BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   comandi radio e cervello (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/21025-comandi-radio-e-cervello.html)

helimod 08 marzo 06 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da Emidio
ormai ho capito a mie spese che tenere in volo un elicottero (qualsiasi esso sia) è un problema di cervello. L'hovering frontale proprio non mi entra in testa e di conseguenza sui pollici ma noto che giorno dopo giorno (ho la possibilità di volare nel mio capannone quindi tutti i giorni) faccio piccolissimi miglioramenti. Se mi concentro sul fatto che è di fronte a me e che devo invertire mentalmente i comandi di traslazione e beccheggio allora mi spiaccico contro la prima parete che capita. Se invece non ci penso e lascio che i miei pollici lavorino quasi indipendentemente allora riesco a tenerlo un pochino fermo. Domanda molto semplice e innocente.. ma dopo quanti mesi siete riusciti ad avere il pieno controllo di questa meledetta trappola volante indipendentemente dalla sua posizione? E cambiando tipo di elicottero avete avuto problemi di adeguamento oppure volate tranquillamente appena lo avete aperto dall'imballo e caricato le batterie?
Nessuno di voi ha mai avuto la tentazione di bruciarlo e andare a giocare a bocce?

un consiglio che posso darti è di non provare le prime volte questa manovra con l'eli fermo potrebbe veramente essere pericolosa, ma di provare continuamente facendo un 8 davanti a sé, piano piano si diminuisce la velocità e si stringe l'otto, alla fine (dopo forse 100 ore d'allenanamento) si riesce a fermare l'eli di muso. Tieni presente che l'eli visto di coda è leggermente inclinato da una parte, di muso è l'opposto e si ha la tendenza a correggerlo..........e crash. allenati ciao

Claudio_F 08 marzo 06 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da helimod
piano piano si diminuisce la velocità e si stringe l'otto, alla fine (dopo forse 100 ore d'allenanamento) si riesce a fermare l'eli di muso.

Beh, credo che ci siano diverse "vie" che portano alle stesse tappe ma in tempi e ordine differenti. Con alle spalle una 60ina di ore di simulatore l'eli l'ho alzato di muso dopo 40 minuti (alla terza batteria), mentre i laterali sono stati terribili, e un 8 decente mi deve ancora venire.

Dopo un lungo periodo di stasi in cui mi ero ripromesso che indoor avrei fatto solo hovering, dopo aver tolto i pesetti alla flybar e ridotto al minimo gli esponenziali sento che sto migliorando di nuovo e posso azzardare cose che due mesi fa si sarebbero sicuramente concluse contro un pilastro o una fila di casse :rolleyes:

Col senno di poi (anche se ci sara'un ulteriore poi anche a questo in cui forse mi rimangero'tutto :P) ritengo che l'eli piu' reattivo sia piu' controllabile.

helimod 08 marzo 06 19:24

100 ore sono indicative, è soggettivo.
Tu sei stato bravo a farlo in circa 60 di simulatore, però mi confermi che adesso devi perfezionare l'8, io cerco sempre di partire dai fondamentali .
L'eli più reattivo è anche più nervoso, ma la maggior parte sotto un certo regime di rotazione non può andare..... dondola
ciao, la miglior cosa è l'allenamento.

p.s. aiutatemi a trovare LUCIANO mio amico zona roma


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002