggio che devi smontarlo per cambiare i servi del piatto)

la coda è ad albero con accopiamento conico, molto precisa ed anche più efficiente come energia assorbita (minore della cinghia), praticamente esente da manutenzione (la cinghia può necessitare regolazioni e sicuramente sostituzione, inoltre può rompersi, e so' guai grossi). Di contro il tubo "TT" è più soggetto a danni per contatto dei palini di coda col terreno o per impiglio in erba, e nei crash costa di più (spesso devi cambiare tubo + albero + ingranaggi + cuscinetto), mentre nel cinghia il tubo il più delle volte lo raddrizzi senza inficiare il volo (sempre che non ti disturbi l'occhio...)

la testa del Pro è diversa da quella dello Sport che è identica a quella del SE V2: il Pro ha le manine più larghe, mi pare l'albero rotore più lungo (cmq sia, il Pro ha tre-cinque gradi in più di passo). In più, i servi non possono più toccare la corona come nei precedenti Rex (il servo di destra, per ciclico picchia+rollio destro con passo molto negativo)

il carrello del Pro è in un pezzo unico, poco costoso e facile da sostituire

la canopy è un po’ tozza, non elegante e filante come quella dello Sport (però volendo ci va bene anche quella del SE V2, o tutte le aftermarket)

lo Sport è molto bello, la canopy di serie bianca-blu si vede anche con poca luce, la linea è filante


la qualità è la stessa, durevole : dopo decine e decine di voli le strutture mantengono la qualità iniziale

l'elettronica è identica tranne il servo di coda (nel Pro è quello del Rex500, il DS520), però attenzione, specie nello Sport, che ci sono ancora in giro Super Combo / rimanenze col vecchio gyro GP750 (sia Sport che Pro) e col DS420 (Pro)



DIFFERENZE DINAMICHE
decollo e atterraggio
a parità di regolazioni (intendo Dual Rate e ciclico), il Pro è più impegnativo, vuoi per una maggiore reattività (che si può ammansire via radio), vuoi per il carrello più stretto. D'altronde è un mezzo più tecnico, adattto e studiato per il 3D, in cui eccelle e dà la paga a tutti i competitor e anche a molti elicotteri più grossi ***(tranne i più recenti, come il Mini Protos e forse il nuovo Mini Titan, che però né ho ancora visto volare né ho provato)

*** i Rex sono particolarmente adatti al 3D perché rigidi, per scuola sono molto meglio gli Hirobo o i Kyosho (i Kyosho però se ci provi a fare 3D si smontano in volo)

volato
è un bisturi, è strepitoso, ci fai quello che vuoi, d'altronde è stato progettato così, e da campioni di livello mondiale


CONCLUSIONI

costano più o meno uguali, ma se allo Sport devi mettere il DS520 in coda e la relativa staffa con due fori, vai su di altri 25 euro (15 per la permuta, e 10 per la staffa)

se non fai 3D spinto, NO il Pro (coda TT, carrello stretto, notevole reattività)

se sei all'inizio, NO il Pro (non te fai di nulla)



se hai soldi in più, prendili tutti e due, magari il Pro senza i servi del piatto di serie (cioè chiedendo al venditore se ti fa la permuta) ma con dei begli Hitec 65MG (meglio se digitali in previsione di un futuro FBL, quindi 5065), mentre la coda GP780 + DS520 va già molto molto bene
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 16 maggio 11, 23:52   #13 (permalink)  Top
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QUALI SONO LE DIFFERENZE SOSTANZIALI TRA UN REX 450 PRO E UN
REX 450 SPORT?


prima di tutto:

lo Sport è un'evoluzione del V2, migliorata (ad esempio semplificato il terminale di coda, di modo che adesso in un attimo si cambia la cinghia, sul V2 ci sono 6 o 7 viti, con cilindretti, una puleggia che non serve a nulla anzi fa spesso uscire la cinghia dalla sede. Poi il carrello bianco. E un motore più potente).
Infatti si chiama anche V3 (non officiale)


il Pro invece è un PROGETTO NUOVO, progettato da Jason Krause con l’apporto di Kammerer e Szabo Jr., tre grossi campioni

e il risultato si vede, cioè si "sente", quando lo voli

per me, è il Miglior T-Rex finora prodotto (e lo dicono in molti, gente che vola da anni e tutti i giorni)

è un elicottero fantastico !


il telaio è "chiuso", più rigido (di contro ha lo svantaggio che devi smontarlo per cambiare i servi del piatto)

la coda è ad albero con accopiamento conico, molto precisa ed anche più efficiente come energia assorbita (minore della cinghia), praticamente esente da manutenzione (la cinghia può necessitare regolazioni e sicuramente sostituzione, inoltre può rompersi, e so' guai grossi). Di contro il tubo "TT" è più soggetto a danni per contatto dei palini di coda col terreno o per impiglio in erba, e nei crash costa di più (spesso devi cambiare tubo + albero + ingranaggi + cuscinetto), mentre nel cinghia il tubo il più delle volte lo raddrizzi senza inficiare il volo (sempre che non ti disturbi l'occhio...)

la testa del Pro è diversa da quella dello Sport che è identica a quella del SE V2: il Pro ha le manine più larghe, mi pare l'albero rotore più lungo (cmq sia, il Pro ha tre-cinque gradi in più di passo). In più, i servi non possono più toccare la corona come nei precedenti Rex (il servo di destra, per ciclico picchia+rollio destro con passo molto negativo)

il carrello del Pro è in un pezzo unico, poco costoso e facile da sostituire

la canopy è un po’ tozza, non elegante e filante come quella dello Sport (però volendo ci va bene anche quella del SE V2, o tutte le aftermarket)

lo Sport è molto bello, la canopy di serie bianca-blu si vede anche con poca luce, la linea è filante


la qualità è la stessa, durevole : dopo decine e decine di voli le strutture mantengono la qualità iniziale

l'elettronica è identica tranne il servo di coda (nel Pro è quello del Rex500, il DS520), però attenzione, specie nello Sport, che ci sono ancora in giro Super Combo / rimanenze col vecchio gyro GP750 (sia Sport che Pro) e col DS420 (Pro)



DIFFERENZE DINAMICHE
decollo e atterraggio
a parità di regolazioni (intendo Dual Rate e ciclico), il Pro è più impegnativo, vuoi per una maggiore reattività (che si può ammansire via radio), vuoi per il carrello più stretto. D'altronde è un mezzo più tecnico, adattto e studiato per il 3D, in cui eccelle e dà la paga a tutti i competitor e anche a molti elicotteri più grossi ***(tranne i più recenti, come il Mini Protos e forse il nuovo Mini Titan, che però né ho ancora visto volare né ho provato)

*** i Rex sono particolarmente adatti al 3D perché rigidi, per scuola sono molto meglio gli Hirobo o i Kyosho (i Kyosho però se ci provi a fare 3D si smontano in volo)

volato
è un bisturi, è strepitoso, ci fai quello che vuoi, d'altronde è stato progettato così, e da campioni di livello mondiale


CONCLUSIONI

costano più o meno uguali, ma se allo Sport devi mettere il DS520 in coda e la relativa staffa con due fori, vai su di altri 25 euro (15 per la permuta, e 10 per la staffa)

se non fai 3D spinto, NO il Pro (coda TT, carrello stretto, notevole reattività)

se sei all'inizio, NO il Pro (non te fai di nulla)



se hai soldi in più, prendili tutti e due, magari il Pro senza i servi del piatto di serie (cioè chiedendo al venditore se ti fa la permuta) ma con dei begli Hitec 65MG (meglio se digitali in previsione di un futuro FBL, quindi 5065), mentre la coda GP780 + DS520 va già molto molto bene
lo sport và da dio...ma il Pro è più preciso
se si vuole spendere meno tarot 450 "tarocco"
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Vecchio 17 maggio 11, 00:16   #14 (permalink)  Top
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Infatti si chiama anche V3 (non officiale)


il Pro invece è un PROGETTO NUOVO, progettato da Jason Krause con l’apporto di Kammerer e Szabo Jr., tre grossi campioni

e il risultato si vede, cioè si "sente", quando lo voli

per me, è il Miglior T-Rex finora prodotto (e lo dicono in molti, gente che vola da anni e tutti i giorni)

è un elicottero fantastico !


il telaio è "chiuso", più rigido (di contro ha lo svantaggio che devi smontarlo per cambiare i servi del piatto)

la coda è ad albero con accopiamento conico, molto precisa ed anche più efficiente come energia assorbita (minore della cinghia), praticamente esente da manutenzione (la cinghia può necessitare regolazioni e sicuramente sostituzione, inoltre può rompersi, e so' guai grossi). Di contro il tubo "TT" è più soggetto a danni per contatto dei palini di coda col terreno o per impiglio in erba, e nei crash costa di più (spesso devi cambiare tubo + albero + ingranaggi + cuscinetto), mentre nel cinghia il tubo il più delle volte lo raddrizzi senza inficiare il volo (sempre che non ti disturbi l'occhio...)

la testa del Pro è diversa da quella dello Sport che è identica a quella del SE V2: il Pro ha le manine più larghe, mi pare l'albero rotore più lungo (cmq sia, il Pro ha tre-cinque gradi in più di passo). In più, i servi non possono più toccare la corona come nei precedenti Rex (il servo di destra, per ciclico picchia+rollio destro con passo molto negativo)

il carrello del Pro è in un pezzo unico, poco costoso e facile da sostituire

la canopy è un po’ tozza, non elegante e filante come quella dello Sport (però volendo ci va bene anche quella del SE V2, o tutte le aftermarket)

lo Sport è molto bello, la canopy di serie bianca-blu si vede anche con poca luce, la linea è filante


la qualità è la stessa, durevole : dopo decine e decine di voli le strutture mantengono la qualità iniziale

l'elettronica è identica tranne il servo di coda (nel Pro è quello del Rex500, il DS520), però attenzione, specie nello Sport, che ci sono ancora in giro Super Combo / rimanenze col vecchio gyro GP750 (sia Sport che Pro) e col DS420 (Pro)



DIFFERENZE DINAMICHE
decollo e atterraggio
a parità di regolazioni (intendo Dual Rate e ciclico), il Pro è più impegnativo, vuoi per una maggiore reattività (che si può ammansire via radio), vuoi per il carrello più stretto. D'altronde è un mezzo più tecnico, adattto e studiato per il 3D, in cui eccelle e dà la paga a tutti i competitor e anche a molti elicotteri più grossi ***(tranne i più recenti, come il Mini Protos e forse il nuovo Mini Titan, che però né ho ancora visto volare né ho provato)

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volato
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costano più o meno uguali, ma se allo Sport devi mettere il DS520 in coda e la relativa staffa con due fori, vai su di altri 25 euro (15 per la permuta, e 10 per la staffa)

se non fai 3D spinto, NO il Pro (coda TT, carrello stretto, notevole reattività)

se sei all'inizio, NO il Pro (non te fai di nulla)



se hai soldi in più, prendili tutti e due, magari il Pro senza i servi del piatto di serie (cioè chiedendo al venditore se ti fa la permuta) ma con dei begli Hitec 65MG (meglio se digitali in previsione di un futuro FBL, quindi 5065), mentre la coda GP780 + DS520 va già molto molto bene
in fine lo sport e un 250 se piu' grande comunque hai ragione io ho il pro ed e molto preciso nelle manovre che in fine non mi provo tanto perche e pure un po nervosetto pero' mi piace come modello non hai problemi di cinghia che si allentalo' sport mi sembra piu' docile in volo io non lo provato, da come ho sentito dire
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Vecchio 17 maggio 11, 00:30   #15 (permalink)  Top
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in fine lo sport e un 250 se piu' grande comunque hai ragione io ho il pro ed e molto preciso nelle manovre che in fine non mi provo tanto perche e pure un po nervosetto pero' mi piace come modello non hai problemi di cinghia che si allentalo' sport mi sembra piu' docile in volo io non lo provato, da come ho sentito dire
mah, il motore è lo stesso, o almeno stessa apparente potenza (si parla ovviamente di rex di scatola)

lo Sport è più all-round, un po' come la diff. tra gli sci da super gigante e quelli da speciale
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Vecchio 17 maggio 11, 00:35   #16 (permalink)  Top
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mah, il motore è lo stesso, o almeno stessa apparente potenza (si parla ovviamente di rex di scatola)

lo Sport è più all-round, un po' come la diff. tra gli sci da super gigante e quelli da speciale
be da come parli sei portato per lo sport, non ti credere mi piace pure a me..ansi lo sport la coda da meno problemi del pro
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Vecchio 17 maggio 11, 00:43   #17 (permalink)  Top
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be da come parli sei portato per lo sport, non ti credere mi piace pure a me..ansi lo sport la coda da meno problemi del pro
no, anzi, mi piace assai più il Pro (che per me è il miglior Rex finora realizzato, tolti il 550 e 700 che non ho mai volato)

però come si dice, occorre fare i conti anche con la "vita quotidiana"...


come avrai letto nel mio facciaffaccia, a mio avviso lo Sport è più adatto al principiante e a chi non vuole estremizzare il volo

prego confutare questa impressione, ma lo Sport è l'evoluzione del V2, il Pro un progetto ben preciso e ben studiato, finalizzato al volo 3D
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Vecchio 17 maggio 11, 02:20   #18 (permalink)  Top
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no, anzi, mi piace assai più il Pro (che per me è il miglior Rex finora realizzato, tolti il 550 e 700 che non ho mai volato)

però come si dice, occorre fare i conti anche con la "vita quotidiana"...


come avrai letto nel mio facciaffaccia, a mio avviso lo Sport è più adatto al principiante e a chi non vuole estremizzare il volo

prego confutare questa impressione, ma lo Sport è l'evoluzione del V2, il Pro un progetto ben preciso e ben studiato, finalizzato al volo 3D
secono me pure come vencono settati i modelli con pari elettronica la coda del sport e piu' stabile il pro a piu' passo le virate piu veloci lo sport e piu' controllabile ripeto non lo provato personalmente questo da come si dice in fine lo sport e piu' per il 3D su questo ho i miei dubbi??
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Vecchio 17 maggio 11, 14:58   #19 (permalink)  Top
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Ringrazio Rugrug per la delucidazione bravo ben preparato



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